Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
13 settembre 2014 6 13 /09 /settembre /2014 22:27

È caccia aperta ai piranha in Cina, con tanto di premio, da quando un uomo è stato ferito gravemente alla mano mentre lavava il suo cane nel fiume Liu a sud ovest della regione autonoma di Guangxi Zhuang. Le forze dell’ordine hanno avviato una pesca intensa per catturare i pesci assassini. Il quantitativo di 10 kg di pesce è stato recuperato ma non è ancora finita. È proprio per questo motivo che le autorità hanno chiesto l’intervento dei cittadini offrendo un premio di 1000 Yuan, circa 128€, a chiunque riesca a catturarne almeno uno.

Cosi i cittadini, esperti e dilettanti, si sono improvvisati pescatori per ricevere la ricompensa.
L’uomo che era stato ferito dal piranha, è riuscito a catturare il pesce che è morto poco dopo. Il pesce morto è stato preso da alcuni agenti per essere sottoposto a controlli specifici.

Si tratterebbe di un piranha dal muso affilato tipico delle acque del Sud America. pertanto si pensa che i pesci siano stati abbandonati nel fiume da un venditore o collezionista di pesci tropicali. La questione è preoccupante in quanto molto spesso le persone fanno il bagno nel noto fiume, in cui il signor Kaibo è stato ferito. Un portavoce delle autorità governative di Liuzhou ha tranquillizzato i residenti dichiarando che il pesce tropicale non potrebbe uccidere gli esseri umani e che non potrebbe sopravvivere in acque più fredde di 15 gradi, essendo appunto un pesce tropicale.

Tuttavia alcuni esperti hanno lanciato un vero allarme sottolineando il fatto che i piranha non avrebbero dei predatori naturali in Cina e l’introduzione della specie in un habitat nuovo e sconosciuto potrebbe essere devastante, sebbene gli esseri viventi che abitano le acque sono più a rischio degli esseri umani.

Al fine di arginare il problema il governo ha avviato una serie di controlli sui mercati in cui si vendono uccelli e pesci tropicali come animali domestici.

Intanto i cittadini continuano la pesca pericolosa e qualcuno si diverte a filmare la forza di questi pesci, capaci di troncare qualsiasi cosa con i denti affilati. Nel video, infatti, pubblicato su youtube, il giovane audace stringe un piranha assassino con la mano per mostrare il mostro spaventoso del pesce che tronca un bastone con le mascelle come se al posto della bocca avesse un paio di forbici. Il video del piranha assassino è stato visualizzato oltre 900 mila volte, solo poche ore dopo essere stato messo online.

Foto di Jordi Puig

Condividi post

Repost 0
Published by il conte rovescio - in Cronaca
scrivi un commento

commenti

 FORUM

Cerca

VIDEO IN EVIDENZA

http://www.loguardoconte.info/video/esperimenti-umani-condotti-da-alieni-154833/

Testo Libero

statistiche accessi

IL CONTE E IL DUCA

 

      thumbnail

 http://i.imgur.com/53qQJ.jpg