Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
1 gennaio 2013 2 01 /01 /gennaio /2013 22:01

Contro i bambini down non mi aspetterei mai di sentire o leggere determinate frasi, che per quanto difficili da leggere in modo distaccato, proprio non mi vanno giù. Dal giornale GUARDIAN, con l' inizio del nuovo anno arriva la proposta di un candidato del partito inglese Ukip, Geoffrey Clarke secondo il quale sarebbe opportuno spingere le donne incinta di bambini Down o affetti da spina dorsale bifida ad abortire per non mettere al mondo un soggetto che rappresenterà un peso per la sua famiglia. Il suo partito inizialmente in linea con le sue idee, ha ritenuto opportuno sospenderlo, poichè questo genere di idee sono da censurare, per il rispetto che deve alle persone con handicap."Il partito non era a conoscenza di questi punti di vista, quando gli ha permesso di stare sotto il loro nome."

 Una proposta per certi aspetti sconvolgente che ha trovato la pronta risposta di un’associazione impegnata a tutelare i diritti dei disabili. Clarke ha reso pubblica la proposta sul suo sito ed al consiglio di Gravesham in occasione di un’elezione locale che si terrà a fine mese. Secondo Clarke poi sarebbe opportuno, per ridurre la spesa sanitaria, proporre l’eutanasia gratuita dedicata a tutti i pazienti dall’età minima di 80 anni. Il suo partito ha già provveduto alla sospensione dell’uomo politico definendo “scioccanti” le sue parole.In un "chiarimento per evitare confusione e false dichiarazioni" sul sito web, , Geoffrey Clarke,dottore commercialista ha sottolineato che né lui né Ukip hanno specificamente approvato le idee, aggiungendo: "Sono suggerimenti della materia per l'organo da considerare adeguatamente, nel luce della volontà espressa di tutti i partiti politici per ridurre il debito pubblico. "E 'aberrante che Geoffrey Clark vede i disabili solo come un peso, quando le persone con un apprendimento disabilità condurre una vita piena, e di offrire un prezioso contributo alle loro comunità e famiglie.Una persona con tali propositi è adatto per una carica pubblica? Certamente no. "

 Il manifesto politico del 66enne è stato duramente condannato dal Mencap, associazione impegnata ad aiutare le persone con problemi cognitivi. Il direttore esecutivo Mark Goldring si è definito “inorridito e disgustato” da queste parole. “Abbiamo speso tante parole sulle paralimpiadi elogiando il cambio di percezione sui disabili e poi ci tocca assistere a pochi mesi di distanza a posizioni come questa”. E non è tutto. Il manifesto politico di Geoffrey Clarke prevede anche la deportazione immediata di soggetti pericolosi e la revisione del Corano, oltre ad alcuni brani di una sua composizione scritta a difesa della cultura inglese. Clarke, interpellato sulla questione, ha specificato che non vuole per forza l’aborto ma ha provato a creare un dibattito sulle opportunità e sulla realizzazione del risparmio nel servizio sanitario nazionale.

Clark ha detto al Guardian che non ha sostenuto l'idea dell'aborto forzato, ma voleva creare un dibattito su come il servizio sanitario nazionale potrebbe essere finanziato in futuro. Ha detto: "Questi sono suggerimenti, per un organo da considerare quando si guarda se il Servizio Sanitario accessibile in futuro: Clark vuole dimostrare in modo provocario un pensiero popolare  gettando delle idee in completo contrasto con la gente. Certo ci è riuscito, anche la sua figura politica è stata messa all' angolo, poichè anche se un' idea è un' idea sbagliata, in questi casi potrebbe essere anche un' offesa.

Clark ha chiesto scusa dopo le notizie divulgate, per qualsiasi reato. Alla domanda se fosse pentito di aver detto pubblicamente la sua idea, ha detto: "Mi dispiace aver articolato nel modo sbagliato quanto detto, ho intenzione di riscriverle in modo corretto".

Clarke ha anche detto che conosceva una persona con sindrome di Down e credeva di conoscere una persona con spina bifida. Di quelle persone ha detto che non erano un peso per le loro famiglie o per lo stato, ha detto. Un esempio che forse anche in altri paesi dovrebbero avere come monìto verso la propria popolazione. 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi post

Repost 0
Published by il conte rovescio - in Cronaca
scrivi un commento

commenti

 FORUM

Cerca

VIDEO IN EVIDENZA

http://www.loguardoconte.info/video/esperimenti-umani-condotti-da-alieni-154833/

Testo Libero

statistiche accessi

IL CONTE E IL DUCA

 

      thumbnail

 http://i.imgur.com/53qQJ.jpg