Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
">

LOGO-SITO-19-gennaio

22 marzo 2012 4 22 /03 /marzo /2012 23:08

 

La Storia narra che nel 313 d.C. una grande croce fiammeggiante con la scritta in caratteri latini In hoc signo vinces fosse apparsa all’imperatore romano Costantino durante la battaglia contro le truppe di Massenzio. Dopo aver apposto il simbolo della croce su scudi, armi e stendardi, Costantino riportò la nota vittoria contro le milizie nemiche. Ritornato a Mediolanum emise il noto Editto di Milano, noto come l’Editto di Costantino, con il quale si concedeva libertà di culto ai Cristiani.

La leggenda vuole che questo avvistamento sarebbe avvenuto ai piedi del monte Musinè (in dialetto asinello). Dalla forma triangolare, la montagna più misteriosa della zona è un vulcano che ha cessato la sua attività. Il mistero e la sacralità che avvolge questo monte si distende come un manto fino a Torino, definita non a caso città magica per eccellenza.

Impossibile riassumere in poche righe tutte le storie, leggende, avvistamenti che si sono tramandati nei secoli sul Musinè e sulla Valle. Basti sapere che sul monte la vegetazione attecchisce solo sulle pendici fino a una certa altezza per poi fermarsi lasciando il resto del monte come scoperto, il terreno ghiaioso dal colore rossiccio.

Qua si tramandano racconti di draghi, angeli, demoni, eroi, spiriti dannati, astronavi, alieni. Un menhir reca la raffigurazione di alcuni uomini che sembrano tributare un culto al Sole: tre omini con le braccia al cielo di cui uno di essi inginocchiato e un altro disteso per terra, segno di morte oppure di un sacrificio umano. Nel cielo sopra le loro teste sono raffigurati tre soli, o, almeno, un sole a forma di coppella e due dischi stilizzati. Il che, da Peter Kolosimo in poi, ha fatto ipotizzare che si trattasse di un primitivo incontro “ravvicinato”…

Dall’altra parte della Valle sorge la Sacra di San Michele che ispirò Umberto Eco per il romanzo Il nome della Rosa. Dall’alto di quel monte anche l’abbazia custodisce un segreto. Essa vigila sul Musinè affinché nessuno turbi il sonno del drago che si narra dorma nelle viscere della terra.

Ora, però, quel “drago” sta per essere risvegliato. Il tracciato del TAV corre proprio lungo la linea del Musinè e della Sacra di san Michele, sua custode…


Il tracciato del progetto TAV Torino-Lione

Nel 1921 l’archeologo britannico Alfred Watkins individuò dei meridiani e nodi particolari della rete geografica che sprigionerebbero campi di torsione benefici per gli esseri viventi: sono le ley lines, anche conosciute con il nome di linee della prateria.

Prima di lui altri studi erano giunti a conclusioni simili. Nel 1870, presso la British Archeological Association, William Henry Black tenne una conferenza all’interno della quale spiegò che i principali monumenti, naturali e artificiali, sarebbero disposti sul territorio non in maniera casuale, ma in modo da formare un gigantesco reticolo che coprirebbe l’intera Europa. Dodici anni dopo G. H. Piper arrivò alla stessa conclusione. Watkins andò ben oltre, rendendosi conto che questo reticolo di linee lungo le quali vennero costruiti monumenti o edifici di culto nell’antichità, ricalcavano il percorso del sole o della luna durante i solstizi. Ciò lasciava dedurre che le linee avessero non solo una funzione di comunicazione tra luoghi sacri, ma che fossero intimamente legate all’ambito spirituale. Esse potevano costituire una sorta di percorso da compiersi durante delle specifiche cerimonie sacre.

