Overblog Tutti i blog Blog migliori Musica e intrattenimento
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU

Paranormale, ufologia, notizie incredibili e segrete. Anche notizie semplici ed importanti.

Pubblicità

Europei 2012: Grecia e Repubblica Ceca vincono!

http://euro2012.calciomercato.it/wp-content/uploads/2012/05/129049863-460x315.jpgLa Repubblica Ceca ha battuto la Polonia 1-0 nella terza partita del gruppo A così comela Grecia ha vinto 1-0 con la Russia. È finito il primo dei 4 gironi di Euro 2012 e le prime promosse ai quarti di finale sono Repubblica Ceca e Grecia.

Le sorprese.I cechi chiudono al primo posto con 6 punti, dopo l'esordio-choc con la sconfitta per 1-4 dalla Russia l'8 giugno scorso. È la terza volta che i cechi passano il turno agli Europei ed è un dato statistico su cui fare attenzione: nel 1996 si spinsero fino alla finale, che persero 1-2 contro la Germania con il golden goal di Bierhoff, nel 2004 si fermarono in semifinale contro la Grecia, battuti 0-1 al silver-goal.

Seconda è la Grecia, con 4 punti, stessi della Russia, ma scontro diretto vinto questa sera per 1-0 con la rete dell'ex interista Karagounis; l'unica qualificazione ellenica era stata nel 2004, quando poi i greci vinsero l'Europeo. Fuori la Russia, per scontri diretti sfavorevoli con gli ellenici, una Russia che era già uscita ai gironi anche nel 1996 e nel 2004, e che comunque batte il suo primato di minor numero di sconfitte (quella di stasera, fatale) e minor numero di reti subite (3) in una fase finale degli Europei.

http://www.calcioline.com/wp-content/uploads/2012/06/jiracek.jpgOut, ed ultimo posto nel girone, per la Polonia, con 2 punti: i polacchi non hanno ancora vinto una partita nelle due edizioni disputate (2008 e 2012), hanno sempre subito gol nelle 6 partite in questione e proseguono sulla recente linea negativa delle squadre di casa, fuori già ai gironi, come accaduto ad Austria e Svizzera quattro anni fa. I cechi torneranno in campo il 21 giugno prossimo a Varsavia contro la seconda del gruppo B, i greci rigiocheranno il 22 giugno a Danzica contro la prima del girone B.

 

 

 

 

 

Fonte: Il messaggero

Pubblicità
Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post