Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
">

LOGO-SITO-19-gennaio

27 ottobre 2013 7 27 /10 /ottobre /2013 22:38

presenzeQuesto articolo vuole essere di conforto per tutti coloro che credono nei fantasmi, e magari hanno avuto qualche incontro ravvicinato, però magari sono frenati dal raccontare le loro esperienze per svariati motivi. C’è chi teme di essere preso per matto, chi non vuole essere deriso, o chi addirittura si finge scettico.
Non voglio farmi carico di sfatare l’eccessiva rigidità in materia, ma vorrei semplicemente dare la possibilità agli altri di esprimersi, raccontare insieme le esperienze riguardanti questo mondo al di la della vita, e magari giungere insieme a qualche conclusione plausibile..
Personalmente ho avuto moltissime manifestazioni, ma non volendo rivolgermi a santoni o maghi (che magari il più delle volte vogliono solo fregarti denaro) , ho preferito capire da sola di cosa si trattasse. Diciamo che tutto è iniziato quando ero molto piccola, non c’è stato un fenomeno ben preciso. Molto spesso capitavano cose strane in casa mia… ma si trattava di cose abbastanza sciocche, e che capitano tutt’oggi. Per fare un esempio: sparivano in un determinato momento un numero di oggetti della stessa categoria (ad esempio non trovavo un mare di videocassette, oppure la bigiotteria, spariva tutta insieme e nessuno sapeva dove fosse stata messa. Poi ricomparivano nel punto dove già avevo guardato, un mistero…).
Fino a qui nulla di strano, diciamo. Sono cose che possono accadere…cosi si dice,no?
Fatto sta che eventi strani in casa mia sono all’ordine del giorno. Piano piano ho sviluppato una certa sensibilità in materia. Intendo fisica. Non mi sento una medium, nè tantomeno una matta, ma di cose da raccontare ce ne sono molte.
Non so definirvi con esattezza quando tutto questo è iniziato, ma posso dirvi che non mancava che io vedessi ombre, o punti accecanti di luce improvvisamente…
Ma ciò che preme di più raccontare sono i fatti accaduti recentemente.
Da un po’ di anni infatti, mi capita di sentire un freddo strano. Un freddo come interiore , non come un semplice spiffero, e in un punto preciso del corpo. Dopo svariate volte, sono giunta alla conclusione che in realtà questa mia chiamiamola “sensazione” sia in stretta connessione con queste presenze, e vi spiegherò brevemente il perchè. La cosa che ho notato di più è che mi capita più spesso quando c’è silenzio in casa, e specialmente quando sono concentrata a fare qualcosa.
Anche prima di addormentarmi lo sento spesso, provo a rigirarmi dall’altra parte coprendomi, ma il freddo ricomincia sempre allo stesso punto dopo un po’ di secondi.
Già sapevo che in casa mia ci fosse qualche presenza, da fatti strani accaduti, che non vorrei menzionare, ma esserne entrata in qualche modo in contatto è stato “scioccante”.
Non ne ho parlato con nessuno, ero decisamente terrorizzata di andare a dormire, per non sentire quel freddo pungente. Finchè non l’ho accettato. Ho pensato “magari ha qualcosa da dirmi” oppure “vuole che ne parli”. Ora non lo so spiegare bene, ma non l’ho mai fatto. Ho provato a parlarne a qualcuno, la risposta è sempre stata la stessa “tu stai fuori come un balcone!!”. Finchè non ho incontrato majuro, uno delle prime persone che hanno creduto alle mie parole, e ora grazie a lui che posso scrivere la mia esperienza al riguardo.
Diciamo quindi che ho incominciato a sviluppare una sorta di convinzione di poter entrare a contatto con loro. E ciò l’ho potuto constatare anche fuori casa. In uno dei viaggi più significativi di questa storia. Circa due anni fa mi recai a visitare i campi di concentramento di Birkenau e Auschwitz, e ciò che sentii li non l’ho più provato da allora. A parte gli incubi e i sogni ( a cui personalmente do un significato minore, e cioè come una semplice rielaborazione delle cose che più ci colpiscono durante la giornata), nel momento della visita in quel posto sentivo delle sensazioni fortissime. Sentivo un grandissimo freddo, e vi assicuro che non erano i -4 gradi… Questa sensazione l’ho provata soprattutto nelle capanne, al coperto. Li sentivo lamentarsi , sentivo freddo in tutte le parti del corpo, come se mi toccassero in mille punti, disperati di ascolto. Una violenza che non avevo mai sentito prima… e come al solito non ho potuto parlarne…