I successori di Watkins, a partire dall’esoterista Dion Fortune, attribuirono alle linee della prateria un valore energetico-magico. Negli anni ’60 la teoria delle ley lines si fuse con la geomanzia, sostenendo la necessità di preservare l’armonia della natura e dei punti sacri lungo i quali sono sorti i luoghi di culto. L’energia di cui queste linee sono conduttrici possono essere positive per la psiche umana, la coltivazione, e la civilizzazione di una comunità, come, all’opposto, dispensatrici di energie altamente negative. In questo senso l’esempio che viene fatto più spesso è il Triangolo delle Bermuda.

Lungo queste linee le popolazioni preistoriche, le antiche civiltà e i costruttori del Medioevo erigevano osservatori, templi, abbazie, infine maestose cattedrali. I siti scelti per opere quali Stonehenge, Chartres, la Sacra di San Michele, il Tempio di Gerusalemme, Giza, etc. avvenivano proprio in base a questi meridiani o nodi di energia. Questi luoghi sono infatti definiti “sacri” ma soprattutto “sentiti” come magici dalle popolazioni che vi si sono avvicendate nel corso di millenni. Non bisogna essere uno sciamano per intuirne il motivo.

Ebbene, forse non tutti sanno che una delle ley lines più importanti e dedicata all’arcangelo Michele, collega la Cornovaglia a Gerusalemme. La cosiddetta “Linea di San Michele” coincide con la Via Langobardorum: parte da Saint Michael’s Mount in Cornovaglia, passa per Moint Saint Michel in Francia, congiunge la Sacra di San Michele in Val di Susa a San Michele di Coli nei pressi di Bobbio arrivando fino a Castel Sant’Angelo nel Gargano. Sembra un disegno incredibile: una linea retta di duemila chilometri che unisce i 5 principali luoghi di culto europeo dedicati all’arcangelo Michele che si prolunga per altri duemila chilometri arrivando fino a Gerusalemme.

Come spiegato dal ricercatore Stefano delle Rose, questa linea energetica, nell’antichità, sotto l’impulso delle apparizioni dell’arcangelo Michele, ha dato vita alla costruzione degli edifici sacri nei punti indicati, diventando via di pellegrinaggio e via di comunicazione storica. Questa linea di congiunzione, come abbiamo anticipato, passa anche per la Val di Susa, dove da anni si sta consumando una vera e propria battaglia – degenerata in guerriglia a causa della militarizzazione del luogo - per impedire la costruzione della linea ad alta capacità Torino-Lione.

Il ricercatore Fausto Carotenuto, già nel 2005, spiegava l’importanza della geografia sacra della Val Susa, definendola “un punto fondamentale degli equilibri energetici europei”, aggiungendo che “un chakra importantissimo è situato all’imbocco della Val Susa da cui si dipartono nodi o canali energetici che vanno a creare un asse importantissimo verso nord-ovest e verso sud-est”.

Carotenuto, quando ancora il vecchio tracciato del TAV sarebbe passato proprio in prossimità del monte Musinè, aveva messo in guardia la popolazione dal pericolo del “progetto mirante ad alterare antichi equilibri per renderli inutilizzabili a fini positivi: scavare una enorme galleria nelle viscere della montagna sacra, per sconvolgere il chakra [centro o vortice vitale] del Musinè, portando alla luce forze oscure e potenti dalle profondità della Terra”. Non solo, dunque, per la presenza di amianto e uranio nella Valle, ormai accertati da studi geologici che sono stati deliberatamente ignorati.

Attorno alla montagna del Musinè – considerata da alcuni una vera e propria “antenna” dimensionale - sono sorte, come abbiamo visto, numerose leggende che in tempi moderni hanno acquisito carattere “ufologico”, per i numerosi avvistamenti di globi luminosi e UFO nel luogo. La sua forma piramidale ha suscitato il dubbio che si possa trattare di una vera e propria antenna, un enorme pilastro che servirebbe a placare le energie “selvagge” sottostanti.

