Come avrete notato dalle forte campagna pubblicitaria di Sony, finalmente è uscita la nuova PlayStation Vita.
Il lait motive della nuova nata in casa Sony è “The world is in Play“, ed incarna lo spirito di questa console portatile che avrà l’arduo compito di riportare il colosso giapponese al primo posto del settore game-portable ormai sempre più in crisi con la rapida diffusione di smartphone e tablet.
Secondo un portavoce Sony, The World is in play racconta perfettamente la nuova console PlayStation: in grado di fondere la dimensione reale con quella virtuale, di portare letteralmente la vita quotidiana all’interno del gioco, così come il videogioco è in grado di trasformare la vita del giocatore.
La novità di questa console infatti è proprio questa, ossia la realtà aumentata. Attraverso le immagini catturate dalla telecamera frontale ed il software integrato, Sony PlayStation Vita permetterà all’utente di interagire con l’ambiente circostante ed immergersi completamente nel gioco.
PlayStation Vita è dotata inoltre di uno schermo OLED da 5 pollici, sensore di movimento a tre dimensioni, telecamera anteriore e posteriore, il touch screen anteriore e il touch pad posteriore.
Sony PlayStation Vita è disponible al prezzo di 250,00 euro in versione Wifi e 299,00 in versione Wifi+3G.
Ecco un video di dimostrazione dell’incredibile realtà aumentata: