Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
">

LOGO-SITO-19-gennaio

9 giugno 2012 6 09 /06 /giugno /2012 12:41

Affascinanti scie di condensa dei velivoli che viaggiano in ogni luogo del mondo,che riempiono i nostri cieli, come lunghe chiome demoniache mascherate da innocenti nuvole curiose...sono realmente scie di condensa?Cosa nascondono in realta' queste ''innoque scie''?  Questa che per ora la potremo valutare come la teoria del complotto, non non e' mai stata presa in considerazione nell'ambito della comunità scientifica, dato che ritenuta totalmente priva di riscontri empirici, di coerenza esplicativa o di prove scientifiche; le scie chimiche  che i seguaci di questa pazzesca idea identificano come scie chimiche non hanno nessuna caratteristica che le renda incompatibili con le normali scie di condensazione che, in base alle condizioni atmosferiche e al traffico aereo, possono assumere aspetti eterogenei ed inconsueti.

05062012943

Tutta questa discussa teoria, trova radici su cui diffondersi, nel 1996, quando l'aeronautica militare statunitense fu accusata di utilizzare il cielo come un terreno, su cui fare esperimenti ancora sconosciuti., La popolazione con sostanze misteriose rilaciate come lunghe code degli aerei, ha notato forse troppo velocemente, delle scie che di condensazione a seconda degli spettatori, avevano ben poco:. "le scie chimiche inizialmente sembrano normali scie, ma sono più spesse e si estendono per il cielo in forma di X, griglia o in linee parallele. Invece di dissiparsi rapidamente, si allargano e si diramano. In meno di 30 minuti si aprono in formazioni che si uniscono tra loro formando un sottile velo di finte nuvole simili acirri che rimangono per ore" . Teoria che grazie ai media e all'informazione generale, ha avuto molti sostenitori sin dall' inizio, quindi.I sostenitori delle teorie complottistiche non hanno mai condotto alcuna analisi sulle scie nel momento dell'emissione in volo; uno di tali sostenitori, lo statunitense Clifford Caricom, sostiene di aver analizzato campioni di aria raccolti al livello del suolo in seguito a operazioni di rilascio di scie chimiche. Ha affermato di aver trovato alluminio e bario in queste polveri, che sarebbero state ottenute tramite precipitazione elettrostatica.

05062012941

 

 

 

Cosa puo' quindi provocare all'uomo o tutto un sistema a cui viene a contatto negli anni in forma microscopica,il prolungato effetto dell'allumiio?Forse e' il caso di notare come quasi in  contemporanea, siamo a venuti a conoscenza della creazione degli OGM, in particolare, con la creazione di piante di ogni specie che assumono definitivamente la  resistenza contro l'alluminio. Piante che producono la frutta, ortaggi che ogni giorno, siamo abituati a comprare nei mercati e in ogni luogo che visitiamo.

 Noi  mangiamo tranquillamente frutta e verdura perche' considerata normale, da gustare in ogni momento della giornata: se qualcosa scende dal cielo, si mischia nell'aria che respiriamo, che assorbe la terra, e quindi che le piante assorbono per dare nutrimento a se stesse, possiamo considerare ''biologico'' ed esente da sostanze che non possiamo nenache vedere?Le serre non sono luoghi asettici, in ogni caso sono a contatto con il mondo esterno, sono piu' riparate da freddo ed eventi metereologici.

La tossicità dell' alluminio  è uno dei principali fattori che limitano la crescita delle piante e lo sviluppo in terreni  molto acidi.    Tuttavia, la forte interazione di Al3 +, la forma principale  tossica dell' allumiio, con  donatori di ossigeno (proteine, acidi nucleici, polisaccaridi) comporta l'inibizione della divisione cellulare, l'estensione delle cellule, e il trasporto.Dati importanti riguardano anche la sperimentazione dell' alluminio su di una pianta con il genoma gia' sequenziato: la  ARABIDOPSIS THALIANA , piu' semplicemente conosciuta come ARABETTA.(questa pianta non la mangiamo ma e' ideale come cavia...): questa notizia non puo' dare molta soddisfazione a chi cerca qualcosa che abbia a che fare con un inquinamento silenzioso, quindi passiamo a nomi che conoscete tutti quanti: riso, soia, fagioli,grano. Su di esse, sono gia' riscontrate particolari condizioni di stress, sensibilita', resistenza. Possiamo trovarceli sulle nostre tavola, questi cereali? Siamo gia' a contatto con legumi trattati a nostra insaputa?

