Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
16 giugno 2012 6 16 /06 /giugno /2012 22:31

 Un anno fa, degli svedesi, cacciatori di tesori da Ocean Explorer, una società di immersione ha scoperto qualcosa che dopo divulagata la notizia, ha creato un certo pensiero nella gente:  una nave spaziale extraterrestre sepolta in profondità sottomarina nel Mar Baltico. Nessuno poteva dire con certezza nulla circa la natura dell'oggetto, che era anche il motivo per cui una nuova spedizione doveva essere lanciata per degli esami approfonditi proprio per la natura non identificata dell'oggetto.

 

 

 

 

7 Giugno 2012, quest'anno, Ocean Explorer fatto scendere i subacquei al fine di indagare il cerchio a forma di un oggetto in modo più dettagliato.

Erano stupiti di ciò che hanno trovato. C'è sicuramente qualcosa di insolito nel  nascondiglio al fondo marino.

"Eravamo lì per trovare le risposte, ma abbiamo ottenuto solo ancora più domande", afferma Stefan Hogeborn, 47 anni, uno dei subacquei da Ocean Team X, che ha studiato il cerchio sul fondo del Baltico.

Alcuni dei principali ricercatori svedesi in archeologia marina hanno visto le prime immagini dal cerchio  che è stato preso con il cosiddetto sonar, uno strumento scanner, ma nessuno poteva rispondere a quello che le foto raffiguravano; hanno pensato che fosse solo pietra o di un costone roccioso, ma dopo ulteriori osservazioni l'oggetto è apparso più come un enorme fungo, in aumento di 10-13 3-4 metri dal fondo del mare, con i lati arrotondati e bordi irregolari. L'oggetto ha un foro a forma di uovo e conduce dall'alto, come un'  apertura.

In cima all'oggetto hanno trovato anche strane formazioni in  cerchio composte  di pietre, quasi a  sembrare dei piccoli camini.

Le pietre erano coperte di fuliggine qualcosa di simile.

"Sembra quasi come una collana di perle o che qualcuno ha cercato di fare un camino con delle rocce sul fondo dell'oceano," dice Stefan Hogeborn"Quando abbiamo avuto nuotato attraverso l'oggetto, si arriva alla cosa strana. Era quasi come se qualcuno ha pizzicato la montagna ai margini, e si sporge tra i formatori di pietra, continua Stefan Hogeborn.

 

Ocean Explorer subacquei ha scoperto strane formazioni cerchio di pietre. Image credit: Ocean Explorer

 

 

 

"Sembra quasi come una collana di perle o che qualcuno ha cercato di fare un camino", ha detto uno dei subacquei. Image credit: Ocean Explorer

 

"Durante 20 anni di carriera subacquea, immersioni tra cui 6000, non ho mai visto nulla di simile. Normalmente le pietre non bruciano. Non riesco a spiegare quello che abbiamo visto, e sono andato lì per rispondere alle domande, ma mi avvicino con ancora più domande ", dice Stefan Hogeborn.

 

Divers anche scoperto un foro oblungo in una delle rocce. Image credit: Ocean Explorer

 

Il percorso per l'oggetto stesso può essere descritta come una pista o un percorso in discesa che è appiattito al fondale marino con l'oggetto al fine di esso.

 

Image credit: Ocean Explorer

 

 

 

I campioni saranno ora analizzati da esperti. Image credit: Ocean Explorer

 

"Prima abbiamo pensato che questo era solo pietra, ma questo è un'altra cosa. E poiché nessuna attività vulcanica è mai stata segnalata nel Mar Baltico, il ritrovamento diventa ancora più strano. Si può logicamente pensare che questo è fatto dalla natura, ma è la cosa più strana che io abbia mai vissuto come un sommozzatore professionista ", continua Peter Lindberg, uno dei fondatore di Ocean Team X.

Martin Jakobsson, professore di geologia marina e geofisica presso l'Università di Stoccolma, ha visto un'immagine scattata dai subacquei e pensa che probabilmente è una sorta di pietra arenaria.

I campioni dalla scoperta del Mar Baltico sono stati inviati per l'analisi.

"Dal momento che non abbiamo ottenuto nessuna risposta alle domande che ci siamo chiesti, abbiamo dato il materiale ad esperti che possono studiare i pezzi che abbiamo portato", dice Stefan Hogeborn.

Il mistero dell'oggetto adagiato al fondo del Mar Baltico resta irrisolto.

Per ora.

 

Condividi post

Repost 0
Published by il conte rovescio - in alieni e cose del nostro mondo
scrivi un commento

commenti

 FORUM

Cerca

VIDEO IN EVIDENZA

http://www.loguardoconte.info/video/esperimenti-umani-condotti-da-alieni-154833/

Testo Libero

statistiche accessi

IL CONTE E IL DUCA

 

      thumbnail

 http://i.imgur.com/53qQJ.jpg