Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
">

LOGO-SITO-19-gennaio

24 luglio 2017 1 24 /07 /luglio /2017 21:59

Le profezie hanno sempre avuto un discreto impatto psicologico, si cerca e cerca ancora qualche riscontro per avere una certezza se quanto letto o sentito da qualche veggente, sia da prendere seriamente o no.  Di certo in questo aprile del 2017, è esplosa la nuova crisi tra Stati Uniti e Siria e Stati Uniti e Corea del Nord è un gran proliferare di profezie e paure, complice il fatto che proprio la Corea del Nord ha ufficialmente dichiarato che se gli Usa non la smetteranno di minacciare il loro Paese sono pronti a scatenare davvero una guerra nucleare.

 

Dopo chi rispolvera le quartine di Nostradamus 

e, soprattutto, la profezia avanzata da Horacio Villegas, un veggente noto a livello mondiale per aver previsto l'elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti d'America già nel 2015, ha raccontato al "Daily Star" una sua profezia secondo la quale il 13 maggio 2017 avrà inizio la Terza Guerra Mondiale (clicca qui per saperne di più) ora ne arriva un'altra, che secondo gli esoterici e i complottisti, è di tutto rispetto, visto che si tratterebbe di una fonte - a loro dire - "autorevole". Anzi, in verità, non arriva neppure dopo quella di Horacio Villegas, ma sarebbe addirittura precedente e per questo - se ricollegata a quella di Villegas - da giudicarsi come "accreditata".

 

A ricordarla è "El Diario de New York", sito internet in lingua spagnola, che cita Baba Vanga, la profeta cieca dei Balcani vissuta in Bulgaria e morta all'età di 85 anni nel 1996. Baba Vanga, anche lei nota come Villegas in tutto il mondo per molte profezie che sarebbero risultate azzeccate, avrebbe lasciato un elenco di fatti che sarebbero accaduti dopo la sua morte. E tra questi ci sarebbe l'annuncio della Terza Guerra Mondialeche - guarda caso - qualcuno ritiene abbia collocato proprio in questo apparentemente funesto 2017.

 

"Finora - scrive El Diario de New York - l'85 per cento delle previsioni fatte da Vangelia Pandeva, meglio nota come Baba Vanga sono state soddisfatte. E prima di morire, la cosiddetta "Nostradamus dei Balcani" ha lasciato alcune profezie che si sono verificate e altre che sarebbero relative a fatti che ancora devono accadere".

 

Tra questi Baba Vanga avrebbe predetto l'attacco alle Torri Gemelle l'11 settembre 2001 a New York e gli attacchi estremisti accaduti  in Europal'anno scorso.

 

Secondo The Mirror, tra l'altro, la stessa veggente avrebbe anche previsto la partenza della Gran Bretagna dall'Unione europea, la  famosa "Brexit" e attacchi con armi chimiche in Medio Oriente (come realmente accaduto in Siria).

 

Ma la profezia la cui interpretazione ha assunto una grande importanza in questo momento, si troverebbe in particolare al numero  45 di un elenco lasciato da  Baba Vanga e riguarderebbe direttamente anche il presidente attuale degli Stati Uniti, Donald Trump: "Ognuno - avrebbe  lasciato scritto Baba Vanga - ha messo le proprie speranze su di lui per porre fine alla crisi, ma accadrà il contrario e i conflitti tra gli stati del nord e del sud subiranno un'escalation".

 

Ora, secondo El Diario de New York, dopo quanto sta accadendo in questi giorni c'è chi ipotizza che le parole "Nord e Sud" si riferiscano alla Corea del Nord e Corea del Sud, Paesi in cui l'attenzione del mondo è ora tutta concentrata proprio per la paura di un conflitto nucleare. E quel "lui" sarebbe Trump. Un uomo che secondo la stessa Baba, nella stessa profezia, rischierebbe di essere ucciso.

 

E c'è dell'altro. Sempre secondo Baba Vanga i conflitti derivanti dalla cosiddetta "primavera araba", che hanno avuto inizio nel 2010, saranno i catalizzatore di un conflitto globale che, aggiungendosi alla guerra nucleare tra Nord e Sud, farebbe diventare la terza guerra mondiale la guerra gli esiti più terribili mai visti prima sulla terra.

 


Baba, nelle sue testimonianze lasciate in eredità, avrebbe anche avvertito che "i tentativi di assassinio di quattro capi di stato attorno al 2010 sarebbero poi diventati l'inizio di una delle cause di questa grande guerra". E ora c'è chi - per avvalorare questa profezia - c'è chi ricorda proprio le morti  del leader di Hamas Mahmoud al-Mabhouh (19 gennaio 2010, assassinato a Dubai), del presidente polacco Lech Aleksander Kaczyński (10 aprile 2010, per lo schianto di un Tupolev Tu-154 in Russia), di Muammar Gheddafi (assassinato il 20 ottobre 2011), e di Saddam Hussein (30 dicembre  2006).