Un altro episodio che mi ha dato conferma è stato in questo periodo, molto particolare della mia vita… a volte sento freddo sulla mano.. cerco di coprirla sotto le coperte, ma la sento nuovamente… un freddo però questa volta dolce e consolatorio…lo stesso freddo che ho sentito una notte mentre piangevo, come una carezza consolatoria sulla fronte del tipo “qui ci sono io..”… non so descrivervi la sensazione di pace e tranquillità che ho provato, mi sono sentita subito meglio, e mi sono addormentata.
A volte mi è capitato anche di vedere qualcosa, e non si è trattato di sogni lucidi. Ben due volte ho visto distintamente appena ho aperto gli occhi due figure: una volta un bambino con il papà li ho visti per due secondi ho battuto le ciglia li ho rivisti e poi sono svaniti… quando l’ho raccontato ovviamente nessuno mi ha creduta. Un’altra volta invece è stato molto più particolare, e l’ho raccontato a poche persone. Il giorno seguente sarei dovuta andare a vedere a Roma la madonna di Fatima (se non sbaglio era l’8 dicembre). Il giorno prima pregando chiesi alla madonna conforto , e ricordo chiaramente che le chiesi che sarebbe bastato vederla anche per pochi secondi per trovare la forza giusta e combattere senza buttarmi giù.
Voi forse non ci crederete, ma nello stesso modo in cui ho visto il bambino con il papà, io la mattina seguente ho visto distintamente una sagoma molto simile ad una suora tutta grigia, perché dietro a lei c’era una luce accecante. Ora non so dirvi se quella fosse proprio la Madonna , ma era molto somigliante… e la sensazione che ho provato era di pace e serenità. La mia convinzione è che fosse proprio lei, la mia Mamma celeste a rassicurarmi che lei mi sarebbe stata vicino!
In conclusione non so dirvi il perché del manifestarsi di certi eventi, e del perché e cosa vogliano queste presenze. Però posso dirvi che ultimamente le sensazioni di freddo sono diminuite sensibilmente. Da quando cioè ho incominciato a scrivere per il sito. Ora non posso che dare due spiegazioni a questo, considerato che coincide con un periodo particolare della mia vita.
Le ipotesi sono le seguenti: o queste “presenze” volevano che io parlassi di loro, e perciò dal momento che ho iniziato a farlo , sono diminuite…. Oppure è qualcuno di caro (oppure un angelo custode) che voleva avvisarmi per tempo che mi sarei ammalata presto e di correre ai ripari (al riguardo posso dirvi che sognavo spesso che mi cadevano i denti incisivi e più
Visibili, anche se alla teoria dei sogni credo limitatamente.).
Non so dare una spiegazione alle mie sensazioni, però posso assicurarvi che non me le sogno, e anzi talvolta ho provato ad andarmene da quel punto….ma tanto poi lo sentivo nuovamente a distanza di pochi secondi!a volte ho provato anche a sfregare la parte interessata, e ricominciava in quel punto. Addirittura una volta ho urlato “ora basta!” e il freddo ha cessato improvvisamente. Una volta è capitato invece di sentire freddo in un punto per poi spostarsi in un altro dopo che mi lamentavo.. insomma di cose da dire ne avrei tantissime!
Ora spero di aprire un dibattito in materia. Spero che le persone che abbiano avuto esperienze in materia si facciano avanti e non abbiano paura. So anche che ci saranno degli scettici che non mi crederanno, ma non temo critiche.. anzi… sono più che sicura che quello che ho provato sulla MIA PELLE non sia stata un’impressione (l’ho pensato anche io all’inizio..) !!!!!
E poi ormai alle persone che non mi credono ci ho fatto l’abitudine. Vorrei solamente parlare di questo, cercando di arrivare ad una qualche possibile soluzione….