Una leggenda narra infatti che nelle viscere della montagna sia sepolto un drago. Il simbolismo del drago, come guardiano sovrannaturale delle potenti energie sotterranee o che dorme sepolto nelle profondità della terra, evoca le forze telluriche primigenie oscure che Michele Arcangelo o San Giorgio avrebbero annientato. L’allegoria è evidente: il drago che infesta o dorme nelle viscere della terra rappresenta una forza “interiore”, sotterranea, appunto, che se conquistata e diretta rende possibile la purificazione del luogo – nel processo alchemico allude alla catabasi e alla purificazione dell’adepto dai suoi istinti primigeni, animali – spingendo appunto indietro gli istinti selvaggi che ci legano alla materia. In questo senso il drago rappresenta l’avversario, un concetto collegabile nel cristianesimo al diavolo. Proprio per questo nell’iconografia degli edifici costruiti lungo la retta dedicata a San Michele ritroviamo innumerevoli raffigurazioni dell’Arcangelo che schiaccia il drago inteso come incarnazione del demonio. Per gli alchimisti uccidere il drago rappresentava l’operazione del Solve, della Soluzione della Grande Opera.

L’evidente simbolismo alchemico suggerisce che ci siano delle potenze oscure che non dovrebbero essere risvegliate. Per questo la Sacra dedicata a San Michele sorge come guardiana e custode delle forze infere di fronte al Musinè. Nell’antichità, infatti, le forze che si trovano lungo le ley lines venivano chiamate anche le forze del drago, intendendo che esse erano oscure, “selvagge”. Che, come il drago che secondo la leggenda dorme sotto il Musinè, non dovrebbero essere risvegliate. A questo servivano gli edifici costruiti lungo il tragitto delle ley lines: a tenere a bada queste forze, canalizzandole.


La Sacra di San Michele e, sullo sfondo, il monte Musiné

Il Musinè, secondo le leggende del luogo, come spiega Carotenuto, “è un luogo dalle energie fortissime, uno dei principali in Europa. Le forze spirituali del drago hanno conformato un sottosuolo pieno di energie enormi, selvagge, che si manifestano in conformazioni rocciose insolite e piene di materiali forti, nocivi se liberati”.

Da anni si parla, infatti, dell’amianto e dell’uranio contenuti nel sottosuolo e che verrebbero liberati in caso di trivellazioni. A distruggere queste linee di forze sarebbe inoltre l’amianto, elemento che ritroviamo nelle note strisce chimiche che vengono sparate nei nostri cieli…

Punto comune delle trivellazioni, bombardamenti chimici, guerre lungo queste linee di forza sembra essere l’intenzione deliberata di distruggere l’energia benefica che la terra sprigiona da questi punti nodali. Come se qualcuno, le “gerarchie nere”, stesse cercando di impedire il risveglio della popolazione, tenendo anzi sotto controllo l’attività spirituale delle comunità nelle zone interessate.

Per questo le guerre, distruzioni, terremoti – L’Aquila sorge proprio su una potentissima ley lines – aggressioni farmacologiche e alimentari, attività di terrorismo, scie chimiche avvengono lungo i cosiddetti luoghi sacri. Lungo questi canali sono sorti nell’antichità dolmen, menhir, cerchi di pietra, templi, cattedrali, piramidi, in modo da permettere un contatto tra l’uomo e le dimensioni spirituali.

E’ possibile dunque che le forze oscure stiano manipolando il potere politico, economico, per distruggere questi luoghi energetici e per ostacolare l’evoluzione spirituale dell’uomo spegnendo luoghi di iniziazione e di culto?

In questo senso scavare una galleria nelle viscere della montagna lungo una delle linee energetiche più forti al mondo significherebbe alterare e sconvolgere gli equilibri energetici del luogo.

Un tentativo di sferrare un colpo al cuore della geografia sacra europea. Non solo. Il nodo della Val di Susa si trova proprio a metà del tracciato dedicato a san Michele, guardiano delle forze infere. Distruggere il Centro, ovvero costruire un’opera imponente in questo nodo, comporterebbe la rottura dell’intera linea sacra. Sarebbe come togliere il “tappo” che per millenni ha tenuto a bada le energie selvagge del luogo e dell’Europa intera. Il tracciato, inoltre, unisce Lione a Torino, prolungandosi fino a Kiev. In questo modo si annienterebbe il triangolo magico “bianco” che ha come vertici Lione, Torino, Praga. Anzi. Risvegliare le forze oscure darebbe maggiore impulso all’altro triangolo magico, quello nero, che unisce ancora una volta Torino ma con Londra e San Francisco.

