Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
12 agosto 2013 1 12 /08 /agosto /2013 22:12

Se i google glass attirano l' attenzione sul presunto porno e del suo utilizzo, in questo caso, gli occhiali acquisiscono uno straordinario aiuto in campo medico. Per la prima volta un chirurgo ha indossato i Google Glass in sala operatoria durante un intervento chirurgico.
A testare i tecnologici “occhiali” di Google per la realtà aumentata è stato, negli Stati Uniti, il dottor Rafael Grossmann dell’Eastern Maine Medical Center.

Quest’ultimo è riuscito a effettuare l’operazione (un intervento di gastrostomia), tutelando la privacy del paziente (non realizzando quindi registrazioni del suo volto, e inoltre ottenendo un consenso informato dal paziente).
L’operazione, registrata con i Google Glass, è stata pertanto trasmessa in diretta su un iPad.

Il dottor Grossmann, che ha descritto il tutto in un post sul suo blog, ha scelto di eseguire e documentare tale evento con gli occhiali di Google per mostrare che il dispositivo in questione e la relativa piattaforma siano strumenti intuitivi con un grande potenziale nel settore sanitario, e in particolare per la chirurgia.

L’utilizzo dei Google Glass, stando a quanto sostenuto dal chirurgo, potrebbe consentire delle migliori consultazioni intra-operatorie, favorire il tutoraggio chirurgico e potenziare l’educazione medica a distanza in un modo molto semplice.

Non resta quindi da atendere eventuali nuovi sviluppi in tale ambito,per valutare l’effettiva applicabilità del sistema dei Google Glass nel campo della chirurgia.

[Via]

Condividi post

Repost 0
Published by il conte rovescio - in hi-tech e scienze
scrivi un commento

commenti

 FORUM

Cerca

VIDEO IN EVIDENZA

http://www.loguardoconte.info/video/esperimenti-umani-condotti-da-alieni-154833/

Testo Libero

statistiche accessi

IL CONTE E IL DUCA

 

      thumbnail

 http://i.imgur.com/53qQJ.jpg