Paranormale, ufologia, notizie incredibili e segrete. Anche notizie semplici ed importanti.
Di il conte rovescio
Proprio l' anno scorso il 20 ottobre 2012, il santuario aveva avuto un problema analogo a quello che attualmente sta rivivendo:
Lourdes sommersa dall'acqua. Centinaia di pellegrini (circa 500) sono stati evacuati dai loro hotel a causa delle piogge torrenziali che hanno fatto straripare il fiume Gave de Pau allagando gran parte della città bassa.Le vie d’accesso alla grotta di Massabielle dove, secondo la tradizione, la Vergine sarebbe apparsa nel 1858 a Bernadette Soubirous, erano ricoperte da un metro d’acqua. Solo la Basilica dell’Immacolata Concezione e la cripta che sovrastano la città, erano accessibili. Le immagini del canale YouTube del santuario mariano mostrano la violenza dell'acqua, arrivata a sommergere anche la grotta di Massabielle, dove secondo la fede cattolica apparve la Vergine. «Ci vorranno diversi giorni perché il santuario torni alla normalità», spiega l'economo diocesano. L'anno scorso Lourdes fu visitata da oltre sei milioni di pellegrini.
Ed oggi invece, la situazione non cambia molto:
La grotta di Lourdes, nell'ovest della Francia, dove la Vergine Maria sarebbe apparsa alla giovane Bernadette Soubirous, è inondata da 1,40 metri di acqua dopo che il fiume della Gave de Pau - come già in passato - è uscito dagli argini. Lo si è appreso dall'organizzazione dei 'Santuari', secondo la quale tutti i visitatori e i pellegrini sono stati evacuati. Avevamo previsto 3,50 m. sul livello medio alle 16, con 1,40 m. nella grotta e la situazione sta cambiando molto velocemente", ha detto il direttore della comunicazione dei Santuari, Mathias Terrier. "Supereremo senza dubbio la piena dell'ottobre 2012", ha aggiunto Terrier, riferendosi ai 3,49 metri di quell'evento, che causò danni per oltre 1,3 milioni di euro.
Eclipse Next 2019 - Ospitato da Overblog