Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
">

LOGO-SITO-19-gennaio

5 dicembre 2015 6 05 /12 /dicembre /2015 00:09
L’intonazione a 432 Hertz

«La musica è una scienza che deve avere regole certe: queste devono essere estratte da un principio evidente, che non può essere conosciuto senza l’aiuto della matematica. Devo ammettere che, nonostante tutta l’esperienza che ho potuto acquisire con una lunga pratica musicale, è solo con l’aiuto della matematica che le mie idee si sono sistemate, e che la luce ne ha dissipato le oscurità.»
Jean Philippe Rameau

Che la musica abbia una certa influenza sul nostro organismo è ormai noto da tempo, personalmente sentii parlare di questo argomento per caso, solo qualche anno fa, poi facendo una piccola ricerca mi resi conto che si tratta di un tema molto discusso, soprattutto con l’ingresso del fenomeno New Age, e che esistono addirittura dei centri che “curano” alcune patologie.

Questa New Age, che tradotto significa appunto “nuova età” è un movimento culturale nato nel XX secolo in occidente. In sostanza questo termine indica l’inizio di un’esplorazione della propria persona, tant’è che alcuni la definiscono l’espressione di uno spirito trasformativo e creativo, o semplicemente uno stato d’animo. Questo significa che è iniziato un vero e proprio cambiamento a livello globale e questa energia invisibile agisce su tutti noi, in modo positivo o negativo a seconda delle nostre scelte.

Quanto è importante il suono per il nostro organismo?

Senza dover tirar fuori esempi scientifici di cui non ne sarei all’altezza, basterebbe pensare ad alcune melodie, che se ascoltate trasmettono in noi; allegria, tristezza, malinconia, energia, relax, eccetera. Solo ragionando su questo ,dovremmo aver capito già da un pezzo che la musica è molto più importante di quel che pensiamo e probabilmente quando riusciremo a “decodificare” il segreto che si nasconde dietro l’armonia dei suoni, l’umanità farà un passo avanti nella propria evoluzione.

Siamo circondati da energie e colori invisibili, e sono convinto che quando saremmo in grado di “vederci chiaro” l’evoluzione su questo pianeta progredirebbe. Molti si chiedono perché quando si ha un’esperienza di pre-morte la nostra percezione delle cose e dell’ambiente circostante cambiano?

Proprio così, esistono parecchie testimonianze di persone che hanno vissuto questa esperienza, le quali raccontano di aver visto, colori, suoni e paesaggi indescrivibili. Sembra che nello stesso posto in cui ci troviamo adesso, esistano altre dimensioni sovrapposte alla nostra, a noi invisibili. In altre parole anche quando si pensa di essere soli e abbandonati in mezzo ad un deserto, in realtà sono presenti altri esseri o cose che si trovano nello stesso posto, anche se noi non siamo in grado ( e probabilmente neanche loro?!?) di osservarli perché il nostro “corpo” vibra ad altre frequenze energetiche.

Attenzione nel sottovalutare le testimonianze di chi ha vissuto un’esperienza di pre-morte, quindi in grado di ricordare tutto ciò che ha visto, perché qui non stiamo parlando di un singolo individuo ma di “migliaia” di persone che hanno testimoniato tutte più o meno le stesse sensazioni. Ovviamente rimane un mistero, non possiamo saperlo fin quando la nostra vita materiale non cesserà, ma non c’è alcuna fretta, se siamo qui è perché dobbiamo fare qualcosa, anche per chi eventualmente pensa il contrario, credo che si sbagli perché deve per forza esistere una spiegazione per ogni cosa, anche se non c’è concesso conoscerla.

Persino un noto personaggio quale che fu Nikola Tesla, affermava che se vogliamo conoscere i segreti dell’universo è necessario pensare in termini di energia, frequenza e vibrazioni.

Tutto il nostro corpo, è costituito da energia che vibra a frequenze diverse. Questo significa che ogni determinato suono emanato ad una certa frequenza agisce in maniera positiva o negativa all’interno del nostro organismo.

Tutto questo è dimostrabile scientificamente. E’ conosciuta come scienza Cimatica, o scienza delle onde. Quest’ultima per chi non lo sapesse, esiste da millenni, tant’è che ne parlavano già i Veda nei loro testi. In pratica secondo la Cimatica, tutto l’universo è una sinfonia di suoni e vibrazioni, quindi questa scienza studia le forme prodotte dalle onde, ossia le frequenze vibratorie, sonore, elettromagnetiche, e cosi via.

Qualcuno si chiederà perché dovrebbe essere così importante?

Semplice, il nostro corpo è composto da oltre il 70 per cento di acqua, questo significa che come le onde sonore influiscono sull’acqua (ad esempio) influiscono anche sul DNA, e chissà probabilmente conoscendo a fondo gli effetti delle onde sonore si potrà riprogrammare quest’ultimo.

Vi rendete conto che probabilmente abbiamo la soluzione della nostra longevità a portata di mano, ma non siamo in grado di decodificarla.

A questo punto mi sorge anche un dubbio. Possibile che con tutti i cervelloni che esistono nel pianeta, nessuno sia stato in grado di decodificare questo mistero di cui ne erano a conoscenza anche i Veda, e chissà quante altre antiche civiltà più di 2000 anni fa?

Forse non dovrei pensare in questo modo, ma non mi stupirei se qualcuno ne fosse a conoscenza e non viene messa in pratica per il semplice fatto che molti potenti non farebbero più soldi. Perché se fosse vero che con questo sistema si riuscirebbe a riprogrammare il DNA, la medicina a cosa servirebbe? Di conseguenza inizierebbero una lunga serie di reazioni a catena che “smonterebbero” probabilmente l’economia, ma ci pensate.. quanti centinaia di trilioni risparmiati, persino la natura ringrazierebbe, niente più prodotti chimici velenosi, niente più sfruttamenti inutili dovuti alla ricerca, e tutto il resto… Già, sarebbe troppo bello…

E’ incredibile ma potrebbe essere una realtà, la salvezza futura dell’umanità potrebbe dipendere dalle giuste frequenze sonore visto che il suono influisce sulla materia.

Si capirà meglio osservando questi video, se siete curiosi basta cercare cymatic experiment su YouTube.

Come si diceva prima, noi tutti abbiamo una certa frequenza vibrazionale, per non parlare dei nostri corpi che sono composti da oltre il 70 per cento di acqua. Dovremmo quindi aspettarci che le frequenze musicali possano alterare il nostro stato vibrazionale. Alcuni potranno chiamare questo ‘pseudoscienza’, ma la scienza, e i video che avete appena visto non mentono. Ogni espressione attraverso il suono, emozione o pensiero, viaggiano ad una specifica frequenza che influenza tutto intorno ad esso, e basta l’influenza di una sola goccia d’acqua (nel nostro caso sangue) per creare un effetto a catena più grande.

Le frequenze musicali

Proseguendo di questo passo dovremmo porre la nostra attenzione sulla frequenza della musica che ascoltiamo. La maggior parte della musica è stata ottimizzata a 440 Hz dall’International Standards Organization (ISO) nel 1953. Tuttavia, gli studi sulla natura vibratoria dell’universo indicano che questa frequenza è disarmonica con la risonanza naturale della natura e può generare effetti negativi sul comportamento umano e della coscienza.

Alcune teorie suggeriscono che anche il regime nazista è stato favorevole all’adozione di questa frequenza standard dopo lo svolgimento di ricerche scientifiche le quali determinarono quale gamma di frequenze migliori erano più adatte a indurre paura e aggressività.

Le teorie, i complotti, esistono da sempre, a volte sono montati per distruggere un movimento, o una persona, mentre altre sono amare realtà. Anche se noi non riusciamo a crederci per la gravità delle conseguenze che ne seguono, non vuol dire che in questo mondo non esistano persone intelligenti, perfide e senza scrupoli, che mirano solo ed esclusivamente al potere.

Ma che si sia trattato di un complotto o meno, interessanti studi e osservazioni hanno dimostrato che mentre le onde a 440 Hz potrebbero essere negative, quelle a 432 Hz, hanno l’effetto contrario, quindi positive per il nostro organismo.

432 Hz si dice che sia matematicamente coerente con i modelli dell’universo. Gli studi rivelano che 432Hz è una frequenza interconnessa ai processi fisiologici del DNA del cervello. Anche la luce è collegata al suono, e non solo, questa frequenza a 432 Hz collega insieme proprietà fisiche come tempo, spazio, gravità, magnetismo, e fenomeni biologici come il DNA e la coscienza.

Quando i nostri atomi e DNA cominciano a risuonare in armonia con il modello a spirale della natura, il nostro senso di connessione con la natura aumenta la nostra percezione.

