Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
21 settembre 2014 7 21 /09 /settembre /2014 21:15
Numerologia indiana o vedica

La numerologia vedica a differenza delle altre numerologie è collegata con i pianeti ed è una branca dell’astrologia vedica Nell’astrologia vedica i sette pianeti principali o visibili sono normalmen¬te elencati secondo i giorni che governano: Sole, Luna, Marte, Mercurio, Giove, Venere e Saturno, che stanno per Domenica, Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì e Sabato. NUMEROLOGIA DEI PIANETI In base a questa sequenza ad ogni pianeta è attribuito un certo numero: 1 - SOLE ; 2 - LUNA; 3 - GIOVE ; 4- RAHU ; 5 -MERCURIO ; 6- VENERE ; 7 - KETU; 8- SATURNO; 9 MARTE Questi numeri corrispondono alle energie dei pianeti. Il Sole è uno, che è unità , il primo numero dal quale derivano tutti gli altri; è l’origine, la guida, il fondamento.

La Luna è due, che è dualità, la base per la manifestazione della mente e dell’emotività; è relazione, equilibrio e scambio .Giove è tre, il numero della legge e dell’intelligenza nella manifestazione. Rahu è quattro , il numero della dispersione e dei nuovi inizi. Mercurio è 5, il numero dell’ordine, dell’equilibrio e della ragione. Venere è sei, il numero dell’armonia, della bellezza e del rapporto. Ketu è sette, il numero della realizzazione e della liberazione.dell’energia; è potere, penetrazione e decisione Saturno è otto, il numero del controllo, del limite, del completamento. Marte 9, il numero della volontà e L’energia planetaria inizia con il Sole e segue questa sequenza fino a Marte.

Ogni pianeta rappresenta uno stadio nello sviluppo e nella distribuzione dell’energia solare, e può essere compreso attraverso la legge del suo numero, che in genere ritroviamo nelle vite di coloro che sono governati da quel pianeta. Dalla numerologia vedica si ricavano i seguenti elementi.

-Numero di nascita o numero-psichico (che rappresenta l'immagine di sé) -Numero data di nascita o numero del destino (che riguarda il karma e come gli altri ci vedono) -Numero del nome numero del nome (che riguarda la sfera sociale e professionale) La numerologia vedica è particolarmente utile per farci capire meglio le affinità che abbiamo o meno con le altre persone mediante il numero psichico ricavabile dal loro giorno di nascita ( es : nato il 12 =1+2= 3 ; nato il 28= 2+8=10=1+0=1 ; nato il 19= 1+9=10=1 - I NUMERI VANNO DA 1 A 9)

~~Fonte: forum.Tavolarotonda

Condividi post

Repost 0
Published by il conte rovescio
scrivi un commento

commenti

 FORUM

Cerca

VIDEO IN EVIDENZA

http://www.loguardoconte.info/video/esperimenti-umani-condotti-da-alieni-154833/

Testo Libero

statistiche accessi

IL CONTE E IL DUCA

 

      thumbnail

 http://i.imgur.com/53qQJ.jpg