Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
13 giugno 2017 2 13 /06 /giugno /2017 22:10

Attraverso i secoli, la razza umana è stata affascinata con il concetto di Armageddon. Durante quel periodo, la parola è stata separata dal suo contesto biblico originale. Il vero significato di Armageddon è stato sostituito dal concetto secolare dell'umanità autodistruggendo. La parola è ormai sinonima di guerra nucleare, calamità naturali, impatto da una cometa o un asteroide e qualsiasi numero di minacce esistenziali creativamente evocativi. Ancora, il Bibbia doesn ’ t collegare uno solo di questi eventi con Armageddon.

Anche una maggioranza di cristiani devoti tenere le credenze erronee su Armageddon. Molti Mostra correttamente Armageddon come il luogo di ritrovo dell'Anticristo e i suoi eserciti prima il glorioso apparire di Gesù Cristo, ma essi interpretano male il motivo di questa riunione. Una credenza comunemente tenuta è che questi eserciti radunare o vicino a Armageddon per fare la battaglia con l'altro, o di annientare il popolo ebraico. Quindi, solo attraverso l'intervento fisico di Gesù Cristo è l'umanità salvata da entrambi distruggendo tutta la vita o il popolo ebraico.

Ma nessuno di questi motivi è corretta. La Bibbia afferma chiaramente perché questi eserciti si riuniscono ad Armageddon, e una volta che ci rendiamo conto perché, si ’ s facile capire perché la maggior parte dei cristiani è difficile da credere.

Che cosa dice la Bibbia dice?

Il concetto biblico di Armageddon è introdotto dal nome nel libro dell'Apocalisse:

“ e si sono riuniti tutti i governanti e i loro eserciti in un posto chiamato Armageddon in ebraico. ” rivelazione 16.16 (NLT)

Armageddon è il nome ebraico di una località geografica in Israele noto come Megiddo. Megiddo è una collina che si affaccia sulla valle di Jezreel. È qui dove, negli ultimi giorni, Satana e l'Anticristo si riuniranno il mondo ’ governanti di s per la battaglia. Come affermato in precedenza, un'idea sbagliata comune è che essi si riuniscono per fare la guerra contro l'altro. Ma il passaggio non dice mai questo, e ulteriore esame del contesto in cui questo evento traspare lo renderà chiaro che questo non è il loro movente.

Ricordo, negli ultimi giorni, che l'Anticristo sarà sovrano sopra l'intero globo:

“ e gli fu dato autorità alla regola sopra ogni tribù e popolo e lingua e nazione. ” Apocalisse 13:7 (NLT)

L'Anticristo sarà anche un sovrano popolare, venerato per la sua impressionante potenza:

“ Essi adorarono il drago per dare la bestia tale potere, e hanno adorato la bestia. ‘ C'è grande come la bestia qualcuno? ’ hanno esclamato. ‘ Che è in grado di combattere contro di lui? ’ ” Apocalisse 13:4 (NLT)

Inoltre, l'Anticristo avrà il controllo totale sopra l'acquisto e la vendita di tutti i beni:

“ Ha richiesto tutti – grandi e piccoli, ricchi e poveri, schiavo e libero – essere dato un marchio sulla mano destra o sulla fronte. E nessuno poteva comprare o vendere nulla senza tale marchio, che era il nome della bestia o il numero che rappresenta il nome. ” rivelazione 13.16-17 (NLT)

Con il potere politico, religioso ed economico completo, quale esercito potrebbe o si riunivano per la guerra contro l'Anticristo? Infatti, Apocalisse 13:4 pone questa domanda molto: “ chi è in grado di combattere contro di lui? ” la Bibbia è chiara che gli eserciti ad Armageddon non si riuniscono per combattere tra loro. Invece, essi sono uniti contro un nemico comune.

Se questo è vero, che raccogliere questi eserciti contro? La risposta può essere trovata in tutto le Scritture, cominciando con uno dei più trascurate profezie della Bibbia. Quasi tutti possono raccontare la storia che ha portato a questa profezia, ancora molto pochi ricordano la profezia stessa.

