Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
20 luglio 2012 5 20 /07 /luglio /2012 21:13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SE vi trovavate nei pressi di Ostobothnia, in  Finlandia occidentale, avrete sicuramente potuto ammirare una meteora che solcava il cielo subito dopo le 17 di pomeriggio il Martedì. Secondo l'associazione astronomica Ursa, si trattava di un meteorite che aveva attraversato l'atmosfera superiore della Terra prima di colpire la terra.

Secondo Esko Lyytinen dell'Orsa, l'oggetto sicuramente ha impattato al suolo. Ha ipotizzato che potrebbe essere pesante qualche  decina di chilogrammi. L'esplosione finale della meteora è avvenuta probabilmente tra le città di Kalajoki e Ylivieska.

Alcune osservazioni dell'oggetto sono state fatte da Ursa in luoghi in tutta Ostrobotnia. L'esplosione subsonica è stato sentito su una vasta area.

Gli astrofili sono ora ansiosi di trovare il corpo celeste che si trova da qualche parte nella zona di Ylivieska e Kalajoki.

La Finlandia non è nuova fenomeni di questo tipo, già 8 anni fa era stata interessata da qualcosa di simile, i tg locali riportavano: "Helsinki: pioggia di meteoriti durante la notte hanno causato panico lungo la costa meridionale della Finlandia"... 

 

Fonte: Midnightwatcher.wordpress.com

Condividi post

Repost 0
Published by il conte rovescio - in astronomia
scrivi un commento

commenti

Tiziana 07/21/2012 12:17


Anche questa è una notizia interessante.

il conte rovescio 07/21/2012 15:04



GRAZIE!



 FORUM

Cerca

VIDEO IN EVIDENZA

http://www.loguardoconte.info/video/esperimenti-umani-condotti-da-alieni-154833/

Testo Libero

statistiche accessi

IL CONTE E IL DUCA

 

      thumbnail

 http://i.imgur.com/53qQJ.jpg