05062012942

 

Le teoria delle scie chimiche ovviamente non sono accolte come una verita', fin dagli anni '20 le scie erano presenti, anche se molto minori come frequenza:non possiamo paragonare certamente l'affluenza aerea di 50 anni fa per fare un esempio, con quella attuale. Le scie chimiche nella piu' semplice delle spiegazioni e'vapore acqueo condensato in goccioline e/o solidificato in minuscoli cristalli di ghiaccio, cioè hanno una composizione del tutto e per tutto identica a quella delle nuvole, e cosa vediamo nei cieli quando passano gli aerei dopo la consueta scia?Formazioni simili alle nuvole, con conseguente allargamento della scia dovuta a correnti d' aria, ecc...le scie di condensazione si formano solo ad altitudini molto alte (solitamente oltre gli 8 km dove l'aria è estremamente fredda (sotto i -40°C), difficilmente abbiamo visto aerei che passano a poche migliaia di metri con scie come le vediamo sopitamente..e perche'? Perche' non ci sono piu' le condizioni climatiche per formarle. Gli aerei usano come carburante un idrocarburo, cioè un composto di idrogeno e carbonio, che quando viene bruciato si combina con l'ossigeno atmosferico portando alla formazione di acqua (idrogeno e ossigeno) e ossidi di carbonio (carbonio e ossigeno). Dal motore di un aeroplano viene espulso sotto forma di vapore circa un chilogrammo d'acqua al secondo generato dalla combustione a cui si aggiunge il vapore contenuto nell'aria da esso aspirata (centinaia di metri cubi al secondo). Va sottolineato che ogni motore che bruci idrocarburi genera acqua: in giornate invernali abbastanza fredde anche dai tubi di scappamento delle auto si può vedere uscire del "fumo" bianco che non si vede nelle giornate più calde: come per il motore degli aerei, quello non è vero fumo ma vapor acqueo che condensa. 
Ci sono anche altre forme di ''scia chimica'', ovviamente...l' irrorazione dei capi da coltivare con pesticidi, sostanze che hanno lo scopo di proteggere i raccolti sono sparsi grazie a aerei con speciali serbatoi, per avere il miglior rendimento possibile,devono essere  spruzzati sui campi con aerei, ma con voli a bassa quota: in alta quota l'effetto sarebbe nullo, data la presenza di venti tesi e imprevedibili.

 

    Si parla anche del cloud seeding , piu' semplicemente  un modo di istigare le nuvole,a produrre su piccolissima scala della pioggia a causare precipitazioni con varie sostanze, principalmente ioduro d'argento o  ghiaccio secco. Queste sostanze creano all’interno delle nubi dei nuclei di condensazione attorno ai quali l’umidità dell’aria si possa raccogliere, formando gocce d’acqua e stimolando quindi la precipitazione. Questa tecnica è normalmente usata in caso di prolungate siccità o per proteggere i raccolti dalla grandine.

L’alluminio è particolarmente tossico per il sistema nervoso, con una serie di sintomi che possono includere disturbi del sonno, nervosismo, instabilità emotiva, perdita di memoria, mal di testa, e compromissione intellettiva.

Esso può fermare la capacità del corpo di digerire e fare uso di calcio, fosforo e fluoro. Questo impedisce la crescita ossea e riduce la densità delle ossa. L’alluminio può anche causare condizioni che effettivamente scacciano il calcio dalle ossa. Ciascuna di queste situazioni può portare a debolezza e a deformazione della struttura ossea, con effetti paralizzanti. E' indubbio che forme come l' osteoporosi ci siano sempre state e continuino ad esserci, sono sempre da ricordare e tenere presenti: sarebbe curioso controllare se a livello mondiale rispetto a 1 secolo fa ci sia stato un aumento delle persone che hanno questi problemi legati all' anzianita'.

L’avvelenamento può anche provocare dolori muscolari, disturbi del linguaggio, anemia, problemi digestivi, diminuzione della funzionalità epatica, coliche renali e compromissione della funzionalità renale di cui oggi, quasi tutti ne patiamo se non stiamo attenti all'alimentazione e alla cura del nostro corpo.

 

  Del bario invece, i effetti sulla salute dipendono dalla solubilità dei composti in acqua. I composti di bario che si dissolvono in acqua possono essere nocivi per la salute umana. L'assorbimento una notevole quantita' di bario solubile in acqua può causare paralisi ed in alcuni casi persino la morte. Il bario ossida in aria, reagisce vigorosamente con l'acqua formando l'indrossido e liberando ossigeno. Il bario reagisce con quasi tutti i non metalli, formando spesso composti velenosi.

  

   

 

 

In piccole quantita' di bario solubile in acqua possono indurre in una persona difficoltà di respirazione, aumento della pressione sanguigna, variazione del ritmo cardiaco, irritazione dello stomaco, debolezza muscolare, cambiamenti nei riflessi nervosi, gonfiamento di cervello e fegato, danni a cuore e reni.Il bario non e' stato provato causare il cancro negli esseri umani. Non esiste prova che il bario possa causare a problemi di nascita o di sterilità.Alcuni composti di bario che sono liberati durante i processi industriali si dissolvono facilmente in acqua e si trovano in laghi, fiumi, e corsi d'acqua. A causa della loro solubilità in acqua questi composti di bario si possono estendere in grandi distanze. Quando i pesci ed altri organismi acquatici assorbono i composti del bario, il bario si accumulerà nei loro corpi. I composti di bario che sono persistenti rimangono solitamente sulla superfice del terreno, o nei sedimenti dei terreni acquatici. Il bario è trovato nella maggior parte dei terreni in bassi livelli. Questi livelli possono essere piu' alti in siti di rifiuti pericolosi.Il bario e' molto abbondante sulla terra, essendo il 14esimo elemento della crosta terrestre. Le quantità elevate di bario possono essere trovate soltanto in terreni e alimenti, come noci, alghe, pesci e determinate piante.
A causa del vasto uso di bario in industria le attività umane contribuiscono notevolmente al rilascio di bario nell'ambiente. Di conseguenza le concentrazioni di bario in aria, acqua ed nel terreno possono essere superiori alle concentrazioni naturali in molti luoghi.

