Per più di 90 minuti, il 7 agosto, il veicolo ibrido noto come Long Endurance Multi-Intelligence Vehicle rimasto a galla sopra Joint Base McGuire-Dix-Lakehurst, NJ The Long Endurance Multi-Intelligence Vehicle, o LEMV, come un dirigibile, è in grado di trasportare più carichi di intelligence, sorveglianza e ricognizione per più di 21 giorni ad altitudini superiori a 22.000 piedi. L'US Army Space and Missile Defense Command / Army Forces Strategic Command ha condotto il primo test di volo del veicolo.
Bays "Murphy" sul LEMV sul LEMV può trasportare una grande varietà di sensori e apparecchiature, e le specifiche di progetto per la LEMV possono esigere che il veicolo fornisca fino a 16 kilowatt di energia elettrica per i carichi utili. Il LEMV è destinato ad essere utilizzato per condurre lungo termine di Intelligence, sorveglianza, e ricognizione, o ISR e persistenti sguardo missioni del tipo, e può anche essere utilizzato come comunicazione a relè.
L'obiettivo principale del primo volo è di effettuare un lancio sicuro e recupero del LEMV. Un obiettivo secondario è stato quello di verificare il controllo operazioni di volo del sistema. Obiettivi aggiuntivi inclusi test di navigabilità e di dimostrazione, così come a livello di sistema di verifica delle prestazioni.
Tutti gli obiettivi sono stati raggiunti durante il primo volo. Il campo di calcio di dimensioni LEMV può funzionare ad altitudini superiori a 22.000 piedi sopra il livello medio del mare, ha un raggio di 2.000 miglia di azione, può trasportare un carico utile di 2.750 libra ISR per più di 21 giorni, e vanta un consumo di carburante che è superiore al 10 volte meno di capacità comparabili.
Requisiti di progettazione per la LEMV comprendono la fornitura fino a 16 kilowatt di energia elettrica per il carico, nonché l'indipendenza. Il LEMV è progettato per essere recuperabile e riutilizzabile in multi-missioni. Può essere collocato in avanti per supportare le operazioni geostazionari estese da località austere e in grado di oltre-line-of-sight di comando e controllo. Nel corso di questo primo volo, il LEMV, il veicolo in aria può funzionare anche senza equipaggio.
Dopo un controllo programmato e dettagliata del veicolo, vi saranno ulteriori voli umani.La società ha annunciato di aver ricevuto $ 517.000.000 (Â £ 350.600.000)in accordo per sviluppare fino a tre Long Endurance Multi-Intelligence Vehicle (LEMV) sistemi per l'esercito degli Stati Uniti. Northrop Grumman ha progettato un sistema con plug-and-play per integrare facilmente in centri esistenti dell'esercito comuni di terra della stazione di comando e truppe di terra in avanti come base operativa : "l'obiettivo principale di fornire combattenti con persistente capacità ISR per aumentare la consapevolezza del campo di battaglia in continua evoluzione.
Fonte e foto: US Army