La profezia della torre di Babele

In Genesi capitolo 11, apprendiamo la storia della torre di Babele:

“ In una sola volta tutto il mondo parlavano una sola lingua e usato le stesse parole. Come il popolo migrato verso l'est, essi trovarono una pianura nella terra di Babilonia e vi si stabilì. Hanno cominciato a parlare di progetti di costruzione. ‘ venire, ’ hanno detto, ‘ lasciare ’ s fare grandi mucchi di mattoni bruciati e raccogliere asfalto naturale da utilizzare come Malta. Lasciate ’ s costruire una grande città con una torre che raggiunge il cielo – un monumento alla nostra grandezza! Questo ci accomunano e ci impediscono la diffusione in tutto il mondo. ’

Ma il Signore scese a vedere la città e la torre che stavano costruendo la gente. ‘ guardare! ’ ha detto. ‘ Se si può realizzare questo quando essi hanno appena cominciato a trarre vantaggio della loro lingua comune e l'unità politica, basti pensare che cosa faranno dopo. Niente sarà impossibile per loro! Vieni, lascia che ’ s andare giù e dare loro lingue diverse. Poi hanno vinto ’ t essere in grado di capirsi. ’

In questo modo, il Signore li sparsi in tutta la terra; e che si è conclusa la costruzione della città. Che è perché la città fu chiamata Babele, perché era lì che il Signore confuse le persone dando loro molte lingue, così li spargendo in tutta la terra. ” Genesi 11:1-9 (NLT)

Nella sesta strofa, Dio afferma esplicitamente la sua ragione per disperdere la razza umana e confondendolo con lingue diverse. Egli vuole evitare il disastro inevitabile battuto dal governo globale e un linguaggio comune. Perché queste cose lo riguardano? Perché se continuano senza sosta, nel dovuto tempo, “ nulla sarà impossibile per loro! ” questo dovrebbe essere vista come più di un commento del passaggio di Dio. Essa dovrebbe essere interpretata come una profezia di cose a venire. E negli ultimi giorni, l'umanità soddisferà tutte le esigenze di questa profezia. Essi avranno:

Unità politica

“ e gli fu dato autorità alla regola sopra ogni tribù e popolo e lingua e nazione. ” Apocalisse 13:7 (NLT)

Scopo unita

“ Essi adorarono il drago per dare la bestia tale potere, e hanno adorato la bestia. ” Apocalisse 13:4 (NLT)

Il governo globale descritto nel libro dell'Apocalisse unificare l'umanità politicamente per la prima volta dai tempi dell'antica Babilonia. Migliaia di anni dopo Dio porre fine a questo atto di arroganza monumentale, l'umanità ancora una volta stabilirà una struttura politica unificata sotto il dominio dell'Anticristo.

Quindi che cosa questo significa? Che cosa accadrà a seguito di questo governo globale? Qualcosa di così brutto, Dio porre fine ad esso il momento che vide che ciò accada. La razza umana si sfiderà direttamente Dio. Dopo tutto, qual era il motivo nella costruzione della torre di Babele?

“ Let ’ s costruire una grande città con una torre che raggiunge il cielo – un monumento alla nostra grandezza! ” Genesi 11:4 (NLT)

La gente voleva costruire un monumento alla propria grandezza, esaltando se stessi sopra Dio ed estendendo la loro torre lontano nel cielo con l'intento di usurpare Dio ’ s Gloria e autorità. Questo desiderio della razza umana non ha fine con la torre di Babele. Continua a questo giorno, e culminerà in un ultimo tentativo di usurpare l'autorità di Dio. Questa grande ribellione sarà lanciata da un posto chiamato Armageddon.

La parola di Dio e Armageddon

Le Scritture sono chiare quando si tratta dello scopo dell'Armageddon. La razza umana si riunirà i suoi eserciti ad Armageddon per fare la battaglia con Dio Onnipotente:

“ Questi demoni miracolo-lavoro causato tutti i governanti del mondo si riuniscono per la battaglia contro il Signore, quel grande giorno del giudizio di Dio Onnipotente. ” rivelazione 16.14 (NLT)

Tre capitoli dopo, abbiamo ulteriori informazioni su questo raduno:

“ Poi ho visto la bestia raccogliendo i re della terra e i loro eserciti per lottare contro quello seduto sul cavallo e del suo esercito. ” rivelazione 19.19 (NLT)

Il raduno ad Armageddon è preparazione per una guerra, una guerra che i re della terra sono tramando contro “ quello seduto sul cavallo e del suo esercito. ” chi è il “ uno seduto sul cavallo ”? Quello seduto sul cavallo è Gesù Cristo.

