Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
19 giugno 2016 7 19 /06 /giugno /2016 23:05
Movimento 5 stelle: vittoria pentastellata
il Pd perde tre capoluoghi.
Probabile una mancata coesione dei partiti e una sostanziale capacità di capire le persone che hanno perso la pazienza e le speranze per continue promesse di cambiamenti che in questi anni, non hanno ottenuto un risultato apprezzabile.
Virginia Raggi trionfa a Roma contro Roberto Giachetti. Il Movimento Cinque Stelle con Chiara Appendino vince, a sorpresa, anche a Torino contro il sindaco uscente Piero Fassino. Ma oltre a queste due grandi città, il Movimento di Beppe Grillo vince anche in 15 Comuni superiori tra cui Genzano, Marino, Chioggia e Castelfidardo.
A Trieste il candidato del centrodestra conquista la poltrona di sindaco: sono tre, dunque, i capoluoghi persi dal Pd in questa tornata elettorale. Una "sconfitta netta e senza attenuanti a Roma e Torino contro le candidate M5s" e una "vittoria chiara e forte a Milano e Bologna contro i candidati delle destre", è stato il commento del Pd, che a Milano vince con Sala su Parisi. A Napoli vincente l'uscente Luigi de Magistris. I dati dell'affluenza sono al 50,5%.
A me personalmente, interessa Torino.
La sorpresa più grande per il Pd arriva da Torino dove la candidata 5S ha rimontato rispetto al primo turno superando Piero Fassino sindaco uscente e più volte ministro e ultimo segretario dei Ds. Appendino, 32 anni, è anche il sindaco più giovane a guidare Torino.

Il cambiamento di tendenza inizia alla grande. Adesso sulle spalle dei nuovi sindaci, auguro un buon lavoro e una gran forza di cambiare veramente qualcosa che rimanga impresso nella mente dei cittadini.

Condividi post

Repost 0
Published by conte rovescio
scrivi un commento

commenti

 FORUM

Cerca

VIDEO IN EVIDENZA

http://www.loguardoconte.info/video/esperimenti-umani-condotti-da-alieni-154833/

Testo Libero

statistiche accessi

IL CONTE E IL DUCA

 

      thumbnail

 http://i.imgur.com/53qQJ.jpg