Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
10 dicembre 2014 3 10 /12 /dicembre /2014 23:03
Magic dreams: one night in Zurigo

Come promesso a Pamela, vincitrice della sfida di musica nel mio gruppo di chat( se volete associarvi basta chiederlo),mi ritrovo a parlare di Zurigo, una bellissima città che a quanto pare ha suscitato molta attrazione nella giovane e curiosa Pamela. Zurigo è stata eletta, secondo la classifica dell'autorevole rivista britannica Monocle, la città più vivibile al mondo per il 2012 (seconda nel 2013).

E' stata scelta perché pur non essendo grandissima conta più di 50 musei, teatri e sale da concerto; alla bella architettura unisce, una natura rispettata e dei panorami alpini davvero mozzafiato. Un microcosmo in equilibrio da cui diverse città italiane potrebbero prendere spunto.Zurigo è una città in un certo senso curiosa, con una popolazione di 370.000 è anche la più grande della Svizzera, parte di un Cantone che supera i 1,3 milioni di abitanti, il più densamente popolato del paese. Una città a metà strada tra una metropoli ed un borgo medievale, tra natura e architettura, tra storia e futuro.

Questi sono elementi che a Zurigo si apprezzano perché concentrati in un solo momento, quello presente. Da città piena di luoghi comuni, quella di banchieri e orologiai, di segreti offshore e cioccolato, Zurigo è oggi uno dei luoghi più alla moda d'Europa. Per rendersene conto basta un primo colpo d'occhio al fiume cittadino, il Limmat, che digrada nell'azzurro lago di Zurigo, lo Zürichsee: a circondarlo ci sono le verdi colline, i boschi ed un centro storico che sembra un paesaggio da favola.

Dietro queste immagini da cartolina la città fa intravedere un'anima briosa, entusiasta, a volte trasgressiva e pur sempre ricca di passioni. Lo si nota soprattutto al tramonto, il momento più bello, quando i localini più trendy si preparano per gli 'after-hours' ambiti dai nottambuli di tutta Europa, quelli che girano a Berlino, a Londra o Ibiza e che sanno di trovare a Zurigo qualcosa di più.

Il principale quartiere dello shopping di Zurigo è situato a due passi dalla stazione ferroviaria centrale di Hauptbahnhof: imboccando la 'Bahnhofstrasse' - una delle più belle strade dello shopping in Europa, insieme alla Limmatquai – e dirigendosi verso la 'Paradeplatz' ed il lago, si apprezzano, oltre che lo splendido panorama, anche i numerosi negozi alla moda, i grandi magazzini ed negozi specializzati.

Siamo nelle vie più 'chic' della città, quelle che gli stessi svizzeri amano soprannominare con un gioco di parole, 'zu reich', troppo ricca.

Leggi tutto: http://www.informagiovani-italia.com/Zurigo.htm#ixzz3LXZaFp7A

Magic dreams: one night in Zurigo
Magic dreams: one night in Zurigo
Magic dreams: one night in Zurigo
Magic dreams: one night in Zurigo
Magic dreams: one night in Zurigo
Magic dreams: one night in Zurigo
Magic dreams: one night in Zurigo

Condividi post

Repost 0
Published by il conte rovescio
scrivi un commento

commenti

 FORUM

Cerca

VIDEO IN EVIDENZA

http://www.loguardoconte.info/video/esperimenti-umani-condotti-da-alieni-154833/

Testo Libero

statistiche accessi

IL CONTE E IL DUCA

 

      thumbnail

 http://i.imgur.com/53qQJ.jpg