Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
">

LOGO-SITO-19-gennaio

17 maggio 2015 7 17 /05 /maggio /2015 22:15
Area 51: parlano 5 ex addetti sui segreti

Dopo decenni di negazionismo sull’esistenza della controversa struttura, cinque ex addetti ai lavori si sono decisi a parlare dell’Area 51. E ‘la più famosa installazione militare del mondo, gestita dalla Marina degli Stati Uniti, non esiste ufficialmente sulla carta. Tutte le strade portano all’ Area 51 Se così fosse, si troverebbe a circa 100 miglia da Las Vegas nel deserto del Nevada, nascosta tra una base dell’Air Force e un terreno abbandonato originariamente adibito alla sperimentazione nucleare .

Qui di seguito ecco alcuni motivi per cui il governo degli Stati Uniti si rifiuta di fornire ulteriori informazioni. In prossimità della base non si può guidare né passeggiare, e fino a poco tempo, il sorvolo dello spazio aereo è stato limitato a partire dalla strada che conduce alla base segreta verso tutto lo spazio esterno dell’area.

Qualsiasi menzione dell’Area 51 e’ stata redatta e riportata da documenti ufficiali, anche quelli che sono stati declassificati da decenni.

La base è diventata il Santo Graal per i teorici della cospirazione,visto che alcuni ufologi postulano che il Pentagono abbia invertito l’ingegneria dei dischi volanti in modo da applicarla su innovativi e segretissimi dispositivi volanti che allo stato attuale sono ancora in fase di test. Inoltre, secondo le teorie dei cospirazionisti,all’interno della base verrebbero conservati e tenuti nascosti degli esseri extraterrestri. La leggenda urbana vuole che l’Area 51 è collegata da tunnel sotterranei percorsi da treni che collegano la base con altre strutture segrete che si nasconderebbero nel sottosuolo di tutto il paese. Nel 2001, Katie Couric ha dichiarato pubblicamente che il 7 per cento degli americani dubitano dell’avvenuto allunaggio da parte degli astronauti americani , il quale sarebbe stato messo in scena nel deserto del Nevada.

Milioni di appassionati di X-Files credono che la verità può essere “là fuori”, anche se molto più probabilmente si nasconderebbe all’interno degli hangar e alcuni edifici dell’Area 51 che, anche se confermato da Google Earth, il governo rifiuta di riconoscere. Il problema è che i miti che circolano sull’Area 51 sono difficili da contestare se non si può affrontare la questione dei numerosi rapporti di quello che realmente è successo in quel luogo.

Bene, ora, per la prima volta, qualcuno è pronto a parlare, anzi, per essere precisi, cinque anziani ex dipendenti che hanno lavorato all’interno delle base le cui storie rivaleggiano con la più oltraggiosa delle voci. Il Colonnello Hugh “soprannominato” Slater 87, è stato comandante della base Area 51 nel 1960 mentre Edward Lovick, ha trascorso tre decenni nel testare alcuni dei più famosi aerei del mondo (tra cui l’U-2, la A-12 OXCART e l’F-117). Kenneth Collins, 80 anni, un pilota sperimentale e collaudatore ha lavorato per conto della CIA, è stato insignito della stella d’argento per i suoi servigi resi alla nazione. Thornton “TD” Barnes, 72 anni, era stato dislocato in una particolare zona dell’area 51 dove si sviluppavano dei speciali progetti di ingegneria aerea. Harry Martin, 77 anni, è stato uno degli uomini incaricati della fornitura mensile di mezzo milione di litri di combustibile destinato all’aero spia U-2.