Anche per questo i valligiani si oppongono. Inconsciamente, ma si oppongono. Sentono che la loro terra non può essere toccata. Non deve essere violata.

Non solo per l’inutilità dell’opera, i miliardi a nostro carico che verranno inutilmente spesi, il rischio per la salute pubblica. C’è una motivazione più antica e sacra a questa ribellione che chi abita queste terre conosce o almeno intuisce.

Ognuno è libero di ridere di ciò. Di opporvisi. Di non crederci.

Oppure di comprendere umilmente che le energie che stiamo per risvegliare potrebbero comportare un danno enorme per tutti noi. Per la terra, per le generazioni a venire. Forse, a breve, per il destino di tutti noi.


Enrica Perucchietti è giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva. Ha pubblicato recentemente il libro: "L'altra faccia di Obama".

 


 

Oltre alla ben nota linea di Michele che unisce i maggiori santuari Europei a Lui dedicati, esiste una linea di Michele che gira intorno alla Terra passando per siti dedicati a Michele e megalitici nel sud dell'Inghilterra.

 

Le "Ley Lines" o linee della prateria, sono delle linee rette che allineano punti considerati importanti sin dai tempi preistorici e si intersecano tutto intorno al globo. Senza voler qui entrare nel merito dell'infinita discussione sulla loro reale esistenza o sulla mera probabilita' che unisce piu' punti, dobbiamo dire che la linea di Michele , anche chiamata del Drago (e come puo' esservi un Michele senza un drago ??) sia un esempio che va molto al di la' del mero calcolo probabilistico e che ci introduce ad un'altro capitolo del culto di Michele in Europa.

Questa linea si interseca con la linea di Michele classica presso il Santuario di St. Michael Mount.

La linea di Michele che attraversa i siti cosiddetti del drago in Inghilterra e' veramente speciale per l'accuratezza.
E' tesa tra due colline del Somerset entrambe dedicate a Michele, con rovine di chiese sulle sommita': Glastonbury Tor and "The Mump" vicino a Burrowbridge.

Michell, primo scopritore di questo allineamento, evidenzia i seguenti altri siti chiave:

 

St Michael's Mount Grid Ref: SW 52456 29857
St Michael’s Mount E' una piccola isola vicino alla costa della Cornovaglia sede un tempo di un priorato Benedettino che e' anche un santuario sito sulla linea di Michele Europea principale.

Carwynnen or Giant's Quoit Grid Ref: SW 65006 37187
Questa e' una tomba - dolmen tardo neolitica o dell'era del bronzo. E' collassata durante un terremoto del 1967.

Ladock Church Grid Ref: SW 9446 51062
Il villaggio di Ladock, che prende il nome dal Santo patrono della chiesa: St. Ladoca.

Bofarnel Downs (Tumuli) Grid Ref: SX 11817 63367
Un gruppo di tumuli tondi appartenenti all'era del bronzo sono presenti sulla cima di questa collina.

 

The Hurler's Stone Circle Grid Ref: SX 25837 71298
Monumento dell'inizio dell'era del bronzo formato da tre cerchi di pietre il cui anello intermedio ha un diametro di circa 41 metri.

The Cheeswring Grid Ref: SX 25762 72478
Dolmen posto su un'altura e visibile da lontano utilizzato probabilmente come punto di allineamento

Great Links Tor (Dartmoor) Grid ref: SX 55073 86753
E' uno dei piu' impressionanti rilievi di roccia affiorante 586 mt. con una vista molto estesa sulla Cornovaglia. Il massiccio e' circondato da moltissimi tappi di granito.