Gli eserciti del mondo non si riuniscono per combattere tra di loro o di distruggere gli ebrei (anche se la distruzione degli ebrei è un obiettivo primario di Satana e l'Anticristo). Piuttosto, lo scopo finale di Armageddon è quello di emancipare l'umanità da Dio ’ autorità di s. Salmo 2 descrive questo piano inutile:

“ Perché le nazioni rabbia? Perché la gente perdere loro tempo con piani futile? I re della terra si preparano per la battaglia; i governanti trama insieme contro il Signore e contro il suo unto. ‘ Rompiamo le loro catene, ’ piangono. ‘ e liberarci da questa schiavitù. ’ ma quello che regna in cielo ride. Il Signore li beffe. ” Salmo 2:1-4 (NLT)

Si noti che i governanti trama contro. Don ’ t trama contro l'altro o Israele. Tramano contro “ il Signore e il suo unto. ” chi è “ suo unto ”? Gesù Cristo. Gli eserciti del mondo in realtà trama contro il principe di pace stesso.

Nel descrivere l'Anticristo, il libro di Daniel conferma questa trama:

“ Da uno dei corni prominenti sono venuto un piccolo corno cui potere è cresciuto molto grandi. Si è esteso verso sud e ad est e la gloriosa terra di Israele. Suo potere ha raggiunto il cielo dove ha attaccato gli eserciti celesti, gettando alcuni esseri celesti e stelle a terra e li calpesta. Ha sfidato anche il comandante del cielo ’ eserciti s annullando i sacrifici quotidiani offerto a lui e distruggendo il suo tempio. ” Daniel 8:9-11 (NLT)

Gesù Cristo è il comandante del cielo e di eserciti di  e la volontà di Anticristo hanno l'audacia sfrontata per sfidarlo. Questo concetto è ribadito più avanti nello stesso capitolo:

“ Alla fine della loro regola, quando il loro peccato è alla sua altezza, un re feroce, un maestro di intrighi, salirà al potere. Egli diventerà molto forte, ma non dalla sua potenza. Egli causerà una sconvolgente quantità di distruzione e riuscire in tutto ciò che egli fa. Egli distruggerà i potenti capi e devastano il popolo santo. Egli sarà un maestro dell'inganno, sconfiggendo molti di prenderli alla sprovvista. Senza avviso egli li distruggerà. Egli avrà anche il principe dei principi in battaglia, ma egli sarà rotto, anche se non per alimentazione umana. ” Daniel 08.23-25 (NLT)

Questo maestro di intrighi, l'Anticristo, assumerà il principe dei principi in battaglia. Come la generazione della torre di Babele, la sua arroganza si estenderà fino in cielo, dove egli tenterà di usurpare la gloria e l'autorità di Dio stesso. Si noti che l'ultimo versetto di questo passaggio afferma che il potere dell'Anticristo non sarà suddiviso dagli esseri umani. Questo dimostra ancora una volta che l'Anticristo sarà l'indiscussa potenza mondiale del suo tempo. Nessuno sarà in grado di fare la guerra contro di lui. Almeno nessun essere umano sarà in grado di fare la guerra contro di lui. Quando l'Anticristo si impegna nel Signore Gesù Cristo in battaglia, egli sarà completamente distrutto.

Conclusione

Armageddon è un promemoria di ciò che la razza umana è senza Cristo. Gravati dalla nostra natura peccaminosa, Dio ha dato il dono gratuito della salvezza attraverso suo figlio Gesù Cristo. Tutto quello che dobbiamo fare è accettare questo dono. Ma quelli che vorranno respingerla diventeranno schiavi a peccare, e loro degenerazione un giorno culminerà nel titolo definitivo fisico ribellione contro Dio stesso.

Armageddon non è su asteroidi o comete. Esso non annienta con nucleare o guerra tra le nazioni. Esso sull'umanità e ribellione infruttuosa contro Dio. In una cultura pop che è riuscito a distorcere e offuscare la verità su Armageddon, i cristiani hanno un'occasione privilegiata per impostare il record dritto. Così la prossima volta che qualcuno che conosci cita Armageddon, chiedere loro che cosa vogliono dire. Se non in linea con quello che dice la Bibbia, prendetevi il tempo per condividere le proprie idee con chiunque. 

Condividi post

Repost 0
Published by conte rovescio
scrivi un commento

commenti

 FORUM

Cerca

VIDEO IN EVIDENZA

http://www.loguardoconte.info/video/esperimenti-umani-condotti-da-alieni-154833/

Testo Libero

statistiche accessi

IL CONTE E IL DUCA

 

      thumbnail

 http://i.imgur.com/53qQJ.jpg