Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
15 luglio 2012 7 15 /07 /luglio /2012 18:33

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con il fiume di notizie che si susseguono a catastrofi naturali, meteo estremo, ci siamo distratti e una notizia che reputo importante, è passata inosservata: quale? Non è la prima volta che questo fenomeno si ripete in questa regione, ma la particolarità dell' evento merita di essere approfondito e chiarito.

Il Giovedi, July 5, 2012, 06:50 circa ora locale,nuovamente, una misteriosa pioggia rossa è caduta per circa 15 minuti in Kannur, Kerala, India. Versioni locali all'interno di un'area un chilometro stato indiano del Kerala sperimentato questo fenomeno, come cortili pieni di pioggia rosso sangue e gli abiti macchiati di rosa di persone.

Perché la gente è in preda al panico quando i loro cortili si riempiono di "pioggia di sangue misteriosa rossa"? Forse Nostradamus e le previsioni di altri "pioggia come il sangue"? È questo è accaduto prima? Che cosa provoca il colore rosso sotto la pioggia misteriosa? E 'causata da una forma di vita non identificata? Potrebbe polvere da una meteora riguarda un settore più di un decennio più tardi? Tutto questo è solo una coincidenza?

Nostradamus, Secolo 2, Quartina 46

Dopo una grande miseria per l'umanità un approccio ancora più grandi. Il grande ciclo dei secoli si rinnova: Pioverà il sangue, latte, carestie, guerre e disease.In il cielo si vede un incendio, trascinandosi dietro una coda di scintille.Potrà essere un caso che ultimamente ci siano asteroidi che solcano i nostri cieli preoccupando molte persone che credono nelle Apocalissi?

Il  Presidente Shaija M ha  raccolto un campione della misteriosa pioggia rossa dall'acqua piovana. Era buio e aveva l'odore di barbabietola cruda. Il suo primo pensiero fu che un animale era stato ucciso e il suo sangue si era mescolato con l'acqua piovana nel cortile.

Tuttavia, questa non è la prima volta questa "misteriosa pioggia rossa" è caduta nello stato del Kerala. In realtà, è stato riportato più volte nell'ultimo decennio.

Dal 25 luglio al 23 settembre 2001, questo misterioso fenomeno della "pioggia rosso sangue" sporadicamente è caduta in forti acquazzoni in Kerala.

  • Nell'estate del 2006, le piogge misteriose rossi è caduto una seconda volta ed ha guadagnato l'attenzione del mondo. Nei boschi circostanti le abitazioni, inoltre, si sono osservate vaste aree di foglie avvizzite che avevano assunto una colorazione grigio cenere. Molte altre piogge “colorate” furono segnalate nel corso dei successivi dieci giorni; poi andarono via via diminuendo, fino a cessare.

Inizialmente, si pensava che le piogge misteriose rosse sono state colorate da fallout di una raffica di meteoriti, mentre uno studio commissionato dal governo indiano ha concluso che le piogge era stata colorata da spore trasportate dall'aria prolifica a livello locale da alghe terrestre.

Due scienziati, Godfrey Louis, Ph.D. e Santhosh Kumar della Mahatma Gandhi University di Kottayam, ha proposto un'ipotesi controversa, "Il colore misterioso rosso sotto la pioggia è causato da una forma di vita non identificata che non dispone di DNA.", l’analisi mostrò che le particelle erano per il 50 % di carbonio, il 45% di ossigeno con tracce di sodio e ferro: compatibile con la materia biologica. Louis ha anche scoperto che, ore prima che la prima pioggia cadesse vi fu un sonoro tuono che scosse le abitazioni di Kerala. Solo una meteorite può aver innescato tale esplosione, sostiene lui. Questa si è distaccata da una cometa di passaggio e dispersa per la costa, spargendo microbi durante il suo tragitto. Questi poi si sono mischiati alle nuvole e sono caduti come pioggia. Molti scienziati accettano l’ipotesi che le comete possano essere ricche di sostanze chimiche organiche e alcuni, come il defunto Fred Hoyle, il teorico britannico, sosteneva che che la vita sulla terra si è evoluta da microbi che arrivarono dallo spazio tramite comete. Ma molti ricercatori sostengono che Louis sta osando troppo nel correlare la sua pioggia con microbi provenienti da una cometa.
Da parte sua Louis non si arrende. “se qualcuno sentisse una teoria del genere, che la provenienza è una cometa, la congederebbe come una conclusione impossibile. A meno che le nostre tesi non vengano comprese dalle persone, esse le congederanno quali cose impossibili, quali ad esempio che questa pioggia è causata da biologie extraterrestri.

