Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
19 febbraio 2014 3 19 /02 /febbraio /2014 22:27
Questa creatura gambero-come traslucido è stato catturato nuotare vicino alla superficie del mare al largo della Nuova Zelanda

Un pescatore dalla Nuova Zelanda è rimasto senza fiato quando ha visto questa creatura mentre nuotava vicino la superficie dell’oceano.

Stewart Fraser stava pescando con i figli Conaugh e Finn quando vide il  ’gambero’ galleggiante vicino alla superficie dell’acqua.

‘Ho pensato se tirarlo su o no, ma la curiosità ha avuto la meglio su di me e ho deciso di dare un’occhiata più da vicino.

 

 
Sconcertato: Pescatore Stewart Fraser tiene i gamberetti see-through

 

‘Era squamosa ed era piuttosto immobile, quasi gelatinosa, e non si vedeva nulla all’interno a parte questo piccolo grumo arancione.

‘Non avevo mai visto niente di simile prima.’ Tuttavia,  sembra che la creatura sia una Salpa maxima.

Signor Fraser, stava pescando con i figli Conaugh e Finn 70 km a nord della penisola di Karikari quando vide il misterioso gamberetti

 

Si sa poco di queste strane creature, tuttavia, sono spesso trovate nei mari più freddi, con la concentrazione più abbondante nell’Oceano Meridionale.

Animali dalla struttura trasparente e gelatinosa, dotati di fasce muscolari primitive (emimiali). Si tratta di organismi planctonici e filtratori. Nel corso della loro evoluzione hanno perso la corda e sviluppato un apparato digerente di forma tubulare.

Le salpe hanno un complesso ciclo vitale, con un’alternanza obbligata di generazioni. Entrambe le porzioni del ciclo vitale esistono contemporaneamente in mare.

La fase di vita solitaria, conosciuta come oozoide, è un animale singolo che si riproduce asessualmente creando una catena di centinaia di individui. La catena costituisce la fase aggregata del ciclo vitale, conosciuta come blastozoide. Gli individui della catena rimangono attaccati tra loro, e ciascuno cresce e si riproduce sessualmente (i blastozoidi sono ermafroditi sequenziali). Gli oozoidi risultanti sono poi rilasciati per ricominciare il ciclo.

 

http://voxnews.info/2014/01/21/pesca-misteriosa-in-nuova-zelanda/

Condividi post

Repost 0
Published by il conte rovescio - in IL MARE
scrivi un commento

commenti

 FORUM

Cerca

VIDEO IN EVIDENZA

http://www.loguardoconte.info/video/esperimenti-umani-condotti-da-alieni-154833/

Testo Libero

statistiche accessi

IL CONTE E IL DUCA

 

      thumbnail

 http://i.imgur.com/53qQJ.jpg