Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
">

LOGO-SITO-19-gennaio

8 agosto 2012 3 08 /08 /agosto /2012 21:09


Loren Coleman è un'organizzazione internazionale, un gigante nel campo della parapsicologia, paranormale e para-politica, così come uno dei criptozoologi più importanti del mondo. Ha i gradi e l'esperienza nel lavoro psicologico e sociale per portare un rigore e dello scetticismo vero . il suo lavoro, fin troppo raro in questi giorni di attenzione in cerca di sbruffoni, Loren ha scritto anche uno dei testi fondamentali della nostra epoca nuova alimentata dai media carneficina, The Effect Copycat: Come i mezzi d'informazione e di  Cultura Popolare il caos in Notizie di domani che ha svelato la colpevolezza di un complotto mirato al profitto mezzi di informazione in materia di utilizzazione e di ispirare l'omicidio e il suicidio di massa. Loren fa capolino anche sotto la superficie e guarda le increspature Sincromistiche che inevitabilmente accompagnano tutto il caos che stiamo assistendo. I malati di mente spesso vivono vicino ai confini del mondo di causa ed effetto e il mondo crepuscolare di segno e simbolo. La differenza è che di solito sono tormentati da questa realtà, una condizione che infetta poi la popolazione in generale. Per le famiglie dei morti e mutilati la sofferenza è solo iniziatiata, e tutti noi possiamo  sederci e aspettare. Ma finché non siamo in grado di comprendere questa magia (i media mainstream e il cosiddetto alternative) sta lavorando su di noi non saremo mai in grado di liberarci. primo luogo, un estratto dal libro Loren:

Il modello si chiama "effetto copycat". E 'noto anche come "imitazione" o "effetto contagio". E che cosa si tratta è il potere della comunicazione di massa e la cultura per creare un'epidemia di comportamenti simili. L'effetto copycat è il piccolo sporco segreto dei media. Ciò non impedisce ai media di chiamare le varie epidemie di comportamenti simili il fenomeno "copycat", spesso per l'impatto shock. Ma curiosamente, il loro uso della frase sembra mettere una distanza tra gli eventi ei media di comunicazione, e permette loro la posizione che implica non siamo parte del problema. Ma sono. sociologi che studiano i media e il contagio culturale di comportamenti suicidari sono stati i primi a riconoscere l'effetto copycat. Nel 1974, University of California a San Diego sociologo David P. Phillips ha coniato la frase, "Effetto Werther", per descrivere il fenomeno copycat. La parola "Werther" deriva da un romanzo del 1774, I dolori del giovane Werther, scritto da Johann Wolfgang von Goethe, l'autore del Faust. Nella storia, il giovane personaggio Werther si innamora di una donna che è stata promessa a un altro. Sempre melodrammatico, Werther decide che la sua vita non può andare avanti, e che il suo amore è perduto. Ha poi vestiti con gli stivali, un cappotto blu e un giubbotto giallo, si siede alla sua scrivania con un libro aperto, e, letteralmente a 11 ore, si spara. Negli anni che seguirono, in tutta Europa, tanti giovani si sono sparato mentre vestito come Werther era stato e seduti alle scrivanie con una copia aperta del I dolori del giovane Werther di fronte a loro, che il libro è stato vietato in Italia, Germania e Danimarca. Anche se la consapevolezza di questo fenomeno è stato in giro per secoli, Phillips è stato il primo a condurre studi formali che suggeriscono che l'effetto Werther è stato, infatti, una realtà - che l'attenzione massiccia dei media e il racconto dei dettagli specifici di un suicidio (o, in alcuni casi, morti premature) potrebbe aumentare il numero di suicidi. agosto del 1962 il suicidio di Marilyn Monroe presenta un classico esempio di moderna dell'effetto Werther. Nel mese che ne seguì, 100, 90-sette suicidi individuali per lo più di giovani donne bionde - sembrano aver utilizzato il suicidio della star di Hollywood come un modello per loro. Il tasso di suicidi globale negli Stati Uniti è aumentato del 12 per cento per il mese dopo la notizia del suicidio di Monroe. Ma, come Phillips e altri scoprirono, non vi era alcuna corrispondente diminuzione dei suicidi dopo l'aumento dei suicidi Monroe effetto Marilyn. In altre parole, il suicidio della star in realtà sembra aver causato un intera popolazione di individui vulnerabili per completare * propria morte, oltre a quanto sarebbe normalmente previsto. Questo è l'effetto copycat di lavoro con una vendetta.

