Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
23 giugno 2014 1 23 /06 /giugno /2014 21:53

ttvun7n3cm-02

 

Un’allerta tsunami e’ stata emesso per l’Alaska e la costa del Canada. La scossa si e’ prodotta a 24 chilometri a sud-est dell’isola di Little Sitkin con epicentro a 114,4 chilometri di profondita’.

L’istituto statunitense Geological Survey non si attende “uno tsunami distruttivo” sulla costa pacifica e anche le isola Hawaii non saranno interessate. L’epicentro del terremoto di magnitudo 8 e’ stato localizzato 24 chilometri a sudest dell’isola di Little Sitkin in Alaska. Pochi minuti fa all’estremità opposta dell’oceano Pacifico s’era verificata un’altra violenta scossa di terremoto, di magnitudo 7.2 al largo della Nuova Zelanda.

energyn7n3cm

Non ci sono allerte distruttive per le onde tsunami che interesseranno le zone limitrofe. Ben diverso invece dal passato, sul terremoto che colpì sempre l' Alaska:

Il terremoto dell'Alaska del 1964 fu un violento sisma che si abbatté sull'Alaska il 27 marzo 1964. Il terremoto ebbe una magnitudo momento di 9,2.

La scossa durò tre minuti circa, provocando gravi danni alla città di Anchorage, dove crollarono diversi palazzi, si aprirono fessure nelle strade e si produsse il fenomeno della liquefazione delle sabbie. Essendo stato un evento sottomarino, il sisma generò anche uno tsunami con onde alte fino a 30 metri(nel Porto Valdes), che si abbatterono sulla costa. I morti furono 131. Furono stimati 2.5 Miliardi di dollari di danno.

 

http://www.meteoweb.eu/

Condividi post

Repost 0

commenti

 FORUM

Cerca

VIDEO IN EVIDENZA

http://www.loguardoconte.info/video/esperimenti-umani-condotti-da-alieni-154833/

Testo Libero

statistiche accessi

IL CONTE E IL DUCA

 

      thumbnail

 http://i.imgur.com/53qQJ.jpg