Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
29 settembre 2016 4 29 /09 /settembre /2016 21:58
Recyclix: ecco cosa è successo al sito in Italia

Da qualche tempo, iniziai un progetto rivolto al riciclaggio dei rifiuti come plastica, vetro, materiali riciclabili per l' appunto. Trovai molto interessante la possibilità di poter investire piccolissime somme di denaro e di poter trarre piccoli vantaggi divenendo a dir si voglia, un investitore del progetto o piccolissimo socio, come tutte le persone che ne hanno aderito.

Mercoledì 14 settembre, la Consob ha attenzionato e momentaneamente bloccato in via cautelativa il sito dell'azienda Recyclix per gli utenti italiani. Quest'ultima, attraverso i propri legali, sta avviando una pratica di approfondimento per capire quali sono le motivazioni alla base della decisione della Consob. Al momento sembrerebbe che Recyclix sia stato associato ad un prodotto finanziario e non alla sua vera natura che consiste nella ripartizione dei profitti con gli investitori al termine del ciclo produttivo che trasforma i rifiuti in granuli di plastica da rivendere.

Come funziona Recyclix e come nasce

Recyclix nasce a Varsavia, in Polonia, e attualmente conta circa 130 dipendenti a libro paga. Nel 2015 ha avviato un progetto di espansione attraverso il crowdfunding, ovvero una raccolta fondi attraverso il passaparola di piccoli investitori su una piattaforma internet. Ciò permette all'azienda una crescita in termini di stabilimenti, macchinari e, di conseguenza, produzione.

Come abbiamo detto prima, Recyclix acquista rifiuti e li trasforma in polimeri plastici da rivendere alle aziende. Per l'esattezza, produce LDPE polietilene a bassa densità, e PP polipropilene, certamente i più diffusi e richiesti a livello industriale.

  • Il consumo di plastica è cresciuto di 20 volte negli ultimi 50 anni.
  • L'86% della plastica prodotta in Europa viene esportata in Cina.
  • Solamente il 20% di tutta la plastica nel mondo è riciclata, il resto viene ancora bruciata.
  • Nel 2014 i profitti dell'industria del riciclo sono stimati a circa 372 miliardi di euro.

Recyclix, con la sua piattaforma online, ha aperto le porte di questo business a tutti i piccoli e grandi investitori. Il funzionamento è semplice: partecipi con un tuo investimento, e l'azienda ti corrisponde il 14% dello stesso alla fine di ogni ciclo di produzione della durata di 5 settimane.

Questa rendita passiva è stata vista dalla Consob alla stregua di un prodotto finanziario e, per questo motivo, è stato disposto l'approfondimento e il blocco in via cautelativa del sito internet per gli utenti italiani.

Cercheremo di tenervi aggiornati sugli sviluppi della vicenda, per capire se davvero in questa forma di investimento online, l'azienda polacca agisce legalmente, oppure se ci sono situazioni illecite per l'ordinamento italiano.

rimaniamo in attesa della scadenza dei 90 giorni pe riavere dinanzi sulle nostre paginette internet, il suddetto sito che forse, tutti potrebbero prendere come esempio, anzichè condannarlo ma la legge è la legge...

se si desidera leggere le 5 pagine rivolte dalla CONSOB al sito recyclix, questo è l' indirizzo su cui potrete visionarlo:

http://www.consob.it/documents/46180/46181/d19723.pdf/7e3d79e6-f278-4119-ba7f-ffaf9e86151d

Quando il sito tornerà nuovamente on line sull' Italia, cambierà il sistema referrals, per cui sarà basato su un unico livello (non più 4) ma con una forza del 12%. Inoltre una nuova fabbrica Recyclix verrà aperta nel Sud Italia, almeno dalle ultime indiscrezioni.

http://it.blastingnews.com/cronaca/2016/09/recyclix-azienda-in-crowdfunding-che-tratta-rifiuti-la-consob-blocca-il-sito-in-italia-001122455.html

Condividi post

Repost 0
Published by conte rovescio
scrivi un commento

commenti

Conte rovescio 10/05/2016 12:44

Se non fosse che qualche mio affiliato ritira soldi, investono, tramite sistemi web diversi dal classico, lo penserei anche io. Ma so che anche ora possiamo stare tranquilli, anche se...scocciati

Luciano Fortunati 10/05/2016 10:17

Vi ringrazio per queste notizie che pubblicate che lasciano sperare qualcosa di meglio...
Io sono un affiliato ,che ha iniziato qualche mese fa ..ciò che non capisco è perchè,dopo che il sito è stato sospeso,l'azienda non dia qualche informazione sullo sviluppo della situazione!!
Questo modo di fare da adito a pensare solo al peggio... cioè che sia tutta un truffa
ciao luciano

 FORUM

Cerca

VIDEO IN EVIDENZA

http://www.loguardoconte.info/video/esperimenti-umani-condotti-da-alieni-154833/

Testo Libero

statistiche accessi

IL CONTE E IL DUCA

 

      thumbnail

 http://i.imgur.com/53qQJ.jpg