TAMARA

Condividi post
Repost0

commenti

 FORUM

Cerca

nuovo sito conte critico

Archivi

Testo Libero

Articoli Recenti

  • Il 2021 tra le incognite del Covid. Ecco cosa dicono le profezie del Ragno nero
    Profezia del Ragno Nero del 2021. Una profezia che ha già nel passato dimostrato di essere attendibile. Basti pensare che l’anno scorso la profezia parlava sia del Covid che del Recovery found. Quest’anno l’anno sarà caratterizzato dalla “Corona di San...
  • Una lunga attesa
    Ciao a tutti, miei cari lettori. Il tempo passa, inesorabile, con la pandemia, senza una pandemia, che fuorvia una vita o meglio la destabilizza, fino a mutarla, con stressanti perdite di tempo e di idee che mutano come le varianti covid. Da tempo non...
  • Covid 19: il fuoco greco
    Analogia di un comportamento simile. Mi spiego: Wuang (Cina), nell' anno 2019,nei laboratori speciali dove si manipolano i ceppi virali, con molta probabilità inizia, tramite laboratorio, una lavorazione su di un virus con fattezze simili all' influenza...
  • I segreti del penultimo manoscritto di Qumran
    Un panorama ormai noto: le pareti a strapiombo sul Mar Morto nella zona di Qumran. (foto Franco56 / Wikimedia Commons) Due ricercatori universitari di Haïfa (Israele) hanno ricostruito i contenuti di uno degli ultimi rotoli di Qumran ancora da interpretare....
  • Cosa c’è alla fine del buco più profondo della Terra?
    Per rispondere a questa domanda basterebbe affermare: “rimuovi questo tappo di metallo arrugginito che vedi nella foto e troverai il buco più profondo della Terra”. Tuttavia, ed è davvero singolare, sappiamo molto di più su alcune galassie lontane che...
  • Sensazioni fantasma: il mistero di come il cervello tocca il processo
    Hai mai pensato che qualcuno ti avesse toccato il braccio sinistro quando, in effetti, avevano raggiunto la tua destra? Gli scienziati conoscono questo fenomeno come una sensazione fantasma e può aiutare a far luce su come i processi del cervello umano...
  • Abhigya Anand e la sua teoria sulla prossima catastrofe
    Saturno e Giove il 21 dicembre che è il giorno del solstizio ci appariranno vicinissimi, un allineamento che è stato visibile solo 800 anni fa, tra il 4 e il 5 marzo del 1226. Ultimo aspetto da sottolineare: Abhigya Anand avrebbe pure previsto il ritorno...
  • Alla scoperta delle Grotte Alchemiche nella magica Torino sotterranea
    Torino: la città magica, la città esoterica, la città occulta. E la città alchemica. Tra le mille narrazioni, simbolismi, leggende che permeano il capoluogo più misterioso d’Italia, la possibilità che nel suo sottosuolo si celino dei passaggi interdimensionali....
  • Commemorazione dei defunti: il 1 novembre
    Il 1 Novembre si celebra la festa di Ognissanti, una festività religiosa dedicata appunto a tutti i santi, quindi idealmente è il giorno dell’onomastico di chiunque porti un nome legato alla figura di un martire beatificato. Ognissanti è una solennità...
  • L' insostenibile leggerezza dell' essere umano
    Covid19, ultima frontiera: nonostante sacrifici e privazioni, lockdown, in casa, privati delle libere uscite, fondamentalmente per il bene primario della vita stessa e per rispetto di chi lavora negli ospedali in maniera sempre più oltre il limite della...

statistiche accessi

IL CONTE E IL DUCA

 

      thumbnail

 http://i.imgur.com/53qQJ.jpg