Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
30 maggio 2014 5 30 /05 /maggio /2014 21:37

 

Gabriel è un bambino brasiliano di 11 anni nato senza piedi. Questo non gli ha impedito di sviluppare una grande passione per il calcio. E soprattutto, nonostante la grave malformazione, di diventare un piccolo talento. Il suo sogno, giocare per il Barcellona, si è avverato in questi giorni. Per Gabriel infatti si sono aperte le porte di una scuola calcio della società spagnola a Rio de Janeiro, in Brasile. E' qui che le telecamere hanno ripreso i numeri impressionanti del bambino: Gabriel salta facilmente i suoi compagni con tanto di doppi passi e tunnel. La sua storia ha emozionato il Brasile, commosso da questo ragazzino sfortunato che accarezza il simbolo del Barça sulla sua maglia. Come a voler dire "è tutto vero, non sto più sognando".

''Nonostante la sua malformazione, Gabriel gioca meglio di tanti suoi coetanei e sogna di essere Messi'', afferma d'altra parte un sito argentino, mentre Mauricio Soares, uno degli uomini dello staff del Barcellona a Rio, sottolinea ''l'incredibile coordinamento motorio'' di Gabriel, come documentano appunto le immagini del video.

Il dottore Maurice Smith, un membro del club sportivo del Dipartimento di Scienze, ha dichiarato: “Ha superato tutti i test che facciamo fare ai bambini. Anche se non aveva entrambi i piedi, ha un coordinamento formidabile. Egli si distingueva tra i bambini della  sua stessa età”. Joaquim Estrada, uno degli amministratori presso l‘Accademia del Barcellona, ha dichiarato: “Non abbiamo mai avuto un caso come questo, ma non è un problema, abbiamo spazio per tutti”. Gabriel ha anche avuto modo di incontrare Deco, ex proprio del Barcellona, che a proposito della storia di Gabriel ha detto: “La sua storia è avvincente.  Superare tutto questo dimostra solo la capacità di adattarsi di Gabriel e, in definitiva, il piacere di giocare a calcio”.

La storia di questo ragazzino ha emozionato il Brasile, rimasto commosso da un bambino che accarezza il sogno di poter giocare un giorno nel mitico Barcellona.






Condividi post

Repost 0
Published by il conte rovescio - in Curiosita'
scrivi un commento

commenti

 FORUM

Cerca

VIDEO IN EVIDENZA

http://www.loguardoconte.info/video/esperimenti-umani-condotti-da-alieni-154833/

Testo Libero

statistiche accessi

IL CONTE E IL DUCA

 

      thumbnail

 http://i.imgur.com/53qQJ.jpg