Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
10 luglio 2012 2 10 /07 /luglio /2012 21:02

 

Tempeste di fulmini ne abbiamo viste, almeno qualcuna nell' arco della nostra vita.Durante una tempesta di fulmini, ci aspettiamo di vedere lampi nel cielo edelle nuvole poco piacevoli all'aspetto.Cosa non ci potremmo aspettare di vedere all' interno delle nuvole?Qualcosa di insolito, ad esempio...degli strani oggetti che non riusciamo a distinguere..Quando si guardano questi video e le immagini, sembra come se ci fosse un oggetto solido in mezzo alle nuvole ...La fenomenologia dei fulmini è molteplice e diversificata:
- fulmini a razzo: molto rari, sono dei fulmini in cui la scarica procede molto lentamente, tanto da dare l’impressione di un razzo che voli;
- fulmini a perla: appaiono suddivisi in segmenti ad intervalli più o meno regolari.
- fulmini superficiali: hanno l’aspetto di lingue di fuoco provenienti dall’orizzonte e sono prodotti da scariche elettriche non direttamente visibili dall’osservatore, anche se questi può udirne il tuono; possono verificarsi dentro una nube o dietro nubi più vicine, rendendole visibili anche a grandissima distanza.
- fuochi di S. Elmo: sono scariche elettriche più o meno continue, di piccola o moderata intensità; tali scariche provengono da oggetti elevati sulla superficie terrestre come parafulmini, alberi di nave, pennoni o da aeroplani in volo. 
Oltre alle categorie appena incontrate, esiste un’altra manifestazione fulminea, le cui cause e caratteristiche non sono ancora state spiegate del tutto dalla fisica e dalla meteorologia: si tratta dei cosiddetti “fulmini globulari”, in inglese “Ball Lightning” (BL).

Le immagini qui sotto mostrano un oggetto volante non identificato all'interno di una nube di tempesta.

La foto è stata scattata nel novembre 2002, in mare a bordo della portaerei USS Abraham Lincoln, un fulmine riempito l'orizzonte e illuminava il ponte di volo e l'aereo sulle navi in ​​avanti ascensore e fiocco.Certo ogni ipotesi lascia una sua interpretazione ma...ogni giudizio viene preso in considerazione.

 

Non ho potuto fare a meno di notare dopo aver esaminato le foto della notte, ciò che era tra le nuvole e, eventualmente, emettere questo fulmine. Credits: Ken Pfeifer, MUFON NJ

 

Credits: Ken Pfeifer, MUFON NJ

 

Un altro curioso episodio che coinvolge un oggetto volante non identificato che appare durante un temporale si è svolta a Taiwan.

Le immagini dei video mostrano una piramide o perlomeno la richiama all' immaginazione,  a forma di UFO nel bel mezzo di una nuvola colma di fulmini.

 

 

UFO a forma di piramide visto in Taiwan

 

 

Gli scienziati cercano di spiegare questo tipo di oggetti:  li chiamano gli sprite.

"I fulmini dal temporale eccitano il campo elettrico al di sopra, producendo un lampo di luce chiamato sprite", ha affermato Colin Price, geofisico presso Tel Aviv University in Israele. "Ora capiamo che solo un tipo specifico di fulmine è il trigger che avvia gli sprite in alto."Gli elettroni presenti nelle molecole d’aria vengono “strappati” dai raggi cosmici e subiscono una fortissima accelerazione causata dal campo elettrico creato dai fulmini. In altre parole, i raggi cosmici liberano elettroni che poi i campi elettrici accelerano naturalmente. Meraviglioso! Questi elettroni si riuniscono in stretti fasci che si propagano dai livelli più bassi dell’atmosfera (troposfera), attraversano la media atmosfera e giungono nello spazio dove vengono intrappolati dal campo magnetico nelle sue fasce di radiazioni (Van Allen) e possono causare seri problemi ai satelliti artificiali. Teniamo conto che questi eventi collisionali, rapidissimi, possono avere la potenza di una piccola centrale nucleare.

 

Image credit: NOOA

Temporali grandi sono in grado di produrre altri tipi di fenomeni transitori elettrici chiamati eventi luminosi (TLE di).


Il TLE più comuni includono folletti rossi, blu, jet ed elfi.

Sprites rossi possono apparire direttamente sopra un temporale attivo come un lampo grande ma debole. Di solito accade al tempo stesso con potenti  fulmini  positivi CG .Si può estendere fino a 60 miglia dalla cima cloud.Gli spite sono rossi e possono durare pochi secondi,con forme simili a meduse, carote, colonne.

Poiché gli sprite non sono molto brillanti, possono essere viste solo di notte; sono raramente visti con Getti blu emergere dalla parte superiore della nube temporalesca, ma non sono direttamente associati con nube-terra illuminazione. Si estendono in coni ristretti e si aprono a ventaglio  scomparendo ad altezze di 25-35 miglia.Getti blu durano una frazione di secondo e sono stati testimoni i piloti.

Gli elfi sono in rapida espansione a forma di disco con regioni incandescenti che possono arrivare fino a 300 chilometri di diametro. Durano meno di un millesimo di secondo, si verificano nelle aree  cui sopra le nubi attivano  fulmini a terra.Esperti e scienzati sono d' accordo che gli elfi possono verificarsi quando un impulso elettromagnetico riesce ad estendersi fino alla ionosfera.Gli Elfi sono stati scoperti nel 1992 da un low-light videocamera sullo Space Shuttle.

Tuttavia, per molte persone questi strani oggetti rimarranno UFO, nonostante la spiegazione degli scienziati.

 

 

 

 

Condividi post

Repost 0
Published by il conte rovescio - in alieni e cose del nostro mondo
scrivi un commento

commenti

 FORUM

Cerca

VIDEO IN EVIDENZA

http://www.loguardoconte.info/video/esperimenti-umani-condotti-da-alieni-154833/

Testo Libero

statistiche accessi

IL CONTE E IL DUCA

 

      thumbnail

 http://i.imgur.com/53qQJ.jpg