Cosdon Hill (Dartmoor) Grid Ref: SX 63598 91553
Gruppo di cinque mucchi di pietre sulla cima di Cosdon Hill, Devon.

West Buckland Church Grid Ref: ST 17324 20518
Chiesa normanna dedicata a Maria sul alto destro di questo villaggio del Somerset.

Burrowbridge Mump Grid Ref: ST 35920 30528
Burrowbridge Mump e' una collina solitaria a sud del Somerset. la chiesa sulla cima e' dedicata a San Michele e costrutita nel periodo sassone.

Glastonbury Tor Grid Ref: ST 51180 38603
Il rilievo di roccia di Glastonbury , nel cuore di Avalon ha sopra i resti di una chiesa dedicata a San Michele. Glastonbury e' associata con molte leggende della prima chiesa cristiana. Si dice anche che sia la sede della tomba di Re Artu'.

Oliver's Castle (Hill Fort) Grid Ref: SU 00098 64687
E' un forte collinare dell'era del ferro, sul bordo di una scarpataAn Iron Age hill fort, on the edge of the escarpment, just to the north of the market town of Devizes. Tumuli rotondi nelle vicinanze suggeriscono presenze della prima eta' del bronzo (2.000 A.C.)

Beckhampton Long Barrow Grid Ref: SU 08704 69107
Un significativo tumule neolitico (3.000 A.C.) allineato con la linea di Michele.

The Avebury Henge Grid Ref: SU 10269 69957
La piu' vasta struttura preistorica inglese databile circa 3.200 A.C. Alcune delle pietre che lo compongono pesano oltre 70 ton.

Temple Farm Grid Ref: SU 14849 72362
Posseduto un tempo dai Templari da cui il nome.

 

Dorchester Big Ring Henge Grid Ref: SU 57305 95218
Grande struttura preistorica circolare, parte di un villaggio neolitico. Possedeva un doppio cerchio di pietre con un diametro esterno di 200 mt.

Drayton St. Leonard Church Grid Ref: SU 59660 96520
Piccola chiesa dedicata a St. Catherine

Pitstone Church Grid Ref: SP 94224 14929
Chiesa dedicata a St Mary the Virgin, databile al 13mo secolo.

Ivinghoe Hills Grid Ref: SP 96219 16209
Ivinghoe hills e' un centro ove confluiscono svariati antichi passaggi con una costruzione fortificata sulla cima della collina.

Bury St Edmunds Abbey Grid Ref: TL 85905 64254
Sono i resti di una grande Abbazia di St Edmund at Bury, andata in rovina dopo la dissoluzione del monastero nel 1539.

LA LINEA DI MICHELE NELLA SUA INTEREZZA

l'INCROCIO CON LA LINEA PRINCIPALE DI MICHELE A ST. MICHAEL MOUNT

ALTRA RAPPRESENTAZIONE DELLA LINEA EUROPEA DI MICHELE

 

 

tratto da: http://www.shan-newspaper.com
http://www.arcangelo-michele.it

di Enrica Perucchietti

Condividi post
Repost0

commenti

J
<br /> Nessun drago, dietro al sito nonwo.zz.mu si nascondeva in realtà un gioco... Un ARG per l'esattezza.<br /> Hanno aperto anche un gruppo su Facebook: https://www.facebook.com/groups/238179129670098/<br />
Rispondi
I
<br /> <br /> ok grazzzzzzie!<br /> <br /> <br /> <br />
N
<br /> Letto con interesse...<br /> Vi invito ad approfondire: http://nonwo.zz.mu/distruggono-il-mondo-risvegliando-i-draghi-con-terremoti/<br />
Rispondi
I
<br /> <br /> già letto!!<br /> <br /> <br /> <br />
S
<br /> Ciao, sono Silvia.<br /> <br /> <br /> Bellissimo articolo: grazie.<br /> <br /> <br /> Ti ho linkato nel mio ultimo post: spero non ti dispiaccia!Se non sei d'accordo fammi sapere.<br /> <br /> <br /> Grazie ancora.<br /> <br /> <br /> Silvia<br /> <br /> <br />  <br /> <br /> <br />  <br />
Rispondi
I
<br /> <br /> ovviamente non puo' che fare piacere e un onore!grazie!<br /> <br /> <br /> <br />