 


 Quale ruolo vede il Effect Copycat suonando in eventi di oggi?


Loren Coleman: L'effetto copycat sta lavorando tutto il tempo, sia nelle forme più lievi, come le persone copia "mode" come il luppolo di hula o l'acquisto dello stesso colore delle auto o ripresa delle scuole. I media si fa più coinvolto con gli atti di violenza, perché, se sanguina, conduce una verità di notizia moderna. Quali sono i tuoi pensieri sul carattere Joker di Christopher Nolan come archetipo? Sembra  aver ucciso qualcuno prima che il film è stato anche pubblicato e hai documentato un certo numero di casi imitazioni che  l'hanno ispirata. Che cosa è esattamente che rende questo personaggio così distruttivo? Il Joker combina motivi particolari di umorismo / violenza, estroverso / introverso, bene / male, e la distruzione / creazione. Nolan ha preso la materia prima del Cavaliere Oscuro fumetti, naturalmente, ma il suo talento speciale per la violenza segreta, che è proprio sotto la superficie. Questo appello a un certo sottoinsieme di individui vulnerabili / violenza / suicida / omicida a livello subconscio. Anche una scansione dei film di Nolan mostrano un livello di notevole, qualcuno potrebbe dire male, la violenza. spesso mi sono sono chiesto che tipo di infanzia ha vissuto. Prendiamo ad esempio il suo film Doodlebug (1997), a tre minuti di film descritto da Wikipedia come "di un uomo a caccia di un insetto con una scarpa intorno a un piatto brutta, solo per scoprire che ad uccidere è che si tratta di una miniatura di se stesso, secondi prima egli stesso è schiacciato da una versione più grande di se stesso. Nolan ha scritto, diretto, co-prodotto, fotografato e montato il film. " Whoa. Christopher Nolan vuole il suo pubblico ad identificarsi con gli psicotici pericolosi, risalente al suo primo film. Cosa ne pensi di questi messaggi? Mi piacerebbe essere una mosca sul muro di una delle sessioni di terapia di Nolan. Supponendo che ciò che abbiamo sentito nei media è vero, cosa possiamo dire di James Holmes? E 'significativo il fatto che è venuto a teatro così pesantemente corazzati e non morire in una pioggia di proiettili? È stato stimato che la maggior parte (100%?) della scuola "tradizionale", università, luoghi di lavoro, e andando tiratori di massa postali si suicida. Holmes non era il tiratore ordinario. Era più come un assassino. Voleva uscire dalla sua operazione vivo. Indossava corazze, travestimenti, e subito si arrese. Non voleva morire in una pioggia di proiettili in un "suicidio per cop" situazione. La sua diagnosi è più simile a Unabomber, in opposizione ai due tiratori di Columbine o del killer VA Tech. Dal mio libro:

Gli omicidi sono a volte indicato come suicidi rivolte verso l'esterno, come omicidi suicidi rivolta verso l'interno. Sigmund Freud, nonostante la sua caduta in disgrazia durante l'ascesa del femminismo negli anni 1970 e l'idea che alcune delle sue teorie sono sessisti e antiquati, ha avuto alcuni spunti interessanti che informa ogni esame l'interazione tra omicidio e suicidio. la sua concettualizzazione di suicidio era come l'omicidio di se stessi. Nipote di Freud, non-freudiana femminista Sophie Freud, Ph. D., che ho studiato, a titolo di Simmons College, ha detto bene nel suo nome appropriato "Il bambino e l'acqua sporca: Alcune riflessioni su Freud come postmoderna," in The Journal of Contemporary Servizi Umani (1998). Ha osservato che un ampio lavoro di Freud sull'inconscio, comunque imperfetto, ha aiutato gli studenti di psicologia per vedere che "superfici a specchio solo un aspetto delle motivazioni umane, e che ogni aspetto visibile del comportamento umano porta in sé, il suo esatto contrario."

 

Credete le trappole in appartamento sono stati pensati per essere attivata come una punizione se fosse morto, quindi il fatto che egli li ha abbandonati?

