Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
25 maggio 2014 7 25 /05 /maggio /2014 21:16

Gli abissi marini sono in buona parte sconosciuti all’uomo, e con essi lo sono le creature che li popolano, che in cui certamente non ci capita di imbatterci quando frequentiamo le spiagge. Eppure i bagnanti di una spiaggia del North Carolina, negli Stati Uniti, se ne sono trovato uno, proprio nelle acque in cui erano immersi fino alle caviglie.

 

L'Alepisaurus ferox

 

 

Si tratta di un pesce davvero raro e dal look decisamente “preistorico”: l’Alepisaurus ferox, detto anche “pesce lancetta”; non commestibile, vive di solito a 1000 metri di profondità. Si nutre principalmente di calamari, salpe, altri pesci e... esemplari della sua specie. Già, perché l’Alepisaurus ha la particolarità di essere “cannibale”!

 

Alepisaurus ferox

 

 

Questo incredibile animale vive negli abissi ed è stato avvistato nella maggior parte dei mari del mondo, fuorché nei mari polari. Tuttavia, di tanto in tanto, appare anche in superficie. Il suo aspetto è caratterizzato da pinne dorsali molto lunghe. Possiede inoltre una bocca ampia, due o tre zanne per ogni mascella e può raggiungere i due metri di lunghezza.

 

L'Alepisaurus ferox

 

 

Quando è stato ritrovato il pesce era ancora vivo. E' stato fotograto e poi rigettato in acqua, permettendogli di allontanarsi.

 

https://it.notizie.yahoo.com/pesce-cannibale-north-carolina-alepisaurus-ferox-205722590.html

Condividi post

Repost 0
Published by il conte rovescio - in Curiosita'
scrivi un commento

commenti

 FORUM

Cerca

VIDEO IN EVIDENZA

http://www.loguardoconte.info/video/esperimenti-umani-condotti-da-alieni-154833/

Testo Libero

statistiche accessi

IL CONTE E IL DUCA

 

      thumbnail

 http://i.imgur.com/53qQJ.jpg