Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
10 gennaio 2013 4 10 /01 /gennaio /2013 22:32

La parola "angelo" può essere fatta risalire alla parola greca "anglosassone", che significa "messaggero" in ebraico. Gli angeli possono assumere molte forme, di solito appare come umano o di una luce incandescente o aura. Spesso, in caso di tragedia evitata o calamità, gli angeli non sono visibili a tutti, ma invece si riconoscono dalle loro azioni. Se qualcosa di buono, inaspettato, e apparentemente inspiegabile accade, è spesso considerato come il risultato di un intervento angelico.

Gli angeli, nella maggior parte delle persone che hanno familiarità con l' argomento,  sono gli angeli cristiani, che hanno avuto origine dalle Testamento ebraico. La Chiesa cattolica ha dedicato un notevole sforzo per descrivere lo sviluppo di una vasta gerarchia degli angeli. Ci sono nove diversi tipi di angeli in tre gruppi o cori - serafini, cherubini, troni, dominazioni, virtù, potenze, principati, arcangeli e angeli - con un censimento ufficiale di 496.000 angeli. Di cui ho già parlato in un altro articolo che tratta la gerarchia celeste.Nel Cristianesimo e l'Islam, gli angeli funzionano principalmente come messaggeri di Dio (per lo annuncia nascite e morti), ma in tempi moderni funzionano più come guardiani. In effetti, la parola "angelo" è venuto a descrivere un eroe o benefattore. Gli angeli si dice che compaiano per le persone nel momento del bisogno, altre volte vengono percepite come presenze confortanti, ma invisibili all' occhio. umano.

    Angeli reali 

   

Nonostante secoli di speculazione teologica sugli angeli ci sono ancora molte spiegazioni controverse sulla loro esistenza. Non si sa se ​​esistono al di fuori di storie e leggende. Molte persone in America ritengono secondo un sondaggio, quasi il 70 per cento, che gli angeli esistono. Nel loro libro "Paranormal America", sociologi Christopher Bader, F. Carson Mencken, e Joseph Baker fanno notare che gli "Angeli pervadono la cultura popolare nei libri, spettacoli televisivi e film .... testimonianze e conversazioni interpersonali sul  potere degli angeli di poter influenzare il mondo, e più della metà degli americani (53 per cento) ritengono di essere personalmente stati salvati dai danni da un angelo custode. " 

    Nel 2007 un  sondaggio di  Baylor ha rilevato che il 57 per cento dei cattolici, 81 per cento dei protestanti neri, il 66 per cento dei protestanti evangelici, e il 10 per cento degli ebrei abbia riferito di aver avuto una esperienza personale con un angelo custode. Curiosamente, il 20 per cento di coloro che si sono identificati come aventi nessuna religione, praticamente atei, ha      affermato di aver incontrato un angelo.

In un famoso incontro con un angelo nel  2008, una donna di nome Colleen Banton della Carolina del Nord, ha sostenuto che un angelo miracolosamente guarito la figlia. Mentre era in sala d'attesa di un ospedale, la Banton notato che una scia molto luminosa del sole è apparsa attraverso una finestra nelle vicinanze brillando nel corridoio fuori dalla stanza di sua figlia. Sua figlia     poco dopo il fenomeno ha iniziato a stare meglio, e la Banton ha attribuito il recupero alla visita angelica. (Mentre tutti erano contenti al recupero della ragazza, altri hanno notato che la chiazza di sole appare regolarmente in quel punto, ma senza nessun beneficio per i pazienti.)

Anche se gli angeli si dice che abitano nel cielo, le loro visite al regno terreno non sono sempre benevole. L'angelo più famoso è Satana, che si ribellò contro Dio e fu scacciato dal cielo.  L'arcangelo Michele, ad esempio, è spesso raffigurato come il leader dell'Esercito di Dio, distruggendo gli eserciti con i suoi terribili poteri e la spada fiammeggiante. Questi angeli vendicatori sembrano essere scomparsi nei nostri tempi moderni, sarebbe davvero strano sentire una vittima di un incidente per  colpa di un angelo per la loro disgrazia.

    Gli angeli sono stati e saranno sempre un argomento che avrà i suoi sostenitori e i suoi atei più scettici nel rinnegare ogni azione miracolosa.  Ognuno di noi è abituato a vivere in un mondo materiale ed è facile dimenticare quello spirituale che ci vive attorno...Non riusciamo e "vedere", a "sentire" ma Loro esistono...Gli Angeli non ci abbandonano mai... Sta a noi riattivare i canali di comunicazione sepolti dal fragore della nostra quotidianità, pervasa dalla brama e dai desideri inutili.
Essi sono i nostri amici, i nostri protettori, coloro che ci aiutano nella battaglia contro il "male".Gli Angeli sono puri spiriti, intelligentissimi, con ognuno una personalità ben distinta.Si può dire che l'angelo è l'Io nel suo più pieno significato, la completa coscienza di sè; più reale, di ogni realtà materiale, esso è concentrazione, nucleo, vetta suprema..
Sono creature delicate e sottili, dotate della stessa potenza degli Arcangeli. Sono pura essenza d'amore, invulnerabili, incorruttibili e privi del decadimento che caratterizza l'uomo.
Vivono in un'altra dimensione e sono dotati di libero arbitrio. Comunicano con noi attraverso il linguaggio dei segni, dei sogni, delle emozioni e , se previsto dal nostro Karma, si rivelano con manifestazioni eclatanti.

Gli Angeli, sono comuni alle varie fedi; essi vengono chiamati spesso, anche in Occidente, col nome di "Deva". E' questo un termine che, nella mitologia orientale e in particolare in quella vedica e buddista, designa spiriti benigni, di natura Angelica; deriva dal sanscrito daiva, che significa "risplendente", "essere di luce" e indica la divinità.

 

Nella cultura orientale ogni cosa, dalla formica alla cascata, da un sasso ad un pianeta, è affidata alla tutela di un Deva, che ne ha curato la costruzione e la mantiene nel tempo. Il termine "Angelo" viene, invece, preferibilmente riservato agli esseri che si occupano dell'uomo. Il loro compito è quello di manifestare, preservare e assecondare l'ordine e il progetto divino che pervadono l'universo: essi sono anzitutto portatori della Legge Suprema e come tali ci seguono, ci custodiscono, ci aiutano.

 

Condividi post

Repost 0
Published by il conte rovescio - in angeologia e demonologia
scrivi un commento

commenti

 FORUM

Cerca

VIDEO IN EVIDENZA

http://www.loguardoconte.info/video/esperimenti-umani-condotti-da-alieni-154833/

Testo Libero

statistiche accessi

IL CONTE E IL DUCA

 

      thumbnail

 http://i.imgur.com/53qQJ.jpg