Naturalmente, nessuno conosce all'infuori di Holmes, e poi non so nemmeno fidarsi di quello che dice (tutto ciò che dice possono essere deliranti o auto-programmato) - ma mi chiedevo se avesse detto alla polizia che si trattava di una trappola esplosiva in modo da poter "ammirare" l' opera delle sue mani? La polizia di solito suppone che gli appartamenti sospetti saranno  minati?  Le autorità preposte all'applicazione della legge imparano come andare avanti. La curva di apprendimento si sta diffondendo verso l'alto ogni giorno, al giorno d'oggi. Vorrei dimostrare quanto velocemente le cose stanno cambiando. In tutta la mia ricerca di scuola di tiro, ho solo scoperto il concatenamento delle porte prima di essere associati con Bailey, Colorado (27 settembre 2006), poi seguita rapidamente a Nickel Mines, Pennsylvania (2 ottobre 2006, detta anche "Amish sparatoria a scuola "), e termina con il massacro di VA Tech (16 aprile 2007). Inizialmente ho raccolto su questo ascoltando le conferenze stampa da parte di persone incaricate dell'applicazione della legge di Bailey, e allora ero inorridito a vedere che accada di nuovo Nickel Mines. Ho sentito questa impresso il tiratore di VA Tech a Blackburg. Se si leggono i rapporti delle forze dell'ordine per VA Tech, incolpano il concatenamento di porte per ritardare il loro salvataggio attiva degli studenti, dove sono stati uccisi. L'unico problema è che shooter incatenato le porte prima parte della giornata, nel suo primo omicidio nel dormitorio. La polizia avrebbe potuto usare campus che Intel per evitare la seconda ondata di omicidi che si sono verificati. Oppure la polizia avrebbe potuto capito da Bailey e delle miniere di nichel che questo potrebbe naturalmente essere parte dei metodi del tiratore VA Tech. L'altro nuovo elemento aggiunto Bailey (ma meno discusso dai media, pur essendo citata dalle forze dell'ordine) è stato il rivestimento up delle vittime, ripetuta anche nelle miniere di nichel e Tach VA. Nessuno è stato a guardare. Nessuno stava ascoltando. Tranne i tiratori, e alcuni di noi. Se le porte erano incatenati a Columbine e altre sparatorie nelle scuole precedenti, non è stato pubblicizzato ampiamente. Le connessioni che tiratori future apportate al Columbine erano circa le riprese nella caffetteria (anche se ciò fosse accaduto prima), gli abiti scuri lunghi / mani / trench (anche risalente, almeno, 1996 - e mostrando in Matrix), Hitler ed i nazisti-link. Penso che non abbiamo ancora finito con le sparatorie teatro, che è l'innovazione presunto ", ha aggiunto" di James Eagan Holmes. Abbiamo già visto l'arresto di Jokers altri, per fortuna, prima hanno ucciso. Queste imitazioni classiche o è il fatto che non hanno mai vissuto con un tiro indicativa di qualcos'altro?


 


 

Dal mio libro: E 'diventato chiaro fine degli anni 1990 che i rapporti di violenza sul posto di lavoro non sono sempre e solo seguito da altre imitazioni di incidenti sul posto di lavoro un giorno o una settimana dopo, ma a volte da altre forme di massa e della violenza rampage pure. Ad esempio nella prima settimana del novembre 1999, due sparatorie sul posto di lavoro su un Martedì e Mercoledì scosse gli Stati Uniti, che era già avvolti da una lunga serie di omicidi ufficio e scuola per l'anno. In Seattle e Honolulu, le famiglie di nove vittime addolorato come osservatori discusso su come tenere la violenza di ambienti pubblici, tradizionalmente considerati sicuri. In Honolulu, sette persone sono state uccise a morte quando Xerox tecnico Brian Uyesugi entrato in un secondo piano sala riunioni degli uffici della Xerox e aprì il fuoco. Ha sparato tutte le vittime a distanza ravvicinata con una pistola 9mm. A Seattle, il giorno dopo un uomo armato ha sparato e ucciso due uomini e ferito altri due in un ufficio cantiere. indossa un cappotto scuro trench in abbigliamento mimetico, l'uomo armato era entrato nell'edificio Cantiere Northlake e procedeva lungo un corridoio lungo e in un ritorno ufficio prima di aprire il fuoco senza dire una parola e sparare tutti e quattro gli uomini in camera con una 9mm semi-automatico pistola. Due pistole 9 mm, due città Pacific Rim, due giorni di uccisioni. Dieci giorni dopo, un'altra sparatoria in una scuola avvenuto nel New Mexico. Un tipo di evento copycat è stato un altro rinforzo e la gente cominciava a prendere atto. Ai primi di luglio del 2003, autore Kate Randall, scrivendo nel WSW News, ha osservato che "nella scorsa settimana è stato testimone di un numero insolitamente elevato di incidenti violenti, tra cui due sparatorie sul posto di lavoro, omicidi-suicidi e omicidi multipli. Tre adolescenti sono stati arrestati con l'accusa di aver pianificato un rampage uccisione. Tra il 1 ° luglio e 8 luglio, 20 persone sono state uccise in questi incidenti e un altro 14 feriti ... Anche l'8 luglio, la polizia ha trovato i corpi di quattro persone, vittime apparenti di un omicidio-suicidio, in un piccolo, curato in stile ranch casa a Magnolia, NJ ... Un altro scatto multiplo è stato scoperto l'8 luglio, questa volta a Bakersfield, in California I corpi di una nonna, madre e tre bambini piccoli sono stati tutti trovati uccisi nella loro casa. " Quando si verifica tale raggruppamento, con la sua vari tipi di violenza, il emulativo sta diffondendo da un tipo di incidenti ad un altro. "Assolutamente, c'è un aspetto copycat alla violenza sul posto di lavoro," James Alan Fox, un criminologo alla Northeastern University di Boston, ha detto al Christian Science Monitor nel 2001. "C'è un aspetto copione praticamente a tutti di alto profilo e di alta visibilità crimini".


