Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
27 giugno 2015 6 27 /06 /giugno /2015 23:14

Molti percepiscono Santeria come un bizzarro un amalgama indesiderabile di primitivo, credenze pagane e cattolicesimo romano. Molti credono che la religione di essere un pericoloso, forse anche satanici, variazione del Voodoo caratterizzato da zombie, indiscriminate sacrifici di animali e altri totem che rendere tali da "primo mondo" religiosa sfondi a disagio. La verità dietro la Santeria è molto meno inquietante. Santeria è una religione legittima con radici che risalire in profondità nella storia.

Colonizzazione europea del "nuovo mondo" ha portato con sé l'importazione della schiavitù. Molti schiavi erano Yoruba (che territorio si trova in quello che ora è una parte della moderna Nigeria). Il Yorubans praticata una religione altamente evoluta che comprendeva Orishas multiple, che può essere compreso all'incirca come forze benefiche simile a santi nelle pratiche religiose cristiane o divinità minori nelle religioni politeistiche. Yorubans compreso il concetto di "Ashe," la forza della vita di ogni persona e sviluppato una serie di rituali di culto e di celebrazione. Schiavisti trovano l'idea di Yoruba pratiche religiose aggiungere quote con la propria struttura di fede cristiana apparentemente.

Temendo l'unico doganale della Yorubans e la comprensione del rischio che sua prassi sfrenato potrebbero avere sull'istituzione della schiavitù, colonizzatori europei nel tentativo di distruggere la fede nelle Americhe e mentre la Chiesa cattolica ha lavorato per convertire gli schiavi al cristianesimo. La religione che abbiamo ora chiamare Santeria, tuttavia, non è morto. E ' andato sotto copertura invece. Schiavi Yoruba adorarono il Orishas, ma essi dissimulata le figure come santi cattolici. Mentre danza per i sacri tamburi Yoruba sarebbe non sono stata tollerata, premurosamente pregare prima di una rappresentazione di un santo cattolico fu incoraggiato.

In realtà, quelle preghiere non erano dirette per i martiri cristiani, ma per gli Orishas. Questa pratica è l'origine del nome "Santeria," una parola spagnola che si riferisce al culto dei Santi. Yorubans ha continuato altri rituali e pratiche della loro fede velatamente, pure. A causa di contesto storico, le tradizioni sono state necessariamente avvolta in segreto. Questo ha permesso la religione sopravvivere, ma ha un'aria di mistero che sopravvive ancora oggi. Santeria comporta un livello di misticismo a cui molti provenienti da ambienti giudeo-cristiana non sono abituati e limitati sacrifici di animali in circostanze specifiche (principalmente polli) possono essere praticati da Santerians.

Tuttavia, coloro che percepiscono la fede come una forza oscura e pericolosa non sono corretti. Santeria rappresenta la sopravvivenza del pacifica e antica religione tradizionale africana contro pronostico tremendo. È ancora praticato oggi in molte parti del Caraibi e negli Stati Uniti.

Condividi post

Repost 0
Published by conte rovescio
scrivi un commento

commenti

 FORUM

Cerca

VIDEO IN EVIDENZA

http://www.loguardoconte.info/video/esperimenti-umani-condotti-da-alieni-154833/

Testo Libero

statistiche accessi

IL CONTE E IL DUCA

 

      thumbnail

 http://i.imgur.com/53qQJ.jpg