 

Tuttavia c'è un aspetto confortante. La Terza Guerra Mondiale non segnerà la fine del mondo, perché secondo Baba Vanga predetto questa (per nostra fortuna) solo nell'anno 2341, dopo una serie di disastri naturali e di altre cause provocate ai danni dell'ambiente dall'uomo. E allora, essendo ormai la Terra inospitale, l'umanità avrà comunque la capacità di fuggire in un altro sistema solare.

 

Beh, che dire, tra tante tragedie e iatture, un po' di speranza non guasta... E sapere che c'è comunque un futuro può essere confortante.

 

A proposito, per chi ci crede, queste, oltre alla Terza Guerra Mondiale, tutte le principali profezie future di Baba Vanga, divise per anni:

 

2018: La Cina diventerà la prima potenza mondiale (non è però perfettamente chiaro - secondo gli esoterici -  se economica, militare o entrambe.

 

2025: Inizio di una nuova era di pace e d'oro per l'umanità dal punto di vista economico. Ma sarà breve perché durerà soltanto fino al 2028, anno dopo il quale si vivranno nuove crisi. Nel frattempo, però, l'uomo sarà riuscito a raggiungere Venere. O, comunque, a inviarci un mezzo.

 

2033: La calotta polare artica subirà il totale scioglimento anche degli ultimi ghiacci. I ghiacci del Polo Sud galleggerano invece di fronte alle coste tropicali dell'America del Sud. Mentre i musulmani avranno in Europa e nel mondo un ruolo importantissimo nell'economia. Economia che tornerà fiorente in tutto il mondo.

 

2045: La clonazione permetterà di curare le più gravi malattie e di duplicare l'uomo.

 

2072: Sarà l'anno del ritorno alla grande del comunismo, ovvero  non esisteranno più differenze di classi sociali in tutto il mondo. Tutto il pianeta vivrà nel socialismo e nella tutela dell'ambiente. Baba parla di un mondo "rosso e verde" contemporaneamente.  Questo periodo durerà ininterrotto fino al 2086.

 

2170: Inizio di un periodo di grandi novità, anche extraterrestri, che durerà fino al 2256. Una colonia di terrestri creata in precedenza su Marte chiederà l'indipendenza dalla Terra e minaccerà una nuova guerra nucleare. Per questo nascerà una grande una città sottomarina e ci sarà la scoperta di qualcosa di "terribile" durante la ricerca di vite aliene.

 

2262: Inizio di un nuovo periodi di crisi e scoperte che durerà fino al 2304. Qualcosa "romperà" i "viaggi nel tempo" raggiunti dall'uomo. E i "guerriglieri francesi" entreranno in conflitto con le autorità musulmane in Francia.

 

2341: Fine della presenza umana sulla Terra a causa di disastri causati dall'uomo che renderanno il pianeta inabitabile. Fuga dell'umanità in un altro sistema solare. Ma a causa delle risorse limitate ci saranno comunque altri conflitti tra gli uomini. Dove? Non si sa.

 

3815: La civiltà umana, intesa come quella finora conosciuta, risulterà distrutta. E gli uomini sopravvissuti, senza più dignità, vivranno come animali.

 

3878: Debutto di una nuova forma di religione che risveglierà l'uomo e gli permetterà di uscire dall'oscurità.

 

4302: I concetti di male e di odio risulteranno eliminati per sempre, gli esseri umani avranno raggiunto l'immortalità e saranno esseri assimilati con gli alieni. Si scoprirà che 340 miliardi di persone sparse in tutto l'universo sono diventate capaci di parlare con Dio.

 

5079: La fine. In che senso? Baba Vanga scrive solo "la fine".

 

Wikipedia. che a Baba Vanga dedica ampio spazio, mette però in guardia e ricorda che "fonti come la Guida pratica Wiesler sul paranormale sostengono" che lei predisse anche la "disgregazione dell'Unione Sovietica, il disastro di Černobyl', la data della morte di Stalin, l'affondamento del sottomarino russo Kursk, gli attacchi dell'11 settembre, il Terremoto e maremoto dell'Oceano Indiano del 2004 e la vittoria dello scacchista bulgaro Topalov al torneo mondiale di scacchi. Tuttavia le persone che le erano vicine dissero che non aveva mai profetizzato sul Kursk o su altre profezie circolanti su internet e che molti dei miti su Vanga sono semplicemente falsi, danneggiando così un'analisi sul suo effettivo lavoro. Molte delle profezie a lei attribuite sono nate su internet e si sono poi diffuse per il loro carattere sensazionalistico".