 

Rapporti che hanno inviato Holmes in una confessione di sorta prima dell'inizio della manifestazione, è questo tipico di questo genere di eventi?

In realtà, no. In suicidi, in omicidio-suicidio, e in sparatorie nelle scuole (che sono, in sostanza, l'omicidio-suicidio scenari), vengono lasciati biglietti che solo nel 25% o meno dei casi. Che Holmes ha fatto è stato più vicino, ancora una volta, la "celebrità" al centro della scena comportamento del Unabomber. Holmes sembra aver voluto "mandare un messaggio" e di essere in giro a guardare la reazione della gente. Due settimane dopo il massacro di Aurora, abbiamo visto le riprese di Oak Creek, presumibilmente da un suprematista bianco. Come si forma questo il modello? persone online stanno facendo l'errore di dire le uccisioni tempio Sikh non sono imitazioni della manifestazione Aurora Red Dawn. In generale, sembra esserci un generale fraintendimento della forma che scoppi di contagio può prendere in un periodo di aumento dei livelli di violenza. La modellazione degli omicidi per gli individui vulnerabili / violento / suicida, come espresso da queste persone rari pochi che si impegnano in questi comportamenti, può presentare in molti modi. La violenza Aurora e la conseguente attenzione dei media è stata l'eruzione, e le onde sismiche minori e maggiori , compresa la significativa ripresa Oak Creek, sono le increspature di quello iniziale, rinnovata attività. Questi modelli sono prevedibili e possono prendere molte articolazioni. Dovremmo aspettarci di più. Lasciatemi concludere con una nota più complice: Columbine, Virginia Tech, Tucson, Aurora, Oak Creek, il Joker DC, il Maine Joker-tutti questi eventi hanno avuto luogo nei quartieri con i rappresentanti democratici del Congresso (due di quali sono ebrei, tre dei quali sono donne, uno è di colore nero), la maggior parte dei quali sono persone che estremisti la lobby delle armi (che sono al secondo emendamento ciò che la Boko Haram è per l'Islam) sono mirati per l'eliminazione, elettoralmente parlando . dopo ogni tiro vendita di armi sempre razzo ed i media usa "destra" sockpuppets per pompare fuori il messaggio che se queste persone erano armati, queste sparatorie non avrebbe mai avuto luogo. I sikh sono stati creati come una casta guerriera , sono prosperi, sono stati scambiati per i musulmani a partire dal 9/11 e quindi sono un ottimo campo di missione per l'industria pistola. Ci sono un milione di teorici della cospirazione là fuori e non uno solo è disposto a collegare tutti questi punti, nascosto in bella vista, preferendo girare teorie ridicole su tutto immaginari pistola-palio. E 'questo perché la cultura cospirazione è prevalentemente ala destra e ha gli stessi punti ciechi nei confronti dei suoi peccati, come fa la sinistra quando si tratta di scuse per il crimine di strada e la violenza?