Ecco alcune delle loro migliori storie: Il 24 maggio 1963, Collins volò fuori dello spazio aereo limitato dall’Area 51 a bordo di un aereo spia top-secret conosciuto con il nome in codice OXCART, costruito dalla Lockheed Aircraft Corporation. Stava volando sopra l’Utah quando l’aereo, dopo essersi capovolto, si diresse verso terra fuori controllo . Il pilota riuscì a paracadutarsi su un campo di erbacce. Quasi 46 anni più tardi, nel tardo autunno del 2008, seduto in un caffè nella valle di San Fernando, Collins ricorda ancora molto chiaramente quel giorno convinto che ciò che stava per dire avrebbe potuto costituire una minaccia per la sicurezza nazionale visto stava incorrendo in una violazione di segretezza. “Quel giorno tre ragazzi si diressero verso di me a bordo di un pick-up. Ho visto che nella parte posteriore del veicolo trasportavano un baldacchino.

I ragazzi si offrirono di accompagnarmi al mio aereo. ” Fino a quel momento, nessun civile senza un nulla osta di sicurezza top-secret aveva mai posato gli occhi sul velivolo segreto su cui Collins stava volando. “Ho detto loro di non avvicinarsi all’aeromobile. I ragazzi ignorando il mio avvertimento mi chiesero se a bordo dell’aereo ci fosse un’arma nucleare .”

La storia si adatta nella cornice della guerra fredda di quei giorni, quando nel Nevada venivano condotti sempre più spesso dei test atomici e la sperimentazione di velivoli segreti adibiti allo spionaggio . La CIA ha mascherato l’accaduto come l’interesse di alcuni ragazzi per un comune aereo dell’Air Force, l’F-105, un caso di mascheramento che è ancora elencato nei documenti ufficiali. Per quanto riguarda i ragazzi che li hanno diffusi, dopo essere stati rintracciati hanno riferito di operare ispirati dalla contro divulgazione e per la sicurezza nazionale . Come parte del proprio debriefing, la CIA chiese al pilota pluridecorato se era disposto ad assumere il siero della verità. “Volevano vedere se avevo qualcosa da nascondere e se avessi commesso degli illeciti sugli eventi che hanno portato al crollo della segretezza.”

L’esperienza con il Pento-Thal è andata a buon fine, tranne per la reazione di sua moglie, Jane, quando tre agenti della CIA l’accompagnarono contro voglia a casa. Uno degli agenti guidò l’auto della donna, mentre gli altri due la scortarono all’interno dell’abitazione facendola accomodare sul divano. Gli agenti, dopo essersi consultati tra loro, consegnarono a Jane le chiavi della macchina lasciandola senza dire una parola “.

L’unica conclusione che poteva trarre era che il marito era uscito dall’ufficio degli agenti visibilmente confuso, come se fosse ubriaco. Al momento del caso Collins, i piloti della CIA avevano volato su degli aerei spia dentro e fuori l’Area 51 per otto anni di fila, la cui missione esplicita era quella di fornire un contributo d’intelligence per evitare una guerra nucleare .

La ricognizione aerea è stata una parte importante degli sforzi preventivi della CIA, mentre il resto dell’America aveva costruito dei rifugi antiatomici sperando in tempi migliori . “Non è stata sempre chiamata Area 51″, ha affermato Lovick, il fisico che ha sviluppato la tecnologia stealth. area_51_nevada Il suo capo, il leggendario designer aereo Clarence L. “Kelly” Johnson, chiamò quel luogo Ranch Paradise per invogliare gli uomini a lasciare le loro famiglie e “trasferirsi” nel deserto del Nevada, in nome della scienza e della lotta contro l’impero del male. Il pilota collaudatore , Tony Levier, aveva scoperto quel luogo dopo aver sorvolato accidentalmente l’area , ha affermato Lovick.