Sarà un caso che nella musica classica il LA a 432 Hz era utilizzato dai famosi Mozart e Verdi?

A quanto pare la vita è il risultato delle vibrazioni specifiche di ogni cellula, ciò significa che ogni cellula ha il suo suono, la sua nota.

Di seguito un altro video di esempio. Credo che tutti noi apprezziamo molte band, artisti e stili musicali, anche se sintonizzati a 440 Hz, ma questo non significa che faccia bene al nostro organismo. Se avete orecchio noterete che c’è una differenza tra una canzone suonata alla frequenza di 432 Hz e 440 Hz.

Per chi fosse interessato a cambiare la frequenza della musica che ascolta, a 432 Hz, è possibile farlo utilizzando un programma chiamato audacity.

fonte

Condividi post
Repost0

commenti

 FORUM

Cerca

nuovo sito conte critico

Archivi

Testo Libero

Articoli Recenti

  • Il 2021 tra le incognite del Covid. Ecco cosa dicono le profezie del Ragno nero
    Profezia del Ragno Nero del 2021. Una profezia che ha già nel passato dimostrato di essere attendibile. Basti pensare che l’anno scorso la profezia parlava sia del Covid che del Recovery found. Quest’anno l’anno sarà caratterizzato dalla “Corona di San...
  • Una lunga attesa
    Ciao a tutti, miei cari lettori. Il tempo passa, inesorabile, con la pandemia, senza una pandemia, che fuorvia una vita o meglio la destabilizza, fino a mutarla, con stressanti perdite di tempo e di idee che mutano come le varianti covid. Da tempo non...
  • Covid 19: il fuoco greco
    Analogia di un comportamento simile. Mi spiego: Wuang (Cina), nell' anno 2019,nei laboratori speciali dove si manipolano i ceppi virali, con molta probabilità inizia, tramite laboratorio, una lavorazione su di un virus con fattezze simili all' influenza...
  • I segreti del penultimo manoscritto di Qumran
    Un panorama ormai noto: le pareti a strapiombo sul Mar Morto nella zona di Qumran. (foto Franco56 / Wikimedia Commons) Due ricercatori universitari di Haïfa (Israele) hanno ricostruito i contenuti di uno degli ultimi rotoli di Qumran ancora da interpretare....
  • Cosa c’è alla fine del buco più profondo della Terra?
    Per rispondere a questa domanda basterebbe affermare: “rimuovi questo tappo di metallo arrugginito che vedi nella foto e troverai il buco più profondo della Terra”. Tuttavia, ed è davvero singolare, sappiamo molto di più su alcune galassie lontane che...
  • Sensazioni fantasma: il mistero di come il cervello tocca il processo
    Hai mai pensato che qualcuno ti avesse toccato il braccio sinistro quando, in effetti, avevano raggiunto la tua destra? Gli scienziati conoscono questo fenomeno come una sensazione fantasma e può aiutare a far luce su come i processi del cervello umano...
  • Abhigya Anand e la sua teoria sulla prossima catastrofe
    Saturno e Giove il 21 dicembre che è il giorno del solstizio ci appariranno vicinissimi, un allineamento che è stato visibile solo 800 anni fa, tra il 4 e il 5 marzo del 1226. Ultimo aspetto da sottolineare: Abhigya Anand avrebbe pure previsto il ritorno...
  • Alla scoperta delle Grotte Alchemiche nella magica Torino sotterranea
    Torino: la città magica, la città esoterica, la città occulta. E la città alchemica. Tra le mille narrazioni, simbolismi, leggende che permeano il capoluogo più misterioso d’Italia, la possibilità che nel suo sottosuolo si celino dei passaggi interdimensionali....
  • Commemorazione dei defunti: il 1 novembre
    Il 1 Novembre si celebra la festa di Ognissanti, una festività religiosa dedicata appunto a tutti i santi, quindi idealmente è il giorno dell’onomastico di chiunque porti un nome legato alla figura di un martire beatificato. Ognissanti è una solennità...
  • L' insostenibile leggerezza dell' essere umano
    Covid19, ultima frontiera: nonostante sacrifici e privazioni, lockdown, in casa, privati delle libere uscite, fondamentalmente per il bene primario della vita stessa e per rispetto di chi lavora negli ospedali in maniera sempre più oltre il limite della...

statistiche accessi

IL CONTE E IL DUCA

 

      thumbnail

 http://i.imgur.com/53qQJ.jpg