Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
1 gennaio 2013 2 01 /01 /gennaio /2013 22:31

Una donna carica un sito web cinese microblog per il suo telefono

 

Dalla Cina arrivano delle novità sul pc e telefonia mobile ove ha presentato severi controlli internet , richiedendo agli utenti di Internet per registrarsi, i loro nomi reali,  legalizzare la soppressione di account o le pagine che sono considerati illlegali per i loro contenuti.

Le regole del segnale che la nuova dirigenza, guidata dal capo del Partito comunista, Xi Jinping, continuerà a tacere per le chiacchiere on-line in un paese dove l'Internet offre una rara opportunità di dibattito.Il legislatore della Cina ha approvato le misure di internet in una riunione di chiusura di una sessione di cinque giorni.

Le reali registrazioni del nome potranno ridurre lo stato del web come forum, blog, siti, dove spesso in forma anonima, esiste l' offesa punibile a norma di legge, gli abusi ufficiali e emateriale illegale.

Il governo dice che l'ultimo regolamento è volto a proteggere le informazioni personali degli utenti web "e il giro di vite sugli abusi, come la posta elettronica indesiderata.

L 'agenzia di stampa ufficiale Xinhua ha citato il regolamento per la misura per "garantire la sicurezza di Internet le informazioni, la tutela dei diritti e degli interessi legittimi dei cittadini, persone giuridiche o altre organizzazioni, e la salvaguardia della sicurezza nazionale e sociale di interesse pubblico".

Le restrizioni potranno seguire una serie di scandali di corruzione tra i funzionari di livello inferiore esposti dagli utenti di internet, cosa che il governo ha detto che sta cercando di incoraggiare.

Li Fei, vice capo della commissione legislativa del Parlamento cose, ha detto che queste regole non significano che la gente si dovrà preoccupare di essere  segnalata imediatamente per la corruzione in linea. Questo sarà aggiunto come un avvertimento, dopodichè... si passerà a operazioni più incisive per mettere sulla via legale i furbetti.

"Quando la gente esercita i loro diritti, compreso il diritto di usare internet, devono farlo in conformità con la legge e la costituzione, e non danneggiare i diritti legali dello Stato, la società ... o altri cittadini", ha detto in una conferenza stampa.

La misura dovrebbe richiedere ai fornitori di servizi di rete per chiedere agli utenti di fornire i loro veri nomi e le altre informazioni di identificazione per consentire agli utenti di inviare le informazioni al pubblico o al momento della firma degli accordi per l'accesso a internet, linee telefoniche fisse o telefoni cellulari, ha detto Xinhua. All'inizio di quest'anno, il governo ha iniziato costringendo gli utenti di Sina Weibo popolare piattaforma di microblogging di registrare i loro veri nomi.

Pechino promuove l'uso di Internet per motivi di lavoro e l'istruzione, ma il materiale ritenuto sovversivo divieti o osceni e blocca l'accesso a molti siti web.

Il principale quotidiano del Partito comunista, il Quotidiano del Popolo, ha nelle ultime settimane hanno chiesto controlli più severi internet, dicendo che le voci diffuse on-line hanno danneggiato il pubblico.

Fino a poco tempo fa, gli utenti di Internet potevano inviare commenti on-line o servizi di microblog senza lasciare il proprio nome, dando i cinesi l'opportunità di esprimersi ad un pubblico  in una società in cui i media i giornali, la televisione e altri sono controllati dallo Stato. Internet ha dato anche al pubblico la possibilità insolita per pubblicizzare accuse di cattiva condotta ufficiale.

Un funzionario locale del partito nel sud-ovest della Cina è stato licenziato nel mese di novembre, dopo le scene da un video di lui fare sesso con una giovane donna che si diffuse rapidamente su Internet. I filmati veloci  sono stati inseriti da un ex giornalista di Pechino, Zhu Ruifeng , al suo sito di Hong Kong, che mette in luce accuse di corruzione.

Condividi post

Repost 0
Published by il conte rovescio - in hi-tech e scienze
scrivi un commento

commenti

 FORUM

Cerca

VIDEO IN EVIDENZA

http://www.loguardoconte.info/video/esperimenti-umani-condotti-da-alieni-154833/

Testo Libero

statistiche accessi

IL CONTE E IL DUCA

 

      thumbnail

 http://i.imgur.com/53qQJ.jpg