“E ‘stato scelto il letto di un lago chiamato Groom Lake, poiche’ risultava essere piatto e lontano da occhi indiscreti. E’ stato tenuto segreto perché in quel periodo la CIA stava testando degli U-2.” Quando Frances Gary Powers venne abbattuto nel 1960 sopra Sverdlovsk, Russia, il programma U-2 perse la sua segretezza.

http://www.segnidalcielo.it/area-51-dopo-decenni-di-negazionismo-cinque-ex-addetti-ai-lavori-si-sono-decisi-a-parlare/

Condividi post
Repost0

commenti

 FORUM

Cerca

nuovo sito conte critico

Archivi

Testo Libero

Articoli Recenti

  • Il 2021 tra le incognite del Covid. Ecco cosa dicono le profezie del Ragno nero
    Profezia del Ragno Nero del 2021. Una profezia che ha già nel passato dimostrato di essere attendibile. Basti pensare che l’anno scorso la profezia parlava sia del Covid che del Recovery found. Quest’anno l’anno sarà caratterizzato dalla “Corona di San...
  • Una lunga attesa
    Ciao a tutti, miei cari lettori. Il tempo passa, inesorabile, con la pandemia, senza una pandemia, che fuorvia una vita o meglio la destabilizza, fino a mutarla, con stressanti perdite di tempo e di idee che mutano come le varianti covid. Da tempo non...
  • Covid 19: il fuoco greco
    Analogia di un comportamento simile. Mi spiego: Wuang (Cina), nell' anno 2019,nei laboratori speciali dove si manipolano i ceppi virali, con molta probabilità inizia, tramite laboratorio, una lavorazione su di un virus con fattezze simili all' influenza...
  • I segreti del penultimo manoscritto di Qumran
    Un panorama ormai noto: le pareti a strapiombo sul Mar Morto nella zona di Qumran. (foto Franco56 / Wikimedia Commons) Due ricercatori universitari di Haïfa (Israele) hanno ricostruito i contenuti di uno degli ultimi rotoli di Qumran ancora da interpretare....
  • Cosa c’è alla fine del buco più profondo della Terra?
    Per rispondere a questa domanda basterebbe affermare: “rimuovi questo tappo di metallo arrugginito che vedi nella foto e troverai il buco più profondo della Terra”. Tuttavia, ed è davvero singolare, sappiamo molto di più su alcune galassie lontane che...
  • Sensazioni fantasma: il mistero di come il cervello tocca il processo
    Hai mai pensato che qualcuno ti avesse toccato il braccio sinistro quando, in effetti, avevano raggiunto la tua destra? Gli scienziati conoscono questo fenomeno come una sensazione fantasma e può aiutare a far luce su come i processi del cervello umano...
  • Abhigya Anand e la sua teoria sulla prossima catastrofe
    Saturno e Giove il 21 dicembre che è il giorno del solstizio ci appariranno vicinissimi, un allineamento che è stato visibile solo 800 anni fa, tra il 4 e il 5 marzo del 1226. Ultimo aspetto da sottolineare: Abhigya Anand avrebbe pure previsto il ritorno...
  • Alla scoperta delle Grotte Alchemiche nella magica Torino sotterranea
    Torino: la città magica, la città esoterica, la città occulta. E la città alchemica. Tra le mille narrazioni, simbolismi, leggende che permeano il capoluogo più misterioso d’Italia, la possibilità che nel suo sottosuolo si celino dei passaggi interdimensionali....
  • Commemorazione dei defunti: il 1 novembre
    Il 1 Novembre si celebra la festa di Ognissanti, una festività religiosa dedicata appunto a tutti i santi, quindi idealmente è il giorno dell’onomastico di chiunque porti un nome legato alla figura di un martire beatificato. Ognissanti è una solennità...
  • L' insostenibile leggerezza dell' essere umano
    Covid19, ultima frontiera: nonostante sacrifici e privazioni, lockdown, in casa, privati delle libere uscite, fondamentalmente per il bene primario della vita stessa e per rispetto di chi lavora negli ospedali in maniera sempre più oltre il limite della...

statistiche accessi

IL CONTE E IL DUCA

 

      thumbnail

 http://i.imgur.com/53qQJ.jpg