Noi tutti facciamo la nostra parte nel guardare tratte dirette del paesaggio. Vorrei davvero sottolineare che i punti vengono collegati - da voi - e non si può sminuire il suo ruolo ad essere sentite anche in questo. Ma c'è anche qualcos'altro qui, naturalmente. Gli americani, a differenza degli europei, sottovalutare il fatto che complotti politici hanno un posto nella violenza che si verificano qui. Gli americani preferiscono pensare a un assassino, per esempio, John Wilkes Booth uccisione Lincoln, al posto del grande cospirazione che conosciamo si è verificato. Lo stesso vale per le morti più recenti. La gente sembra aver paura di guardare più in profondità, a pensare a un motivo sinistro per tali incidenti aerei improvvisi, come il senatore del Minnesota Paul Wellstone (25 ottobre 2002, 11 giorni prima delle elezioni) o Louisiana il senatore Hale Boggs (16 ottobre 1972). Boggs appartenenza alla Commissione Warren (1963-1964) e il ruolo Wellstone come la coscienza del Congresso li ha resi bersaglio. Ma nessuno nei media mainstream ha parlato di cospirazione sul serio, nemmeno la figlia di Boggs ', NPR giornalista Cokie Roberts. Perché dovremmo essere sorpresi da come le morti nei quartieri democratiche vengono dissociati gli uni dagli altri?

fonte

 

 

 

 

 

Condividi post
Repost0

commenti

 FORUM

Cerca

nuovo sito conte critico

Archivi

Testo Libero

Articoli Recenti

  • Il 2021 tra le incognite del Covid. Ecco cosa dicono le profezie del Ragno nero
    Profezia del Ragno Nero del 2021. Una profezia che ha già nel passato dimostrato di essere attendibile. Basti pensare che l’anno scorso la profezia parlava sia del Covid che del Recovery found. Quest’anno l’anno sarà caratterizzato dalla “Corona di San...
  • Una lunga attesa
    Ciao a tutti, miei cari lettori. Il tempo passa, inesorabile, con la pandemia, senza una pandemia, che fuorvia una vita o meglio la destabilizza, fino a mutarla, con stressanti perdite di tempo e di idee che mutano come le varianti covid. Da tempo non...
  • Covid 19: il fuoco greco
    Analogia di un comportamento simile. Mi spiego: Wuang (Cina), nell' anno 2019,nei laboratori speciali dove si manipolano i ceppi virali, con molta probabilità inizia, tramite laboratorio, una lavorazione su di un virus con fattezze simili all' influenza...
  • I segreti del penultimo manoscritto di Qumran
    Un panorama ormai noto: le pareti a strapiombo sul Mar Morto nella zona di Qumran. (foto Franco56 / Wikimedia Commons) Due ricercatori universitari di Haïfa (Israele) hanno ricostruito i contenuti di uno degli ultimi rotoli di Qumran ancora da interpretare....
  • Cosa c’è alla fine del buco più profondo della Terra?
    Per rispondere a questa domanda basterebbe affermare: “rimuovi questo tappo di metallo arrugginito che vedi nella foto e troverai il buco più profondo della Terra”. Tuttavia, ed è davvero singolare, sappiamo molto di più su alcune galassie lontane che...
  • Sensazioni fantasma: il mistero di come il cervello tocca il processo
    Hai mai pensato che qualcuno ti avesse toccato il braccio sinistro quando, in effetti, avevano raggiunto la tua destra? Gli scienziati conoscono questo fenomeno come una sensazione fantasma e può aiutare a far luce su come i processi del cervello umano...
  • Abhigya Anand e la sua teoria sulla prossima catastrofe
    Saturno e Giove il 21 dicembre che è il giorno del solstizio ci appariranno vicinissimi, un allineamento che è stato visibile solo 800 anni fa, tra il 4 e il 5 marzo del 1226. Ultimo aspetto da sottolineare: Abhigya Anand avrebbe pure previsto il ritorno...
  • Alla scoperta delle Grotte Alchemiche nella magica Torino sotterranea
    Torino: la città magica, la città esoterica, la città occulta. E la città alchemica. Tra le mille narrazioni, simbolismi, leggende che permeano il capoluogo più misterioso d’Italia, la possibilità che nel suo sottosuolo si celino dei passaggi interdimensionali....
  • Commemorazione dei defunti: il 1 novembre
    Il 1 Novembre si celebra la festa di Ognissanti, una festività religiosa dedicata appunto a tutti i santi, quindi idealmente è il giorno dell’onomastico di chiunque porti un nome legato alla figura di un martire beatificato. Ognissanti è una solennità...
  • L' insostenibile leggerezza dell' essere umano
    Covid19, ultima frontiera: nonostante sacrifici e privazioni, lockdown, in casa, privati delle libere uscite, fondamentalmente per il bene primario della vita stessa e per rispetto di chi lavora negli ospedali in maniera sempre più oltre il limite della...

statistiche accessi

IL CONTE E IL DUCA

 

      thumbnail

 http://i.imgur.com/53qQJ.jpg