Le scie chimiche sono ancora un grosso dubbio se, sia veramente legato ad una sua doppia identita':una legata ad un aspetto molto superficiale,con nuvolette che si espandono in modi sempre diversi....l' altra, di un aspetto nascosto che in molti hanno riconosciuto e che nessuno ascolta perche' ritenuta una cosa impossibile. Voi cosa vedete in cielo?La stessa cosa che vedo io.

L'interpretazione di questa scia, chimica o naturale, sara' svelata o e' gia' stata svelata?

 

 

Condividi post
Repost0

commenti

 FORUM

Cerca

nuovo sito conte critico

Archivi

Testo Libero

Articoli Recenti

  • Il 2021 tra le incognite del Covid. Ecco cosa dicono le profezie del Ragno nero
    Profezia del Ragno Nero del 2021. Una profezia che ha già nel passato dimostrato di essere attendibile. Basti pensare che l’anno scorso la profezia parlava sia del Covid che del Recovery found. Quest’anno l’anno sarà caratterizzato dalla “Corona di San...
  • Una lunga attesa
    Ciao a tutti, miei cari lettori. Il tempo passa, inesorabile, con la pandemia, senza una pandemia, che fuorvia una vita o meglio la destabilizza, fino a mutarla, con stressanti perdite di tempo e di idee che mutano come le varianti covid. Da tempo non...
  • Covid 19: il fuoco greco
    Analogia di un comportamento simile. Mi spiego: Wuang (Cina), nell' anno 2019,nei laboratori speciali dove si manipolano i ceppi virali, con molta probabilità inizia, tramite laboratorio, una lavorazione su di un virus con fattezze simili all' influenza...
  • I segreti del penultimo manoscritto di Qumran
    Un panorama ormai noto: le pareti a strapiombo sul Mar Morto nella zona di Qumran. (foto Franco56 / Wikimedia Commons) Due ricercatori universitari di Haïfa (Israele) hanno ricostruito i contenuti di uno degli ultimi rotoli di Qumran ancora da interpretare....
  • Cosa c’è alla fine del buco più profondo della Terra?
    Per rispondere a questa domanda basterebbe affermare: “rimuovi questo tappo di metallo arrugginito che vedi nella foto e troverai il buco più profondo della Terra”. Tuttavia, ed è davvero singolare, sappiamo molto di più su alcune galassie lontane che...
  • Sensazioni fantasma: il mistero di come il cervello tocca il processo
    Hai mai pensato che qualcuno ti avesse toccato il braccio sinistro quando, in effetti, avevano raggiunto la tua destra? Gli scienziati conoscono questo fenomeno come una sensazione fantasma e può aiutare a far luce su come i processi del cervello umano...
  • Abhigya Anand e la sua teoria sulla prossima catastrofe
    Saturno e Giove il 21 dicembre che è il giorno del solstizio ci appariranno vicinissimi, un allineamento che è stato visibile solo 800 anni fa, tra il 4 e il 5 marzo del 1226. Ultimo aspetto da sottolineare: Abhigya Anand avrebbe pure previsto il ritorno...
  • Alla scoperta delle Grotte Alchemiche nella magica Torino sotterranea
    Torino: la città magica, la città esoterica, la città occulta. E la città alchemica. Tra le mille narrazioni, simbolismi, leggende che permeano il capoluogo più misterioso d’Italia, la possibilità che nel suo sottosuolo si celino dei passaggi interdimensionali....
  • Commemorazione dei defunti: il 1 novembre
    Il 1 Novembre si celebra la festa di Ognissanti, una festività religiosa dedicata appunto a tutti i santi, quindi idealmente è il giorno dell’onomastico di chiunque porti un nome legato alla figura di un martire beatificato. Ognissanti è una solennità...
  • L' insostenibile leggerezza dell' essere umano
    Covid19, ultima frontiera: nonostante sacrifici e privazioni, lockdown, in casa, privati delle libere uscite, fondamentalmente per il bene primario della vita stessa e per rispetto di chi lavora negli ospedali in maniera sempre più oltre il limite della...

statistiche accessi

IL CONTE E IL DUCA

 

      thumbnail

 http://i.imgur.com/53qQJ.jpg