Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
28 giugno 2012 4 28 /06 /giugno /2012 05:17

Inviare un messaggio agli Ufo attraverso Twitter.La più strampalata idea che finora ho sentito da quando frequento questo mondo virtuale:un' iniziativa che posso ritenere molto al di fuori di una logica comune se non finalizzata all' esasperazione pubblicitaria , allo scopo di dare voce ad una tematica importante come l'ufologia, con idee da baraccone che secondo me non possono che incidere negativamente a tale scopo. Contattare alieni con messaggi su twitter e magari... qualche alieno in video postato su youtube che ringrazia caldamente la partecipazione e di cliccare sui banner per poterlo aiutare a ritrovare la sua astronave perduta.
Questa è l’iniziativa appena lanciata online dal National Geographic.
Nella fattispecie, si tratterebbe di un “tweet” di “risposta” a quello che nel settore è conosciuto come il “Segnale WOW”, chi è della branca ufologica non può che ricordarsi di quell' vento importante.

 

 

Nel 1977, , venne “captato” nello Spazio un segnale con un particolare radiotelescopio.
Quest’ultimo fu contrassegnato dall’astronomo Jerry Ehman con la scritta “WOW!”, in sintonia con quel momento incredibile e l' espressione che ha contribuito a far diventare famosa quella parola.
Da allora quell’episodio, avvenuto il 15 di agosto del ’77, è divenuto celebre come “segnale Wow!”.

Il 29 e 30 giugno, e' il giorno organizzato, dalla mezzanotte di venerdì fino alle 7 della mattina di sabato, chi frequenta il sito di microblogging, potrà avere la sua occasione: contrassegnandolo con l’hashtag “#ChasingUFOs”, su twitter, ogni utente potrà mandare il suo messaggio personale ad alieni di altri mondi. Certo, aspettatevi la risposta dopo pochi minuti, mi raccomando. I messaggi pubblicati verranno poi raccolti insieme in un unico “codice” e, in occasione dell’anniversario di quell’appuntamento di 35 anni fa (giorno in cui venne captato il Segnale Wow!), vale a dire il 15 agosto prossimo, la “risposta” verrà inviata nello Spazio tramite un radiotelescopio ad Arecibo, Portorico.Si rinnova quindi una data che rimarrà nella storia per la sua emozionante scoperta: rimarrà anche questa data per aver coinvolto twitter? Risponderà qualcuno? Possiamo realmente aspettarci un segnale di risposta al nostro messaggio? Ci credete veramente? Gli unici che ci credono a qualcosa che avverrà sono per ora gli organizzatori di tale idea, cosa dire quindi? Bravi, fate il vostro gioco.

Il nome dell’hashtag scelto per contrassegnare i tweet, “Chasing UFOs” corrisponde al titolo della nuova trasmissione del National Geographic, e che si occuperà proprio della “questione” alieni ed extraterrestri. Un altro po' di pubblicità non può che fare piacere...dopotutto, la pubblicità è l' anima del commercio.




Condividi post

Repost 0
Published by il conte rovescio - in fantasia o pazzia
scrivi un commento

commenti

 FORUM

Cerca

VIDEO IN EVIDENZA

http://www.loguardoconte.info/video/esperimenti-umani-condotti-da-alieni-154833/

Testo Libero

statistiche accessi

IL CONTE E IL DUCA

 

      thumbnail

 http://i.imgur.com/53qQJ.jpg