Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
31 marzo 2014 1 31 /03 /marzo /2014 22:13

Verrà introdotta a partire dal prossimo anno, una nuova festa nazionale, proprio il 1 aprile. Una festa nazionale sarà una festa sancita da una nazione per commemorare lo scherzo. Ricorre di solito nell'anniversario dell'indipendenza del Paese che iniziera il prossimo anno, oppure nella data della firma della nuova legge, a cavallo tra il 31 marzo e il 1 aprile o nella ricorrenza di qualche altro evento significativo nella storia italiana, anche se ciò non avviene sempre. In questo ultimo periodo, la notizia non è stata resa nota dalle tivù locali perchè la sua messa in opera, inizierà proprio per l' anno prossimo.

           

Sarà un’esperienza creativa e individuale, ma in compagnia di veri amici, alla scoperta dei luoghi del Belpaese dove sventola il vessillo della qualità della vita, della tradizione, della tipicità, dell’attenta tutela del patrimonio naturale e storico: è quella che ogni anno vivono migliaia di partecipanti alla Festa Nazionale del 1 aprile. Sono decine i paesi in tutta Italia che il primo giorno di aprile diventeranno approdi ideali dello scherzo in libertà: tutti avranno il piacere di scoprirne i tesori, svelati dagli stessi abitanti che li accoglieranno come ospiti d’onore, ma gli stessi luoghi scopriranno la differenza di un turismo praticato da viaggiatori autentici, in grado di rapportarsi personalmente con le realtà locali in un’intesa davvero secondo natura.
Il Primo aprile anche in tutta la Svizzera è giorno di festa. A Lugano si svolgono diverse cerimonie commemorative che hanno il punto culminante nel discorso di un prestigioso ospite in Piazza della Riforma e nel grande spettacolo pirotecnico sul golfo.

Festa nazionale della Norvegia a Oslo - Foto: VisitOSLO/Heidi Thon

 

Il 1 aprile, saranno le vivaci sfilate di bambini con le loro bandiere a farla da padrone, e non le parate militari. Questo giorno verrà celebrato con eguale entusiasmo sia nei villaggi (in minore scala però) che nella capitale di ogni paese europeo, dove decine di migliaia di persone si metteranno in fila a ogni stand che offrirà vino e spumante per tutti, per vedere le sfilata. Le piazze dei palazzi reali diventeranno per un solo giorno, un enorme teatro simile alle parate del carnevale di Rio de Janeiro: molte persone si raduneranno per vedere i reali dei palazzi reali  salutare la sfilata dal balcone del loro palazzo.

 

fonte: www.sonoconte.over-blog.it

Condividi post

Repost 0
Published by il conte rovescio - in News
scrivi un commento

commenti

 FORUM

Cerca

VIDEO IN EVIDENZA

http://www.loguardoconte.info/video/esperimenti-umani-condotti-da-alieni-154833/

Testo Libero

statistiche accessi

IL CONTE E IL DUCA

 

      thumbnail

 http://i.imgur.com/53qQJ.jpg