Overblog Tutti i blog Blog migliori Musica e intrattenimento
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU

Paranormale, ufologia, notizie incredibili e segrete. Anche notizie semplici ed importanti.

Pubblicità

Anna Chiara Farneti e Rino Capitanata

Venerdì 15 Marzo
presso il Palazzo dei Congressi di Bellaria
performance di

Anna Chiara Farneti

con
"InCanto del Cuore"
ore 16.30
    Anna Chiara Farneti, cantante che, dopo la formazione classica, non ha saputo resistere alla tentazione di sondare fino nel profondo le potenzialità e le possibilità del suo strumento musicale, diventando dapprima docente Voicecraft EVTS, per poi avvicinarsi alla Psicofonia, disciplina mediante la quale la voce diventa un mezzo che conduce all’equilibrio psico-fisico, emotivo ed energetico della persona. Anna Chiara è cantante, insegnante di canto e canto-terapeuta; è laureata in Musicologia presso la Facoltà di Cremona. Inoltre la Farneti è operatrice in tecniche energetiche, che considerano la voce come parte inscindibile del nostro Essere sia come mezzo di comunicazione che come mezzo di espressione del Sé; accompagna le persone in percorsi di crescita personale volti alla conoscenza di sé. La voce, infatti, veicola attraverso le sue sfumature l’informazione di tutto ciò che siamo e che proviamo e, attraverso di essa, è possibile attuare cambiamenti molto profondi e trovare un equilibrio ed un piacere di vivere nuovo e consapevole.  Anna Chiara Farneti, cantante, insegnante di canto, canto-terapeuta, trainer di artisti e facilitatrice di tecniche energetiche, è creatrice e sviluppatrice de "La Voce del Cuore", un cammino dentro se stessi alla scoperta del proprio suono interiore. Contattando il nostro suono più intimo e profondo, accediamo a sensazioni, mondi, linguaggi che ci permettono di ricordare chi siamo e ri-accordarci con il nostro suono primordiale portando benessere a tutto il nostro Essere.
"La Voce del Cuore" è un canto spontaneo che consente di entrare in risonanza con l'altra persona, o cosa, o essere vivente, ma soprattutto vibrante per cui con Tutto.
Ogni cosa ha un suo campo energetico, ogni cosa risuona, se tutti ci connettiamo a 'quel' campo energetico e cantiamo, ognuno imprimendo l'Universo della sua sfumatura, 'quel' determinato campo e l'Universo ne trarranno molto beneficio riequilibrandosi.
L' artista definisce il suo dono così: ''Da diversi anni considero la voce come parte inscindibile del nostro Essere sia come mezzo di comunicazione ed espressione, ma soprattutto come mezzo di evoluzione e crescita personale''.   
 
 Rino Capitanata 

Musicoterapeuta e produttore, Rino Capitanata, da anni, approfondisce la musica come veicolo per la guarigione producendo cd e tenendo seminari con illustri personaggi del mondo della spiritualità.Capitanata è pittore surrealista, compositore New Age e artista multimediale: il suo talento polivalente è una splendida realtà del mondo Europeo.


Ha composto musica per John Gray, Master Choa Kok Sui, Louise Hay, Deepak Chopra, Esther e Jerry Hicks,Vianna Stibal, Roy Martina, Lama Gorkha, con i monaci tibetani e con Giorgio Cerquetti. Il suo viaggio nel mondo dell' Arte inizia di fronte ad una tavolozza di colori ,centinaia di tele bianche e un cavalletto dove l'artista esprime i colori e le visioni della sua anima spirituale. Nel suo ventennale percorso itinerante le sue opere vengono esposte in gran parte dell'Europa e nel biennio 93/94 lavora a Salisburgo, Innsbruck e a Trento dove stabilisce il suo studio artistico multimediale. E' lì che nasce il progetto In the Garden of the Heart seguito da Salzburg Concert dedicato ai maestri dell'arte del dipingere.

     Le sue musiche vengono utilizzate da terapisti in molti centri wellness in Italia e all'estero e sono largamente diffuse da alcune compagnie aeree per rilassare i passeggeri durante i voli a lungo raggio. Le sue opere musicali sono distribuite in tutto il mondo. Sul fronte della musicoterapia, sperimenta in vari ospedali italiani insieme allo psicologo Giuliano Guerral'utilizzo di parole e musiche per risvegliare il processo di autoguarigione e migliorare la sintomatologia in pazienti affetti, in particolare, da patologie di pertinenza della cardiologia, della neurologia e della psichiatria.Capitanata prosegue la sua ricerca sul benessere attraverso la musica con diversi cd concepiti con il filosofo e scrittore di fama internazionale Giorgio Cerquetti, cd dedicati al pensiero positivo, ai chakra, al tantra, al siddha yoga, e ai Mantra che hanno avuto un notevole successo di pubblico .
Pubblicità
Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post