 

"Una caratteristica anomala nella sua figura -prosegue Wikipedia -  fu la tolleranza che i vertici sovietici riservarono alla sua attività di chiaroveggenza. Il governo comunista perseguiva coloro che si dichiaravano indovini o quanto meno cercavano di evitare che la loro fama si espandesse, vedendo nella chiaroveggenza una superstizione del passato da estirpare. Tuttavia Vanga non solo fu tollerata, ma anche consultata da alcuni esponenti governativi sia sovietici sia bulgari, cosa che la rese l'unica indovina sostenuta dallo Stato nei tempi moderni. Questa circostanza ha fatto crescere il dubbio, tra gli oppositori, che alcune delle sue previsioni fossero elaborate usando i dati dei servizi segreti".

 

fonte

Condividi post
Repost0

commenti

 FORUM

Cerca

nuovo sito conte critico

Archivi

Testo Libero

Articoli Recenti

  • Il 2021 tra le incognite del Covid. Ecco cosa dicono le profezie del Ragno nero
    Profezia del Ragno Nero del 2021. Una profezia che ha già nel passato dimostrato di essere attendibile. Basti pensare che l’anno scorso la profezia parlava sia del Covid che del Recovery found. Quest’anno l’anno sarà caratterizzato dalla “Corona di San...
  • Una lunga attesa
    Ciao a tutti, miei cari lettori. Il tempo passa, inesorabile, con la pandemia, senza una pandemia, che fuorvia una vita o meglio la destabilizza, fino a mutarla, con stressanti perdite di tempo e di idee che mutano come le varianti covid. Da tempo non...
  • Covid 19: il fuoco greco
    Analogia di un comportamento simile. Mi spiego: Wuang (Cina), nell' anno 2019,nei laboratori speciali dove si manipolano i ceppi virali, con molta probabilità inizia, tramite laboratorio, una lavorazione su di un virus con fattezze simili all' influenza...
  • I segreti del penultimo manoscritto di Qumran
    Un panorama ormai noto: le pareti a strapiombo sul Mar Morto nella zona di Qumran. (foto Franco56 / Wikimedia Commons) Due ricercatori universitari di Haïfa (Israele) hanno ricostruito i contenuti di uno degli ultimi rotoli di Qumran ancora da interpretare....
  • Cosa c’è alla fine del buco più profondo della Terra?
    Per rispondere a questa domanda basterebbe affermare: “rimuovi questo tappo di metallo arrugginito che vedi nella foto e troverai il buco più profondo della Terra”. Tuttavia, ed è davvero singolare, sappiamo molto di più su alcune galassie lontane che...
  • Sensazioni fantasma: il mistero di come il cervello tocca il processo
    Hai mai pensato che qualcuno ti avesse toccato il braccio sinistro quando, in effetti, avevano raggiunto la tua destra? Gli scienziati conoscono questo fenomeno come una sensazione fantasma e può aiutare a far luce su come i processi del cervello umano...
  • Abhigya Anand e la sua teoria sulla prossima catastrofe
    Saturno e Giove il 21 dicembre che è il giorno del solstizio ci appariranno vicinissimi, un allineamento che è stato visibile solo 800 anni fa, tra il 4 e il 5 marzo del 1226. Ultimo aspetto da sottolineare: Abhigya Anand avrebbe pure previsto il ritorno...
  • Alla scoperta delle Grotte Alchemiche nella magica Torino sotterranea
    Torino: la città magica, la città esoterica, la città occulta. E la città alchemica. Tra le mille narrazioni, simbolismi, leggende che permeano il capoluogo più misterioso d’Italia, la possibilità che nel suo sottosuolo si celino dei passaggi interdimensionali....
  • Commemorazione dei defunti: il 1 novembre
    Il 1 Novembre si celebra la festa di Ognissanti, una festività religiosa dedicata appunto a tutti i santi, quindi idealmente è il giorno dell’onomastico di chiunque porti un nome legato alla figura di un martire beatificato. Ognissanti è una solennità...
  • L' insostenibile leggerezza dell' essere umano
    Covid19, ultima frontiera: nonostante sacrifici e privazioni, lockdown, in casa, privati delle libere uscite, fondamentalmente per il bene primario della vita stessa e per rispetto di chi lavora negli ospedali in maniera sempre più oltre il limite della...

statistiche accessi

IL CONTE E IL DUCA

 

      thumbnail

 http://i.imgur.com/53qQJ.jpg