Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
16 febbraio 2017 4 16 /02 /febbraio /2017 23:07

In questi ultimi tempi bui e caotici, noto sempre più spesso, indifferenza e perentino cambio di umore, di chiunque. Fino a che si è immersi in una vita molto frettolosa, non si riesce a vedere il perchè o il motivo sul quale la gente, in presenza di gesti inauditi, assurdi, di solidarietà, cambi velocemente modo di essere. 

Sembra quasi di avere un telecomando, come a controllare le proprie emozioni.

Una tanto semplice ed assurda complicità su come ci siamo abituati a cambiare umore come quando guardiamo un tg, un programma di gossip. Si è rilassati guardando i fatti quotidiani come la costruzione di una nuova struttura, subito dopo guardiamo con amarezza le morti di ogni genere di persona, una lacrima per le uccisioni nel mondo, subito dopo, ci arrabbiamo con gente che non conosciamo su come si comporta con i più deboli, subito dopo ridiamo di immagini divertenti legate a qualsiasi forma di spensieratezza. Siamo in grado di mettere sullo stesso piano di attenzione, un omicidio, ad un problema politico.

Automi.

Siamo un programma che si adatta alle esigente, veicolati da una forza mediatica senza protezione, guidati su cosa e come comprare. 

Senza dubbio, in pochi possono notare questo manipolare le proprie vite, poichè essersi abituati a tutto questo, riteniamo sia giusto.

Anche vivere a contatto con inquinamento e morte, è indispensabile e sicuramente, inevitabile. Esempio: se qualcuno invasato ti dice che stai respirando fumi dannosi che ti porteranno a stare molto male, la reazione è quella di sempre: una brutta risposta e un silenzio assenso a quello che ti hanno detto. Una miriade di esempi, di ogni aspetto della nostra vita, sempre con lo stesso denominatore.

Siamo schiavi del sistema e vogliamo che funzioni sempre peggio, aspettando qualcuno che migliori il nulla.

E quindi, cosa possiamo fare?

Isolare al meglio le informazioni mediatiche e notare che nella nostra vita, possiamo anche parlare di cosa possiamo scegliere, anzichè ascoltare notizie di nessuna utilità, se non riempire uno spazio di questo silenzio.

Scusatemi se non sono molto presente in questi ultimi periodi.

 

il conte rovescio

Condividi post

Repost 0
Published by conte rovescio
scrivi un commento

commenti

 FORUM

Cerca

VIDEO IN EVIDENZA

http://www.loguardoconte.info/video/esperimenti-umani-condotti-da-alieni-154833/

Testo Libero

statistiche accessi

IL CONTE E IL DUCA

 

      thumbnail

 http://i.imgur.com/53qQJ.jpg