Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
28 giugno 2015 7 28 /06 /giugno /2015 21:22
Il caldo che verrà a luglio 2015

Nonostante possa fare piacere caldo e mare, con un estate ancora da assaporare e vivere nel migliore dei modi, casri amici, questa volta le previsioni a cui andiamo incontro, non sono proprio positive.

Caldo, tanto caldo, che colpirà buona parte dell' Italia ad ovest, quindi Sardegna, e buona parte del nord. Non sarà a preoccupare tanto il caldo africano, ma le solite caratteristiche che oramai sul nostro paese, non vogliamo abituarci mai, ossia afa e umidità, aggravando il caldo e facendocelo percepire come ancora più insopportabile.

Le temperature più elevate si dovrebbero raggiungere tra venerdì 3 e domenica 5 luglio, con picchi di +36/+37°C tra Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia, Umbria e Sardegna. Il caldo continuerà a rimanere e a crescere di intensità, creando una situazione che posso definire...da non sottovalutare. Stavolta, anche se non ne sentiamo parlare poiché i nomi attribuiti a queste situazioni climatiche di stagione, fanno ridere o irritare, hanno una diversità.

FLEGETONTE

Nome piuttosto appropriato, per questo mostro di caldo con cui avremo a che fare. Il FLEGETONTE è uno dei fiumi che scorrono nell’Ade, l’oltretomba della mitologia greca. Il suo nome significa “fiume del fuoco“. Viene menzionato da Omero nell’Odissea, da Platone nel Fedone, da Virgilio nell’Eneide, oltre che da Stazio e da Ovidio. Ma esso è noto soprattutto per essere citato da Dante nella Divina Commedia.

Lo troviamo infatti nel Canto XII dell’Inferno: si tratta di uno dei quattro fiumi infernali e scorre nel primo girone del VII cerchio, dove sono puniti i violenti contro il prossimo.

Oltre il caldo del giorno, avremo ahimè, anche il caldo la notte e sapere che le temperature sanno oltre i 25 gradi anche la notte, non è una buona notizia. Attenzione.

Sapere in anticipo queste notizie, può essere di aiuto a chi di caldo come me, ne soffre in modo esagerato.

Frutta, acqua, evitare le ore centrali del giorno per uscire, attenzione in particolar modo, i centri commerciali e l' aria condizionata, poiché è bello stare dentro al fresco, ma dovrete anche uscire e lo sbalzo termico, non fa per niente bene.

Luglio infuocato, per le nostre giornate, notti comprese...

Condividi post

Repost 0
Published by conte rovescio
scrivi un commento

commenti

bruna pizzol 06/30/2015 14:45

speriamo di cavarcela,in casa con i consigli ricevuti.

conte rovescio 07/01/2015 00:05

ma certo che riusciremo a cavarcela: oltretutto l' ondata di calore colpisce di striscio l' Italia, non è diretto, anche se....il caldo lo patiremo tantissimo

 FORUM

Cerca

VIDEO IN EVIDENZA

http://www.loguardoconte.info/video/esperimenti-umani-condotti-da-alieni-154833/

Testo Libero

statistiche accessi

IL CONTE E IL DUCA

 

      thumbnail

 http://i.imgur.com/53qQJ.jpg