Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
19 gennaio 2013 6 19 /01 /gennaio /2013 18:16

La fuga di Fabrizio CoronaL' epilogo della sua storia, ha una svolta inaspettata: condannato ieri a cinque anni di reclusione per estorsione aggravata ai danni del calciatore David Trezeguet, non si fa trovare dalla polizia che dovrebbe condurlo in carcere. Il fotografo dei vip, che da ottobre è in affidamento ai servizi sociali di Milano per scontare un precedente cumulo di pene (per un totale di 2 anni e 8 mesi), avrebbe fatto perdere le proprie tracce dopo essere entrato in una palestra di Corso Como. Se l'ex marito di Nina Moric non si farà trovare a breve sarà ritenuto a tutti gli effetti un latitante.Ma quando gli agenti della Digos si sono presentati per eseguire l’arresto, di Fabrizio Corona non c’era traccia. Il fotografo ha anche l’obbligo di fissa dimora, per un precedente procedimento, e dovrebbe rientrare a casa entro l’una di notte. Ma, per ora, di Fabrizio non c’è traccia. Secondo alcuni, potrebbe addirittura aver già varcato il confine italiano. Ma c’è chi sostiene che sia a Milano e che presto si costituirà accompagnato dal suo legale. La fuga potrebbe costare a Corona la revoca dell’affidamento in prova: in questo caso il beneficio verrebbe trasformato in reclusione, con una pena da sommare e cumulare con quella a 5 anni emessa ieri.

Il paparazzo è stato ritenuto colpevole dalla Suprema Corte nel processo nel quale era imputato per estorsione aggravata e trattamento illecito dei dati personali ai danni di David Trezeguet, ai tempi in cui il calciatore franco-argentino vestiva la maglia della Juve. Corona avrebbe infatti preteso dal calciatore, già sposato all'epoca, il pagamento di 25mila euro per non diffondere le foto lo che ritraevano in compagnia di una ragazza.Il fratello minore di Fabrizio, Federico, rivolge un accorato appello da parte di tutta la famiglia: «Fabrizio, siamo affranti. Con la poca lucidità di cui disponiamo in un momento così drammatico, ovunque tu sia, ti chiediamo di tornare al più presto e consegnarti alla giustizia».

Ma i problemi giudiziari di Corona non si limitano a quelli già citati. Lo scorso giugno, ad esempio, la Corte di Appello di Milano lo ha condannato a 3 anni e 10 mesi per bancarotta e frode. In più, secondo i pm, il fotografo avrebbe frodato il fisco per 3,8 milioni di euro attraverso un giro di fatture false: sulla vicenda è ancora atteso il verdetto della Suprema Corte.Nel frattempo i suoi vicini sperano che questa storia finisca quanto prima e qualcuno schiettamente rilascia dichiarazioni del tipo: “Speriamo lo arrestino presto, faceva solo casino”. “Se lo portassero pure via. Non rispettava nessuna regola”.
Laconici i commenti dei dipendenti di Corona che riferiscono di aver avuto il divieto di parlare con i cronisti.

Una notizia del genere la trovo molto particolare perchè una persona nota come Fabrizio Corona, definito il re dei paparazzi, finisce in un vortice di notizie negative, dai giornali, alla televisione, a condanne continue e ad una vita tuttaltro che felice. Forse anche per Corona, è arrivato il momento di iniziare a pensare in modo diverso, prendersi delle responsabilità e riacquistare una notorietà diversa da quella che finora ha mostrato.

Condividi post

Repost 0
Published by il conte rovescio - in Cronaca
scrivi un commento

commenti

 FORUM

Cerca

VIDEO IN EVIDENZA

http://www.loguardoconte.info/video/esperimenti-umani-condotti-da-alieni-154833/

Testo Libero

statistiche accessi

IL CONTE E IL DUCA

 

      thumbnail

 http://i.imgur.com/53qQJ.jpg