Paranormale, ufologia, notizie incredibili e segrete. Anche notizie semplici ed importanti.
Durante una manifestazione sportiva, come la maratona di Boston, non ci si poteva aspettare una disgrazia del genere. Notizie dell' attentato contro persone dedite allo sport, hanno insanguinato le strade di Boston. Le due esplosioni hanno avuto origine dall’hotel Fairmont Copley Plaza vicino alla linea del traguardo. Trovate altre bombe simili agli Ied usati dai terroristi contro i soldati Nato in Iraq e in Afghanistan. La Casa Bianca: "Atto ben coordinato e pianificato"La prima bomba è esplosa a poche centinaia di metri dal traguardo. I runner che stavano per raggiungere l'arrivo sono stati travolti dall'onda d'urto, quelli che avevano appena 0ltrepassato la linea bianca si sono fermati e voltati di scatto, pietrificati dalla terribile esplosione.
Il tempo di realizzare di essere nel bel mezzo di un'emergenza, e una seconda bomba è esplosa più giù, lungo la strada. Una terza esplosione, forse causata dall'incendio sviluppato in strada, si è verificata nella vicina biblioteca John Fitzgerald Kennedy. In totale ci sarebbero almeno 12 morti. Un primo bilancio parla anche di oltre 100 feriti. La polizia ha chiesto a tutti di restare all'interno degli edifici e a non raccogliersi in gruppi. La gara podistica più antica al mondo dopo quella di Atene è terminata così, nel panico generale, tra sirene impazzite e atleti che si aggiravano per l'area del traguardo gravemente feriti, alcuni mutilati, altri stesi al suolo, esanimi.Boston colpita nel giorno più bello, proprio quando gli atleti di tutto il mondo arrivano per partecipare alla famosa corsa amatoriale americana, la più antica del mondo dopo quella olimpica di Atene. "Ho sentito un rumore enorme - ha raccontato Paolo rossi, 48enne pistoiese - la festa si è trasformata in terrore e non ho più pensato a finire la gara". Tutto è cominciato poco prima delle 15, un’ora dopo che il primo maratoneta aveva tagliato il traguardo. Si sono uditi come due potenti tuoni, poi il fumo si è levato fitto davanti al palco degli arrivi e la gioia della gara si è trasformata in tragedia. Feriti tra i corridori, feriti tra il pubblico che si è alzato in preda al terrore in un fuggi fuggi convulso. "C’è stata improvvisamente un’esplosione, uscita dal nulla - ha raccontato un testimone - ci sono molti feriti. Ho visto corpi mutilati, ho visto sangue dappertutto". Le due esplosioni hanno avuto origine dall’hotel Fairmont Copley Plaza vicino alla linea del traguardo.
Mentre il Lenox Hotel è stato subito evacuato, è stato trovato un possibile terzo "ordigno" davanti al Mandarin Hotel, un albergo cinque stelle a Back Bay. Gli artificieri lo hanno subito neutralizzato con una deflagrazione controllata. Lo stesso è stato fatto per altri due ordigni di dimensioni ridotte simili agli Ied usati dai terroristi contro i soldati Nato in Iraq e in Afghanistan. Secondo le fonti della sicurezza, dietro alle esplosioni ci sarebbero la detonazione di bombe per cui non viene esclusa la pista dell'attentato dinamitardo. "Ero così vicina, è stato spaventoso. Ho sentito la forza dell’esplosione - ha detto Jackie Bruno della Necn - la gente scappava. Ho visto vittime proiettate dappertutto". Parte delle tribune dove era assiepato il pubblico è andata distrutta.
"Apparentemente c’è stato un attentato", ha detto il vicepresidente degli Stati Uniti Joe Biden. Nel mondo del dopo 11 settembre, per motivi precauzionali, New York e Washington hanno innalzato le misure di sicurezza intorno ai monumenti e ai grandi alberghi.