Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
1 luglio 2015 3 01 /07 /luglio /2015 23:14

Vorrei parlare di uno dei migliori mezzi per incrementare l'energia personale: il silenzio interiore. Gli sciamani toltechi ci hanno insegnato che tutti noi nasciamo con una consapevolezza intensa e luminosa, e con delle potenzialità infinite, ma crescendo, il nostro splendore viene intaccato da entità esterne, i voladores. Castaneda li descrive come ombre di fango, che sopravvivono nutrendosi della nostra energia.

Come fanno? Semplicemente "mangiano" i nostri pensieri e per poterlo fare , ci inducono a pensare incessantemente. Il loro cibo preferito è il pensiero negativo, probabilmente perchè anzichè andare a rafforzare il nostro bozzolo di energia, lo disgrega in modo da essere facilmente penetrabile. I voladores ci hanno dato la loro mente, una mente che è contorta e sempre pronta ad autogiudicarsi, questo è ciò che gli sciamani chiamano l'installazione estranea. In quest'ottica, siamo vittime di un parassitaggio continuo fin dall'infanzia. Il pensiero esterno nella maggior parte dei casi diventa ossessivo, e porta la vittima a dialogare continuamente con se stessa giudicandosi con frasi o domande del tipo : sono un fallito, non valgo niente, non me ne va mai bene una, ora cosa dovrei fare della mia vita? nessuno mi comprende, faccio schifo..ecc ecc . Niente di tutto questo è reale.

Comprenderlo non è una cosa semplice, eppure nessuno di noi è soltanto il risultato dei suoi giudizi personali. Tale atteggiamento , opacizza la nostra energia e copre la nostra vera essenza. Poichè siamo noi a permettere tutto questo, siamo certamente in grado di farlo cessare , a meno che non si decida di continuare ad essere i peggiori nemici di noi stessi. Nel momento in cui il dialogo interiore cessa ci si accorge anche della sua inutilità. Personalmente ho imparato a isolare questo tipo di pensiero non appena si presenta e sostituirlo con qualcos'altro che decido personalmente . L'ideale sarebbe far tacere la mente, del tutto, ma richiede molta disciplina. Esercitandosi tutti i giorni il processo diventa sempre più semplice finchè non siamo in grado di liberarci del tutto dalla schiavitù.

I risultati della pratica del silenzio interiore sono magnifici, e spaziano dalla salute psichica fino a quella fisica. Questo è un passo di vitale importanza per riappropriarsi della nostra energia, ed è ciò che trasforma l'uomo comune in un guerriero. Ovviamente vale anche per le donne. L'energia spirituale è la base di ogni pratica esoterica , per cui, chiunque sia veramente interessato a questo percorso, deve avere, prima di tutto, la capacità di mettere a tacere il proprio dialogo interiore.

Condividi post

Repost 0
Published by conte rovescio
scrivi un commento

commenti

 FORUM

Cerca

VIDEO IN EVIDENZA

http://www.loguardoconte.info/video/esperimenti-umani-condotti-da-alieni-154833/

Testo Libero

statistiche accessi

IL CONTE E IL DUCA

 

      thumbnail

 http://i.imgur.com/53qQJ.jpg