Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
17 giugno 2012 7 17 /06 /giugno /2012 21:46

00-grandine-dallas.jpg

La grandine ultimamente sta interessando sempre di più regioni nel mondo, dove sbalzi termici sono piuttosto comuni: la cosa invece che non è più molto comune invece diviene quando le persone,o giornalisti americani la possono definire la "tempesta apocalittica di grandine" ed effettivamente il fenomeno metereologico che si è abbattuto lo scorso 13 giugno su Dallas, in Texas, ha lasciato i cittadini americani a bocca aperta. Già da qualche giorno il cielo di Dallas era coperto da uno strato spesso di nubi che facevano presagire fenomeni temporaleschi di grossa intensità. Ma quella che tutti si aspettavano essere una normale tempesta di pioggia si è ben presto trasformata in una incredibile tempesta di grandine.

Gli abitanti di Dallas si sono visti piovere sulla testa sfere di ghiaccio grandi quanto palle da baseball che hanno causato danneggiamenti a coltivazioni, abitazioni e automobili. La tempesta ha provocato il caos lungo le principali arterie stradali dello stato del Texas, a causa degli automobilisti che cercavano di mettersi al riparo dalle palle di ghiaccio: "Non appena ho iniziato a sentire che il rimore sulla mia macchina era più forte del suono della mia radio, ho cercato di ripararmi il più velocemente possibile", ha dichiarato un automobilista texano.

01-grandine-dallas.jpg

Fortunatamente non si sono avuti feriti, ma i danni causati dalla tempesta sono ingenti. La grandine ha distrutto i parabrezza di numerose auto, i lucernari di diversi centri commerciali e ha danneggiato i tetti di alcune abitazioni perticolarmente colpite. Anche l'agricoltura ha risentito del passaggio devastante della tempesta.

02-grandine-dallas.jpg

I metereologi non si spiegano l'intensità del fenomeno il quale, da almanacco, è stato il peggior fenomeno atmosferico che il Texas ricordi. Il nostro pianeta vive sta attraversando una fase che agli occhi degli esperti stenta a trovare una spiegazione univoca. Infatti, su più parti della Terra si registrano fenomeni climatici di particolare intensita. Basti pensare al caldo estremo che sta interessando il medio oriente dove il termometro ha toccato temperature pari ai 48° C. Gli esperti sono divisi sulle cause di queste stranezze. C'è che attribuisce i fenomeni all'inquinamento causato dall'uomo e ai conseguenti mutamenti climatici e chi attribuisce la causa di tutto all'insolita attività solare di questi mesi.

Altro fenomeno legato alla grandine pochissimo tempo fa, con una breve ma intensa ondata di maltempo ha investito una regione montuosa nel Nord-Ovest della Cina, dove sono rimaste uccise 40 persone. La colpa è stata di una violentissima grandinata che si è abbattuta sulla Contea di Min, nella provincia di Gansu, dove 18 persone risultano disperse, 87 sono finite in ospedale e ben 30.000 evacuate:la grandezza dei cicchi di grandine? Almeno 10 cm....

 

 

fonte

Condividi post

Repost 0
Published by il conte rovescio - in catastrofico
scrivi un commento

commenti

 FORUM

Cerca

VIDEO IN EVIDENZA

http://www.loguardoconte.info/video/esperimenti-umani-condotti-da-alieni-154833/

Testo Libero

statistiche accessi

IL CONTE E IL DUCA

 

      thumbnail

 http://i.imgur.com/53qQJ.jpg