Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
20 giugno 2012 3 20 /06 /giugno /2012 13:35
Mentre in tutta Italia si boccheggia per il caldo e l' afa, al nord ovest, si verificano scontri di masse d'aria calde e un po' più fresche, generando un minimo di refrigerio per gli abitanti. L' effetto collaterale di questi scontri meteo caldi- umidi, generano temporali che possono essere anche di un certo rilievo: i fulmini che ne conseguono sono uno spettacolo che  può essere ammirato senza conseguenze, almeno.... dipende da dove ci si trova.
Anche ieri 18 giugno 2012 ci sono stati temporali sparsi, pochi fulmini, giusto per dare rinfresco anche in serata: il clou del caldo della sttimana sara' tra pochi giorni, allarmi della protezione civile sono stati già attivati per le persone anziane e chi soffre di caldo in modo spasmodico.Le avvisaglie per questo genere di condizioni meteo, comunque, sono attesie con nuovi forti temporali ma soprattutto grandinate, dopo quelli che nei giorni scorsi hanno causato gravi danni alle coltivazioni prima nel Pinerolese poi in provincia di Cuneo.  A favorire fenomeni temporanei di maltempo - spiega l’Arpa – e’ il confine ”con una struttura di bassa pressione posizionata sulle regioni nordoccidentali europee”. 
P1020564.JPG 
 
  Il meteo di questo tipo che stiamo assaporando amaramente, non sarà l'inizio dell' estate in maniera così irrompente, ci possiamo aspettare una fase calante dell' afa dal fine settimana, con conseguenze riallineamento con la media del periodo.
 
 
 
 
 
 

 

video e commenti sono miei, non ci fate caso!

 

 

 

 

Condividi post

Repost 0
Published by il conte rovescio - in il nostro pianeta
scrivi un commento

commenti

 FORUM

Cerca

VIDEO IN EVIDENZA

http://www.loguardoconte.info/video/esperimenti-umani-condotti-da-alieni-154833/

Testo Libero

statistiche accessi

IL CONTE E IL DUCA

 

      thumbnail

 http://i.imgur.com/53qQJ.jpg