Sunday 5 february 2012 7 05 /02 /Feb /2012 17:25

Una delle piu' stupefacenti e magnifiche creature si nascondono nel mare ,nell'oceano,nei laghi o fiumi.Parliamo dei pesci,grandi e piccoli:parliamo dei pesci che maggiormente colpiscono la nostra conoscenza con,delle immagini strabilianti.

iniziamo con:

Photo: Arapaima fish and diver

--Un subacqueo condivide un serbatoio con un pesce Arapaima gigas adulti un acquario a Manaus, in Brasile. Noto come pirarucu in Brasile e paiche in Perù, questo gigante dell'America del sud è uno dei pesci d'acqua dolci più grandi nel mondo. Alcuni di questi esemplari possono raggiungere la lunghezza di oltre 10 metri (3 metri) e pesare 180 chilogrammi.

questi pesci sono  diventati rari in tutto il mondo a causa della pesca pesante. L'Arapaima gigas è al centro di numerosi progetti di conservazione in Sud America, comprese le riserve di pesca no e contingenti di pesca.
Photo: Preserved paddlefish in a museum
--Esemplare conservato in mostra presso l'Istituto di ricerca della pesca di fiume Yangtze Jingzhou, Cina. Questa specie in pericolo di estinzione vive nel fiume Yangtze della Cina ed è un concorrente per i pesci d'acqua dolce più grandi del mondo. Purtroppo, la pesca eccessiva e la diga  hanno decimatola  popolazione dei  pesci spatola. Nessuno è stato visto in natura, dal 2003, e gli scienziati sono   preoccupati che  la specie possa essere già estinta.
Photo: Chinese sturgeons in an aquarium
--Una coppia di cstorioni cinesi nuota nell'acquario della città di Pechino in Cina. Pesano oltre mezza tonnellata e sono lunghi fino a 5 metri, questo Leviatano d'acqua dolce è una delle più grandi specie di storione sulla terra.Un   fiume di  sbarramento in Cina ha causato numerosi decessi, e è elencato come una specie in pericolo.
Photo: Cambodian boy with giant barb
--Un ragazzo si pone con un gigantesca sbavatura sul fiume Tonle Sap vicino a Phnom Penh, Cambogia. Il pesce, pescato  accidentalmente da un'operazione di pesca locale, fu messo e pubblicato come parte di uno studio di grandi specie d'acqua dolce nel bacino del fiume Mekong. Ci sono prove che l' ardiglione gigante, una volta raggiunta i 3 metri di lunghezza,possa raggiungere i 300 kg di peso.I pesci  di tali dimensioni sono estremamente rari.
Photo: Man face-to-face with a giant barb
--Un uomo cambogiano esprime  smorfie come egli giunge faccia a faccia con una gigantesca sbavatura sul fiume Tonle Sap vicino a Phnom Penh. I pescatori lungo il Tonle Sap prenderono cinque-dieci adulti di barbe gigante ogni anno, rendendo la regione uno degli ultimi luoghi sulla terra per vedere questi pesci impressionanti.
Photo: Zeb Hogan in Cambodia with giant stingray
--La  pastinaca gigante, come quello della Cambogia fiume Mekong, è la specie di acqua dolce più grande sulla terra. Questo esemplare misurata lunghi più di 4 metri.
Photo: Giant catfish on a boat
Uno dei pesci più grandi del mondo,il  pesce gatto gigante del Mekong, come quello sulla barca di un pescatore, può raggiungere 10 piedi (3 metri di lunghezza e pesare fino a  300 kg ). Questa specie in pericolo critico ha sofferto di sovrasfruttamento, una diga in costruzione e la  distruzione dell'habitat.
Photo: Two boys carrying river catfish
Due ragazzi si portarnodei  pescegatto di  fiume  in Cambogia. Una volta era  un alimento in Cambogia, le catture di questi grandi pesci data la loro  lentacrescita hanno ridotto del  90 per cento la loro popolazione negli ultimi 20 anni.
Photo: Man with giant Eurasian trout
La trota gigante eurasiatica, noto anche come un taimen, è famosa per il suo appetito vorace, intrattenimenti su tutto, dal pesce di anatre per topi muschiati. Questo esemplare di 5-piedi (1,5 metri) è stato trovato sulle rive del fiume Eg Uur in Mongolia settentrionale dopo il soffocamento a morte per aver inghiottito un pesce della sua  stessa specie.
Photo: Close-up of a taimen
Il taimen è il salmonide più grande del mondo. Alcuni taimen possono raggiungere sei piedi (due metri di lunghezza e pesare più di  100 kg). Una volta trovati su ampie zone della Russia, Mongolia e la Cina, la specie è minacciata dalla distruzione di sovrasfruttamento e habitat .

Di il conte rovescio - Pubblicato in : il nostro pianeta - Community : BLOG DEL CONTE ROVESCIO:LE NOTIZIE CHE FANNO NOTIZIA
commenta l'articolo - Vedi 0 commenti
Torna alla home

Cerca

 FORUM

VIDEO IN EVIDENZA

   

Testo Libero

statistiche accessi

IL CONTE E IL DUCA

 

      thumbnail

 http://i.imgur.com/53qQJ.jpg

 

Crea un blog gratis su over-blog.com - Contatti - C.G.U. - Remunerazione in diritti d'autore - Segnala abusi - Articoli più commentati