Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
">

LOGO-SITO-19-gennaio

26 dicembre 2012 3 26 /12 /dicembre /2012 23:57

After Earth è il kolossal fantascientifico con protagonista Will Smith e suo figlio Jaden. La vita sulla Terra divenne inospitale, e grazie al sito ufficiale scopriamo che l’umanità costruì 6 arche e emigrò sul pianeta Nova Prime. Ecco i dettagli sui protagonisti, sugli alieni e sulla fine del pianeta Terra!


Pochi giorni fa è spuntato on-line il primo teaser trailer di After Earth, il nuovo con protagonisti Will Smith e suo figlio Jaden Smith, e ritorno di M. Night Shyamalan, regista dell’acclamato Il Sesto Senso (nominato anche all’Oscar) ma anche di Signs e The Village (potete rivederlo a questo link).
È on-line il sito ufficiale della pellicola, e sono tanti i dettagli svelati su questo progetto ancora misterioso. Analizziamo le sue sezioni, che possono essere visualizzate scorrendo il mouse verso il basso, il tutto verrà visualizzato tramite animazione.
Scopriamo perché la Terra è diventata inabitabile, quanti esseri umani si sono salvati e dove sono emigrati (si parla anche qui di Arche…), ma anche un’ostile razza aliena e una prima spiegazione sulle parole di Will Smith nel trailer: la paura non deve esistere perché viene fiutata dai terribili Ursa!


Jaden Smith interpreta Kitai Raige. È un cadetto di soli 13 anni, figlio del comandante generale degli United Ranger Corps (Cypher Raige, il personaggio di Will Smith). Abile ma spericolato, viene descritto il giovane nella sua scheda.


Viene poi presentata la sua arma da taglio, una spada che cliccando sulla parte centrale permette a due lame di comparire da entrambe le estremità. Ottima per gli attacchi, ma anche nelle situazioni di difesa, il modello C-40 ha ben 22 configurazioni.



Negli ultimi giorni prima dell’abbandono del pianeta Terra, i governi di tutto il mondo hanno selezionato 1000 tra i più brillanti soldati, piloti, tattici e quant’altro. Insieme costituiscono il corpo degli United Rangers, detti semplicemente Rangers. Sono stati a dir poco essenziali per salvare molte vite in quegli anni e nei secoli a venire.




Ogni aspirante ranger deve sottoporsi ad un intenso allenamento sia fisico che mentale. Kitai deve provare il suo valore non solo a sé stesso, ma anche al padre.




Ed eccolo il padre, Cypher Raige, il comandante generale dei ranger. Sposato con Fa’ia, ha avuto due figli: Kitai, e Senshi, purtroppo deceduta (cause per ora sconosciute). “Il pericolo è reale. La paura è una scelta” è il suo motto.




L’umanità dopo aver lasciato il pianeta Terra è emigrata su Nova Prime. Dopo 143 anni di pacifica convivenza, sono stati attaccati dalla specie aliena degli Skrel, che considerano Nova Prime una terra sacra, con gli umani a infestarla e dissacrarla. La guerra fu solo l’inizio…



Nella guerra del 576 A.E. (After Earth, l’epoca dopo la Terra) gli Skrel hanno lanciato un’offensiva con una nuova arma: gli Ursa, mostruose creature geneticamente modificate che percepiscono la paura degli uomini grazie ai loro feromoni secreti, e riescono a scovarli e distruggerli.




Cypher Raige ha però scoperto il loro tallone d’Achille: senza paura, gli umani appaiono invisibili agli Ursa! Ed ecco il perché del suo motto… Questa azione viene definita “ghosting”, e si ottiene grazie ad un intenso processo di autodisciplina e tanto allenamento. Negli anni sono esistiti solo 7 veri Ghost, capaci di sfuggire e distruggere gli Ursa.




Il Governo di Nova Prima è tripartito. Oltre ai Ranger c’è il Primus, un leader filosofico che crede che la caduta della Terra in disgrazia sia dovuta alla tecnologia e alla scienza, e vuole stabilire una connessione più spirituale con Nova Prima. C’è anche il Saggio, che promuove la scoperta scientifica come chiave della sopravvivenza umana.




Sembra quasi la trama di 2012, ma i Governi di tutto il mondo nel 2025 D.C. quando capirono che non c’era più niente da fare per il pianeta, costruirono 10 Arche spaziali per salvaguardare il futuro della specie. Ogni arca doveva contenere 125mila persone, lo 0.0006% della popolazione umana. Una cifra sufficiente per costruire una nuova società. La distruzione della Terra divenne però sempre più veloce, e solo 6 Arche furono completate in tempo e partirono.