 Pioggia rossa

Nell'agosto del 2008, hanno presentato il loro caso ad una conferenza astrobiologia:

"I globuli rossi si trovano sotto la pioggia rossa in Kerala, India sono ora considerati come un possibile caso di forma di vita extraterrestre. La composizione molecolare di queste cellule è ancora da identificare."

Tuttavia, Louis e Kumar non sono stati ancora spiegato come la polvere da un meteorite potrebbe continuare a scendere sulla stessa zona - nonostante le mutevoli condizioni climatiche e dei venti - non solo per un paio di mesi, ma per più di un decennio.

Tale rapporto identificava le misteriose particelle come spore di alghe, fatte poi sviluppare in un terreno di coltura in alghe lichen-forming del genere Trentepohlia. Secondo il rapporto, inoltre, nella pioggia non erano presenti polveri meteoritiche, desertiche o vulcaniche, e che non vi erano nemmeno sostanze industriali inquinanti. La spiegazione fornita dai ricercatori identificava le forti piogge (normali) abbattutesi sulla zona nel periodo precedente alla caduta della pioggia rossa, come la causa di una spropositata crescita di licheni nei boschi circostanti. Questi licheni avrebbero poi liberato un’enorme quantità di spore nell’atmosfera, responsabili dell’insolita colorazione dell’acqua.


Tale spiegazione, tuttavia, presenta alcuni punti poco chiari: non esiste infatti nessun meccanismo conosciuto che possa rendere possibili una tale dispersione delle spore e il loro assorbimento da parte delle nuvole. Altre stranezze sono venute a galla dall’analisi dei sedimenti delle piogge rosse: gli scienziati hanno analizzato i campioni utilizzando una combinazione di spettrometria di massa al plasma con accoppiamento di ione, spettrometria di assorbimento atomico e metodi chimici per via umida. Di seguito riportiamo una tabella con l’elenco degli elementi chimici maggiormente presenti nei sedimenti e le loro concentrazioni (peso in percentuale):


Alluminio - 1.0

Potassio - 0.26

Magnesio - 1.48

Calcio - 2.52

Sodio - 0.49

Ferro - 0.61

Silicio - 7.50

Carbonio - 51.0

Fosforo - 0.08


Una delle cellule di Kerala al microscopio. All'interno si possono identificare due cellule figlie e una in formazione - © Cardiff Centre for Astrobiology, Cardiff University.


La presenza di alluminio suscita particolare stupore, poiché l'alluminio non è normalmente presente nelle cellule viventi; altro fatto strano è il bassissimo contenuto di fosforo, elemento che gioca un ruolo chiave nella biologia terrestre, sia come responsabile dalla maggior parte di scambi energetici, che come regolatore proteico. In genere è presente ad alte concentrazioni nelle membrane biologiche; ci si aspetta quindi circa il 3% di fosforo nel peso anidro (senz’acqua) delle cellule. Sono stati rilevati anche diversi metalli pesanti quali titanio, rame, nickel, manganese e cromo.
Alcuni sostenitori della panspermia affermano che queste cellule potrebbero appartenere, tassonomicamente, al cosiddetto proto-dominio (in inglese proto-domain), cioè un dominio di organismi estremofili di origine sconosciuta (e probabilmente extraterrestre o ancestrale) che tuttavia condividono certi aspetti di quelli terrestri: metabolismo, omeostasi, organizzazione, crescita, adattamento, riproduzione e risposta agli stimoli.

 

 

Condividi post

Repost 0
Published by il conte rovescio - in documenti importanti
scrivi un commento

commenti

Angelina 08/23/2012 15:51


Una patria diversa, tradizione, cultura.. un vero mondo nuovo da scoprire, da Kerala a Delhi a Rajasthan 

il conte rovescio 08/23/2012 21:12



esattamente carissima: oltre al nostro modo e mondo... esistono altre culture e fenomeni che per quanto pazzeschi....sono da conoscere.



 FORUM

Cerca

VIDEO IN EVIDENZA

http://www.loguardoconte.info/video/esperimenti-umani-condotti-da-alieni-154833/

Testo Libero

statistiche accessi

IL CONTE E IL DUCA

 

      thumbnail

 http://i.imgur.com/53qQJ.jpg