 FORUM

Cerca

nuovo sito conte critico

Archivi

Testo Libero

Articoli Recenti

  • Il 2021 tra le incognite del Covid. Ecco cosa dicono le profezie del Ragno nero
    Profezia del Ragno Nero del 2021. Una profezia che ha già nel passato dimostrato di essere attendibile. Basti pensare che l’anno scorso la profezia parlava sia del Covid che del Recovery found. Quest’anno l’anno sarà caratterizzato dalla “Corona di San...
  • Una lunga attesa
    Ciao a tutti, miei cari lettori. Il tempo passa, inesorabile, con la pandemia, senza una pandemia, che fuorvia una vita o meglio la destabilizza, fino a mutarla, con stressanti perdite di tempo e di idee che mutano come le varianti covid. Da tempo non...
  • Covid 19: il fuoco greco
    Analogia di un comportamento simile. Mi spiego: Wuang (Cina), nell' anno 2019,nei laboratori speciali dove si manipolano i ceppi virali, con molta probabilità inizia, tramite laboratorio, una lavorazione su di un virus con fattezze simili all' influenza...
  • I segreti del penultimo manoscritto di Qumran
    Un panorama ormai noto: le pareti a strapiombo sul Mar Morto nella zona di Qumran. (foto Franco56 / Wikimedia Commons) Due ricercatori universitari di Haïfa (Israele) hanno ricostruito i contenuti di uno degli ultimi rotoli di Qumran ancora da interpretare....
  • Cosa c’è alla fine del buco più profondo della Terra?
    Per rispondere a questa domanda basterebbe affermare: “rimuovi questo tappo di metallo arrugginito che vedi nella foto e troverai il buco più profondo della Terra”. Tuttavia, ed è davvero singolare, sappiamo molto di più su alcune galassie lontane che...
  • Sensazioni fantasma: il mistero di come il cervello tocca il processo
    Hai mai pensato che qualcuno ti avesse toccato il braccio sinistro quando, in effetti, avevano raggiunto la tua destra? Gli scienziati conoscono questo fenomeno come una sensazione fantasma e può aiutare a far luce su come i processi del cervello umano...
  • Abhigya Anand e la sua teoria sulla prossima catastrofe
    Saturno e Giove il 21 dicembre che è il giorno del solstizio ci appariranno vicinissimi, un allineamento che è stato visibile solo 800 anni fa, tra il 4 e il 5 marzo del 1226. Ultimo aspetto da sottolineare: Abhigya Anand avrebbe pure previsto il ritorno...
  • Alla scoperta delle Grotte Alchemiche nella magica Torino sotterranea
    Torino: la città magica, la città esoterica, la città occulta. E la città alchemica. Tra le mille narrazioni, simbolismi, leggende che permeano il capoluogo più misterioso d’Italia, la possibilità che nel suo sottosuolo si celino dei passaggi interdimensionali....
  • Commemorazione dei defunti: il 1 novembre
    Il 1 Novembre si celebra la festa di Ognissanti, una festività religiosa dedicata appunto a tutti i santi, quindi idealmente è il giorno dell’onomastico di chiunque porti un nome legato alla figura di un martire beatificato. Ognissanti è una solennità...
  • L' insostenibile leggerezza dell' essere umano
    Covid19, ultima frontiera: nonostante sacrifici e privazioni, lockdown, in casa, privati delle libere uscite, fondamentalmente per il bene primario della vita stessa e per rispetto di chi lavora negli ospedali in maniera sempre più oltre il limite della...

statistiche accessi

IL CONTE E IL DUCA

 

      thumbnail

 http://i.imgur.com/53qQJ.jpg