Dopo la loro partenza, si passò dal D.C. (dopo Cristo) al sistema temporale A.E., After Earth. La Terra venne distrutta da una serie di super-eruzioni vulcaniche, spostamento delle placche tettoniche, enormi terremoti e avvelenamento delle acque e dell’aria. La vita per l’uomo sulla Terra divenne quindi impossibile. (Il film si svolge 1000 anni dopo, quando per caso padre e figlio si schiantano sul pianeta Terra…)
Ed ecco la sezione che potrebbe dare via al virale della pellicola. 6 Arche, un pianeta ormai sull’orlo del collasso: vuoi essere tra i 750mila fortunati a lasciare in tempo la Terra? Per ora cliccando si finisce solo sulla Pagina Facebook ufficiale, ma ne sapremo di più.




Non è tutto. After Earth punta ad approfondire già ora la sua mitologia e a creare un fan-base prima dell’uscita della pellicola: ecco arrivare 3 prequel story, in forma di e-book da scaricare su Amazon, iTunes e Barnes&noble.


Condividi post
Repost0

commenti

 FORUM

Cerca

nuovo sito conte critico

Archivi

Testo Libero

Articoli Recenti

  • Il 2021 tra le incognite del Covid. Ecco cosa dicono le profezie del Ragno nero
    Profezia del Ragno Nero del 2021. Una profezia che ha già nel passato dimostrato di essere attendibile. Basti pensare che l’anno scorso la profezia parlava sia del Covid che del Recovery found. Quest’anno l’anno sarà caratterizzato dalla “Corona di San...
  • Una lunga attesa
    Ciao a tutti, miei cari lettori. Il tempo passa, inesorabile, con la pandemia, senza una pandemia, che fuorvia una vita o meglio la destabilizza, fino a mutarla, con stressanti perdite di tempo e di idee che mutano come le varianti covid. Da tempo non...
  • Covid 19: il fuoco greco
    Analogia di un comportamento simile. Mi spiego: Wuang (Cina), nell' anno 2019,nei laboratori speciali dove si manipolano i ceppi virali, con molta probabilità inizia, tramite laboratorio, una lavorazione su di un virus con fattezze simili all' influenza...
  • I segreti del penultimo manoscritto di Qumran
    Un panorama ormai noto: le pareti a strapiombo sul Mar Morto nella zona di Qumran. (foto Franco56 / Wikimedia Commons) Due ricercatori universitari di Haïfa (Israele) hanno ricostruito i contenuti di uno degli ultimi rotoli di Qumran ancora da interpretare....
  • Cosa c’è alla fine del buco più profondo della Terra?
    Per rispondere a questa domanda basterebbe affermare: “rimuovi questo tappo di metallo arrugginito che vedi nella foto e troverai il buco più profondo della Terra”. Tuttavia, ed è davvero singolare, sappiamo molto di più su alcune galassie lontane che...
  • Sensazioni fantasma: il mistero di come il cervello tocca il processo
    Hai mai pensato che qualcuno ti avesse toccato il braccio sinistro quando, in effetti, avevano raggiunto la tua destra? Gli scienziati conoscono questo fenomeno come una sensazione fantasma e può aiutare a far luce su come i processi del cervello umano...
  • Abhigya Anand e la sua teoria sulla prossima catastrofe
    Saturno e Giove il 21 dicembre che è il giorno del solstizio ci appariranno vicinissimi, un allineamento che è stato visibile solo 800 anni fa, tra il 4 e il 5 marzo del 1226. Ultimo aspetto da sottolineare: Abhigya Anand avrebbe pure previsto il ritorno...
  • Alla scoperta delle Grotte Alchemiche nella magica Torino sotterranea
    Torino: la città magica, la città esoterica, la città occulta. E la città alchemica. Tra le mille narrazioni, simbolismi, leggende che permeano il capoluogo più misterioso d’Italia, la possibilità che nel suo sottosuolo si celino dei passaggi interdimensionali....
  • Commemorazione dei defunti: il 1 novembre
    Il 1 Novembre si celebra la festa di Ognissanti, una festività religiosa dedicata appunto a tutti i santi, quindi idealmente è il giorno dell’onomastico di chiunque porti un nome legato alla figura di un martire beatificato. Ognissanti è una solennità...
  • L' insostenibile leggerezza dell' essere umano
    Covid19, ultima frontiera: nonostante sacrifici e privazioni, lockdown, in casa, privati delle libere uscite, fondamentalmente per il bene primario della vita stessa e per rispetto di chi lavora negli ospedali in maniera sempre più oltre il limite della...

statistiche accessi

IL CONTE E IL DUCA

 

      thumbnail

 http://i.imgur.com/53qQJ.jpg