Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
15 aprile 2015 3 15 /04 /aprile /2015 22:26

150mila palestinesi a Damasco rischiano la vita, tra la fame, le bombe del governo e il terrore dell'Isis. Sui social, l'appello per salvarli.

150mila palestinesi dal 1957 hanno trovato rifugio nel campo profughi di Yarmouk, nella periferia di Damasco, in Siria. Il primo aprile il quartiere è stato occupato dai guerriglieri dell’Isis e i rifugiati da giorni vivono sotto i missili del governo e nel terrore che i miliziani dello stato islamico stanno seminando tra la popolazione, stremata dalla fame e dalla paura. La situazione del campo profughi è “al di là del disumano”, ha dichiarato Chris Gunness, un portavoce dell’agenzia Onu per i rifugiati palestinesi (Unrwa).

Da quando sono partiti gli scontri non arriva cibo, acqua o medicinali. Migliaia di palestinesi, tra cui centinaia di bambini, rischiano di morire per fame e sete. Senza contare le esecuzioni sommarie delle ultime ore. Su Twitter è partito l’hashtag #saveyarmouk, un appello per sensibilizzare il mondo sulle condizioni di questi profughi e per tentare di salvarli dalla fame e dalla solitudine internazionale. Ed ecco come, in queste ore, i social networks stanno raccontando questa tragedia nella tragedia.

«Alcune famiglie stanno cercando di uscire dall’accampamento ma con i cecchini dello Stato islamico sui tetti dei palazzi alti questo è molto difficile», ha detto. La fonte ha aggiunto che lo Stato islamico ha rapito almeno 74 persone dall’accampamento, e che i civili stavano cercando di fuggire. Reuters non può verificare in modo indipendente le notizie in Siria, a causa delle restrizioni sulla sicurezza e sulle attività giornalistiche. Non è stato possibile parlare con funzionari governativi per dei commenti.

L’agenzia di stampa Sana ha riferito che i terroristi nell’accampamento hanno impedito agli aiuti di raggiungere i civili, e che l’esercito ha circondato Yarmuk. La presenza contemporanea di milizie di Al Qaeda e di Isis parrebbe un altro passo verso la fusione tra le due strutture terroristiche, con Al Zawahiri che sarebbe intenzionato a sciogliere i suoi gruppi combattenti, facendoli quindi confluire nelle forze del sedicente Stato islamico.

fonte

Leggi i commenti

Condividi post

Repost 0
Published by conte rovescio - in catastrofico
scrivi un commento

commenti

 FORUM

Cerca

VIDEO IN EVIDENZA

http://www.loguardoconte.info/video/esperimenti-umani-condotti-da-alieni-154833/

Testo Libero

statistiche accessi

IL CONTE E IL DUCA

 

      thumbnail

 http://i.imgur.com/53qQJ.jpg